Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 550244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #570 il: Maggio 13, 2018, 10:02:37 pm »
Puoi arrivare anche alle 2.15; consiglio le Big Apple Plus, hanno più protezione per le forature.

Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
BTwin Tilt
« Risposta #571 il: Maggio 18, 2018, 03:46:13 pm »
Buongiorno a tutti !
Tornato dopo diverso tempo ... avrei bisogo di un consiglio.

La mia vita lavorativa è nuovamente cambiata:

Anni fa acquistai una Hoptown 5 Cappuccino che usai 2 anni.
Poi la vendetti (mannaggia! ERA STUPENDA) perchè il lavoro era di nuovo cambiato ... ed acquistai una Torpado da "Fitness" (tipo corsa ma con manubrio piatto).

Rieccom i qua :
Dal 1° Agosto 2018 cambierò di nuovo sede lavorativa e pensavo di tornare alla pieghevole
(per motivi di spazio in bilocale con Compagna e "cucciolotta" pelosa tipo Labrador di 15 anni)
Circa 2km andata + 2km ritorno percorso cittadino/centro storico.

Mi aiutereste nella scelta tra TILT-500 e TILT-120 ?

... tenendo conto che mi ero trovato MOOOLTO bene con la HopTown 5 Cappuccino !

PRIMA :
Andata= 5km strada Proviciale + TRENO + 14km strada Provinciale
Ritorno= 14km strada Provinciale + TRENO + 5km strada Provinciale
(il motivo per il quale, dopo 2 anni di Hoptown 5, presi la Torpado  ;D)

ORA :
Andata= 2km città centro storico
Ritorno=2km città centro storico

SEMPRE IN PIANURA

GRAZIEEE !!!
« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 03:54:46 pm by Ikki »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #572 il: Maggio 18, 2018, 08:34:51 pm »
Le attuali bici Decathlon non le trovo imperdibili, sinceramente. Nè a livello di prezzo e neppure come estetica e componentistica (alquanto economica).
Salvo solo la versione elettrica che, a 800 euro, mi sembra avere un buon rapporto Q/P e la batteria integrata nel telaio, senza dare fastidio, oltre a buoni cerchi e copertoni.

Tra quelle non elettriche io andrei su quella migliore in alluminio, da 300 euro. La più adatta per un uso intermodale quotidiano.

Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3302
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #573 il: Maggio 18, 2018, 08:58:58 pm »
Concordo con Carlo; per il tuo uso andrebbe bene anche una monomarcia, ma il modello base di Decathlon è veramente troppo base, senza pedali pieghevoli, senza parafanghi e con un rapporto di trasmissione da criceto. E a un prezzo non proprio regalato. Inoltre la sei marce con telaio di alluminio da 300€ è l'unica indicata come "per uso quotidiano", mentre le più economiche sono classificate "per uso saltuario".

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #574 il: Maggio 18, 2018, 11:21:11 pm »
Ciao,
io ho la Hoptown 320 che è molto simile alla Tilt 120. Ad occhio mi sembra che l'unica differenza nella Tilt 120 sia l'alloggiamento del cannotto sella allungato, probabilmente per alleviare il problema del cannotto che si piega nella Hoptown 320. Detto questo anche io ti consiglierei tra le due la Tilt 500 in alluminio. L'ho toccata e provata in un Decathlon, non mi fa impazzire, la componentistica è economica, ma sicuramente migliore della Tilt 120 che è proprio povera in questo senso.

Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #575 il: Maggio 18, 2018, 11:43:13 pm »
Le attuali bici Decathlon non le trovo imperdibili, sinceramente. Nè a livello di prezzo e neppure come estetica e componentistica (alquanto economica).
Salvo solo la versione elettrica che, a 800 euro, mi sembra avere un buon rapporto Q/P e la batteria integrata nel telaio, senza dare fastidio, oltre a buoni cerchi e copertoni.

Tra quelle non elettriche io andrei su quella migliore in alluminio, da 300 euro. La più adatta per un uso intermodale quotidiano.

Ciao
GRAZIE !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #576 il: Maggio 18, 2018, 11:46:44 pm »
Concordo con Carlo; per il tuo uso andrebbe bene anche una monomarcia, ma il modello base di Decathlon è veramente troppo base, senza pedali pieghevoli, senza parafanghi e con un rapporto di trasmissione da criceto. E a un prezzo non proprio regalato. Inoltre la sei marce con telaio di alluminio da 300€ è l'unica indicata come "per uso quotidiano", mentre le più economiche sono classificate "per uso saltuario".

Vittorio
GRAZIE !
Anche io pensavo alla monomarcia ... provata in negozio ... proprio base !
Le TILT 120 e 500 non sono disponibili qui da me (in negozio) ed acquistare online per poi ricevere un buono spesa se non dovessi essere soddisfatto non sarebbe proprio il massimo.
Ora, grazie ai vostri consigli, ho idee un po’ più chiare :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #577 il: Maggio 18, 2018, 11:48:38 pm »
Ciao,
io ho la Hoptown 320 che è molto simile alla Tilt 120. Ad occhio mi sembra che l'unica differenza nella Tilt 120 sia l'alloggiamento del cannotto sella allungato, probabilmente per alleviare il problema del cannotto che si piega nella Hoptown 320. Detto questo anche io ti consiglierei tra le due la Tilt 500 in alluminio. L'ho toccata e provata in un Decathlon, non mi fa impazzire, la componentistica è economica, ma sicuramente migliore della Tilt 120 che è proprio povera in questo senso.

Daniele
GRAZIE MILLE !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
BTwin Tilt
« Risposta #578 il: Maggio 19, 2018, 06:48:16 pm »
Buonasera !

Dopo aver approfondito la "questione" NUOVA PIEGHEVOLE anche con i vostri preziosi contributi ... sono tornato da Decathlon in Vado Ligure (SV) per vedere di ordinare una TILT 500.

Girando tra le corsie ho visto anche questa :
TILT 500 XS con ruote da 14"  ::)

Pensavo inizialmente che fosse una bici per bimbi ... ma no, è una nuova (?) pieghevole ... un misero tentativo di far concorrenza a Brompton (?)  ;D
( se avessi le disponibilità ... mi toglierei "lo sfizio" Brompton  :'(  )

La MINI Tilt non è disponibile sul sito Italiano ... ma è acquistabile in Regno Unito
https://www.decathlon.co.uk/tilt-500-xs-folding-bike-id_8500551.html

P.S. La TILT 500 ancora non l'ho ordinata ... sarà un"parto doloroso, lungo e complesso"  ;D tanto più che mi servirà dal 1° Agosto..
« Ultima modifica: Maggio 19, 2018, 06:52:44 pm by Ikki »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3302
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #579 il: Maggio 19, 2018, 09:02:14 pm »
Non mi azzarderei a definirla una concorrente della Brompton, se mai forse della Dahon Curve.
Interessante il peso contenuto (9 kg) e anche il prezzo, che dovrebbe essere poco sopra i 350€, non sembra malaccio.
Però mi sembra che abbia il cambio, quindi temo l'effetto criceto.
Come indicato anche sul sito, sembra una bici da "ultimo miglio" per pendolari urbani.

Sarebbe comunque interessante vederla da vicino.

Vittorio

EDIT: volevo dire "mi sembra che NON abbia il cambio "
« Ultima modifica: Maggio 20, 2018, 04:27:47 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
BTwin Tilt
« Risposta #580 il: Maggio 19, 2018, 09:36:21 pm »
Non mi azzarderei a definirla una concorrente della Brompton, se mai forse della Dahon Curve.
Interessante il peso contenuto (9 kg) e anche il prezzo, che dovrebbe essere poco sopra i 350€, non sembra malaccio.
Però mi sembra che abbia il cambio, quindi temo l'effetto criceto.
Come indicato anche sul sito, sembra una bici da "ultimo miglio" per pendolari urbani.

Sarebbe comunque interessante vederla da vicino.

Vittorio

Buonasera Vittorio !

In effetti hai ragione , ho visto la Dahon.

Non sono più molto ferrato in materia ... dal 2012 non seguo il mondo pieghevole.

Cercando sul web ho notato che ora, almeno in Italia, ci sono più attori che nel 2010 (quando presi la Hoptown)
Io avevo come riferimenti più solidi Brompton, Dahon, Tern, Strida e Decathlon ... qualche singolo modello di Aziende Italiane come Olmo, Atala e Torpado (mai viste dal vivo perché i rivenditori neanche le consideravano/avevano ... pensa che io abito a Savona e la Olmo,sede, si trova a Celle Ligure cioè vicinissimo ... all’epoca neanche in sede ho potuto vedere la Wave perché fabbricate in Cina e disponibili solo su ordinazione) ... e poi una miriade di pezzi da supermercato passando da COOP sino ad Eurospin.

In effetti, da quello che ho visto in questi giorni, chi si avvicina forse più a Brompton è la ORI (uno dei suoi modelli)

https://youtu.be/ErOY_j3ufMI

Più che altro intendevo che la mini Tilt mi ricorda la Brompton per via delle ruotine (anche se Brompton ha le ruote da 16”)

Come tutte le cose ... anche questo mondo si evolve (ben venga) ed è utilissimo che ci siano questi forum ed Utenti, come te, sempre “sul pezzo”.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 19, 2018, 09:48:20 pm by Ikki »

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #581 il: Maggio 20, 2018, 06:26:07 pm »


... ad un commento negativo, postato sul sito Decathlon, riguardo alle qualità TILT 500 la risposta dell’Azienda (datata 23 Novembre 2017) rivela aggiornamenti per il 2018.
Chissà quando !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #582 il: Maggio 21, 2018, 12:00:57 am »
Non si riferisce forse già all'attuale modello? Mi pare che le Tilt 500 siano nuove quest'anno.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #583 il: Maggio 21, 2018, 09:52:53 am »
Non si riferisce forse già all'attuale modello? Mi pare che le Tilt 500 siano nuove quest'anno.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao,
Non so ... ho cercato un po’ in rete, immagini delle TILT 500 dove si vedono bene i dettagli non ce ne sono molte.
Anche da questo forum (ieri mi sono sommariamente letto tutti gli oltre 500 interventi, dato che sono mancato da molto) non riesco a capire se nell’ultimo anno ci siano state o meno novità sull’evoluzione TILT, anche piccole.

Comunque ... per avere notizie certe ... ho scritto a Decathlon ponendo l’esatta domanda.
Attendo di leggere se/quando risponderanno.



Inviato dal mio iPhone 8plus utilizzando Tapatalk

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #584 il: Maggio 25, 2018, 08:37:57 pm »
Aggiornamento TILT 500

Oggi Decathlon ha risposto alla mia domanda:

Le TILT 500 in vendita sono quelle aggiornate, in particolare nella chiusura e sistema di ritegno delle due parti.
Non c’é più il sistema a “clip” ma bensì due magneti.




Sent with ? iPhone 8Plus and Tapatalk

Tags: tilt