Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole + ciaspole!  (Letto 3831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Pieghevole + ciaspole!
« il: Dicembre 28, 2013, 08:20:23 pm »
Ciao amici! Oggi sono andato a sciare, e come spesso ultimamente mi succede, mi sono un po' annoiato. Scio da quando ero bambino e purtroppo, duole dirlo, non mi dà più stimoli (oltre a diventare sempre più costoso...).
L'anno scorso grazie a un gruppo organizzato del mio paese ho provato una passeggiata con le ciaspole e devo dire che mi ha entusiasmato molto!

Per chi vuole perdere cinque minuti può guardarsi questo, chissà che non invogli qualcuno di voi a provare!

http://youtu.be/cFYWwpnDlfI

Si evince l'atmosfera gioviale del gruppo, mi ricorda molto le nostre uscite pieghevoli, amicizia, allegria, tanta fatica ma anche tanta soddisfazione quando finalmente ci si siede attorno al tavolo per mangiare e scambiare quello che ciascuno di noi porta!

Ora il mio piccolo problema è che mentre la salita si svolge senza problemi, al ritorno il mio ginocchio porge il conto  :'( quindi o resisto al dolore, faccio infiltrazioni a codesta articolazione, uso sci e pelli di foca, cambio sport.... o scendo in bici pieghevole!!!
Lo so se non sono matti non li volete  ;D

Se avete altri quattro minuti da buttare qui c'è la dimostrazione che si può tranquillamente scendere la montagna innevata anche con bici da città/ibride (correva l'anno 2009)

http://youtu.be/Cm1m__GNyYI

Anche in questo video si evince che non siamo proprio normali  :o (Hopton ci ha definiti dadaisti)

Ecco, oggi mi è venuta l'idea di unire queste due attività, completamente diverse ma entrambe entusiasmanti e che in questo caso si completano l'una con l'altra!

Dubbi perplessità domande suggerimenti??

P.s: va da se che il tipo di discesa/salita non può essere come quello del video delle ciaspole, cioè rocce e sassi, ma più come il video della bicicletta (tra l'altro vi è proprio in programma una gita al rifugio parafulmine nientepopodimeno che in notturna!)

P.p.s: la bici sarà una Brompton super leggera due marce, nel caso...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2013, 08:27:06 pm »
la montagna trekking+ bici è uno dei miei sogni, anche perchè certe discese sono molto più "comode" su un sellino che a piedi.

(a proposito, vedi la discussione sulla bicizaino Bergmönch http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1200 )

.....ma neanche nei miei sogni  più inconfessabili avevo pensato all'abbinamento ciaspola-pieghevole :D

Hai vinto tu!!!! ;P
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2013, 10:20:57 pm »
Federico bravo hai colto il punto! Scendere centinaia di metri di dislivello sul sellino di una bici è infinitamente più comodo che a piedi! Freni con la bici invece che a forza di gambe e ahimè di ginocchia... Senza contare il divertimento!
Inoltre la neve è un vantaggio perché ti permette il lusso di scendere con una bici normale o una pieghevole in quanto attutisce tutte le asperità altrimenti o vai di downhill super massiccia o distruggi tutto...
Quel link l'avevo visto, molto interessante ma come si è scritto nel thread è un mezzo fine a se stesso, diverrebbe di quarta necessità diciamo....

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2013, 10:56:24 pm »
Ad esser sincero sincero, per quanto ami la Brommie se devo salir con le ciaspole mi vedo meglio con sullo zaino uno slittino superleggero che una bici...
Ma mai dire mai :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2013, 10:07:57 am »
Matt-o, se devo essere sincero sincero.... hai ragione, non ci avevo pensato....  :-[
Va beh, vado a iscrivermi in un forum di slittini hahaha

Tags: