Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: problemi link c7  (Letto 6511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
problemi link c7
« il: Luglio 18, 2013, 10:20:01 pm »
---- ADMIN ON

!!! ROTTURA SNODO CENTRALE !!!

Buonasera a tutti!! Questo nick l'ho scelto qualche mese fa quando ho deciso di acquistare una bici pieghevole dopo aver letto tantissimi vostri commenti e consigli. La mia scelta è ricaduta sulla TERN C7. Ora ho già smesso di pedalare perchè mi è successo un fatto incredibile: lo snodo centrale ha ceduto improvvisamente  durante la marcia, causando la divisione del telaio in due parti e provocando ovviamente una brutta caduta sull'asfalto essendo il mezzo incontrollabile. Il perno inferiore si è "spezzato" salendo all'interno. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e se potete consiglialmi su cosa e a chi, secondo voi, devo rivolgermi avendo acquistato la bici meno di 5 mesi fa.
Ritengo che il fatto sia grave e ancora oggi mi domando cosa sarebbe potuto succedere se fosse capitato su una strada trafficata.
Sinceramente non avrei mai pensato potesse succedere una cosa simile!
Grazie


--- ADMIN OFF




ciao ragazzi
come anticipato nella sezione dei saluti, ho acquistato da poco una tern link c7 da un rivenditore tedesco.
sono già al secondo giorno di utilizzo ed ho riscontrato alcuni problemi decisamente gravi:
  • il più delicato: la bici non si chiude del tutto. i 2 magneti non combaciano assolutamente, anzi il manubrio disturba la chiusura;
  • la dinamo non funziona;
  • il manubrio tende a muoversi nonostante sia bloccato con il gancio.

qualche consiglio?

allego delle immagini così da potervi chiarire meglio i miei dubbi


« Ultima modifica: Ottobre 10, 2013, 09:02:33 am by occhio.nero »
Tern Link c7 ;)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:problemi link c7
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2013, 10:41:16 pm »
Ciao.
Per il problema dell chiusura dei magneti potresti provare ad estendere completamente il piantone del manubrio prima di piegarlo. In questo modo il manubrio dovrebbe finire al di sotto dei mozzi e del cavalletto, mantenendo l'insieme piu' compatto e permettendo il contatto tra i magneti.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:problemi link c7
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2013, 10:55:00 pm »
segnalo

magneti chiudi telaio (manutenzione, sostituzione, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=857.0

snodo manubrio (problemi, regolazioni, manutenzione)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2999.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:problemi link c7
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2013, 02:57:07 am »
Ciao.
Per il problema dell chiusura dei magneti potresti provare ad estendere completamente il piantone del manubrio prima di piegarlo. In questo modo il manubrio dovrebbe finire al di sotto dei mozzi e del cavalletto, mantenendo l'insieme piu' compatto e permettendo il contatto tra i magneti.

ho provato ad estenderlo al massimo, ma cmq non riesco ancora a farli combaciare. domattina cerco di postare una foto. ora ho troppo sonno :D
Tern Link c7 ;)

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:problemi link c7
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2013, 09:22:51 am »
l'attacco in gomma che serra il manubrio tende a cedere con l'utilizzo, quindi sono convinto che dopo un po' di chiusure riuscirai ad attaccare il manubrio al foro successivo senza dover far troppo sforzo e vedrai che a quel punto la chiusura sarà più stabile. Riguardo al problema legato ai magneti, non ho mai avuto difficoltà in quel senso, prendi una fascetta in velcro e chiudi le due ruote insieme mentre aspetti di risolverlo, questo sarà utile anche in futuro perchè i magneti non sono sempre perfetti nel tener la bici chiusa, e se ti capita di dover correre con la bici chiusa rischi si apra involontariamente.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:problemi link c7
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2013, 08:24:39 pm »
la chiusura della bici continua a crearmi ancora dei grattacapi.
stavo pensando di farmi fabbricare una piastrina con qualche cm maggiore di diametro, altrimenti... non saprei proprio :/
Tern Link c7 ;)

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:problemi link c7
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2013, 12:40:49 pm »
Problema risolto senza spendere neanche un euro :)
Sono andato da un amico fabbro e gli ho fatto saldare un comunissimo pezzo di ferro così da poterne aumentare il volume. Ora combacia perfettamente con il magnete.

Qualche foto x testimoniare la mia esperienza.
Ora la bici è perfetta ;)

@moderatori
vorrei aggiunger la mia esperienza nella sezione del problema dei magneti. Provvedete voi?











Tern Link c7 ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:problemi link c7
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2013, 01:09:46 pm »
@moderatori
vorrei aggiunger la mia esperienza nella sezione del problema dei magneti. Provvedete voi?

fatto. grazie :)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: