Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 551361 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #135 il: Marzo 23, 2013, 09:30:55 pm »
per chi volesse approfondire, segnalo la sezione:

bici rubate
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=70.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #136 il: Marzo 23, 2013, 11:17:59 pm »
Se ha 3 mesi di vita basta richiedere lo scontrino per essere sicuri. Poi non è così strano che la rivenda dopo 3 mesi: la Tilt è stata sin dal suo apparire una bici che ha trovato sia estimatori che detrattori. Magari costui quando l'ha comprata apparteneva agli estimatori, e per motivi vari è passato nel campo ideologico avverso...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #137 il: Marzo 26, 2013, 12:20:19 am »
oggi avevo 10 minuti di tempo e ho provato per un po' di volte apertura e chiusura della mia tilt 7....punto negativo il pulsante di piega sotto la sella...all inizio non voleva saperne era bloccato poi mi sono accorto che era gia' premuto e rimaneva tale...praticamente  piu' volte s'e' bloccato, la molla di ritorno del tasto risponde male, facendo rimanere quest'ultimo sempre premuto, quindi alle volte bisogna insistere per sbloccarlo....chiedo a chi ha una tilt se ha riscontrato lo stesso difetto e difficolta'....
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BTwin Tilt
« Risposta #138 il: Marzo 26, 2013, 08:26:16 am »
non ho la Tilt, ma al tuo posto proverei a dare una spruzzata di lubrificante nella guaina del cavo e nel meccanismo del tasto: potrebbe bastare a risolvere.

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #139 il: Marzo 26, 2013, 11:57:58 pm »
oggi l ho portata in casa...il tasto funzionava bene, forse ci sto prendendo la mano oppure le basse temperature causano il problema....ho alzato le leve del freno perche' troppo basse e scomode, pero' causa l inconveniente che il manubrio una volta piegato non puo' piu' bloccarsi nel perno di blocco....ma la cosa non mi interessa visto che il piu' delle volte il bloccaggio del manubrio non e' mai in linea
con il perno, e non capisco perché, probabilmente non sono ancora totalmente pratico nel piegarla....comunque se doveste acquistarla per uso in citta' utlizzando pure mezzi pubblici ve la sconsiglierei, chiusa non e' proprio piccola, per quel tipo d utilizzo meglio bici con ruote da 16 piu' leggere e meno ingombranti...per dei cicloturisti come me quindi per piegarla giusto per caricarla in auto, dico ok....
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #140 il: Marzo 27, 2013, 12:06:59 am »
Il sito della decathlon segnala che la tilt 5 e' tra le loro bici piu' vendute...probabilmente rispetto le altre tilt il pregio del minor costo e le marce....sono curioso di sapere i pareri di altri possessori di tilt :)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #141 il: Aprile 05, 2013, 08:39:18 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=doB0taJLLtA

un po megalomani quelli di btwin "inventiamo la bici che si piega in un secondo"  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #142 il: Aprile 05, 2013, 09:15:00 pm »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #143 il: Aprile 07, 2013, 01:07:45 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

b'Twin Tilt-e tilt elettrificata
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4454
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #144 il: Aprile 08, 2013, 11:33:11 am »
Bravo venditore! Così si presenta un nuovo modello e così si deve far provare..con mano!
http://www.youtube.com/watch?v=y1DkJKg_-js
Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #145 il: Aprile 08, 2013, 01:56:01 pm »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Giuseppe

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #146 il: Aprile 15, 2013, 11:17:45 am »
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, mi sono precipitato qui per fare qualche domanda e per avere qualche consiglio sulla Tilt 5 visto che ho deciso di andare a lavoro con la pieghevole e visto che in tv ci stanno bombardando con lo spot di questa bici.Premetto che mi sono gia' letto tutte le 17 pagine di questo thread.
Ho puntato sulla Tilt 5 per un po' di motivi che sono i seguenti: non ne capisco niente di pieghevoli (per questo sono qui  :D ), non vorrei spendere una cifra come primo acquisto perche' non so' se mi trovero' bene oppure no (spero di si), esteticamente la trovo carina.
Ora ditemi voi se per le seguenti mie necessita' e' indicata questa bici oppure no, ecco il questionario.
1) Utilizzo della Tilt per il tragitto casa-lavoro e ritorno, senza nessun tipo di intermobilita'
2) Km che devo percorrere in bici prima di arrivare a lavoro, poco meno di 6 e ovviemente ritorno, percorso prevalentemente pianeggiante, c'e' solo la salita a chiocciola di circa 200mt del parcheggio con pendenza del 12-13% circa, ce la faccio?
3) Sono alto 1,80 mt e peso 95kg, mi regge la Tilt 5 o la spezzo dopo pochi Km?
4) Il tragitto e' fatto di asfalto sconnesso e circa 1,5 Km di basoli, e' abbastanza comoda o mi distruggo?
5) I freni sono abbastanza reattivi? Non ne ho ancora sentito parlare da nessuno, per me e' importante, vivo a Pompei in provincia di Napoli e una buona frenata mi toglierebbe da un sacco di impicci.
6) I pedali di che materiale sono, dalle foto e dai video non riesco a capire, a me sembrano di una plastica scadente, ma sono robusti? e eventualmente si possono cambiare con qualcosa di piu' resistente?
7) La piega si fa agevolmente?
8) Ho letto dal sito che pesa circa 14 Kg io abito in un palazzo al secondo piano sono senza ascensore sono tanti 14 kg da portare su per 4 rampe di scale per 3 giorni a settimana?
9) Secondo voi in una zona ad alta densita' di traffico come la mia, e' pericoloso tornare da lavoro la sera in bici?
10) Com'e' la qualità ed il confort della pedalata?
11) In terza marcia a che velocita' si puo' arrivare senza sforzarsi troppo?
Ragazzi so' che vi ho bombardato, ma ringrazio gia' anticipatamente chi vorra' rispondermi.
Vorrei cambiare un po' il mio stile di vita, ultimamente diventato un po' troppo sedentario, e questo mi sembrava un buon inizio e anche una cosa abbastanza salutare e perche' no, anche divertente.
Spero possiate indicarmi bene

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #147 il: Aprile 15, 2013, 12:53:23 pm »
ciao Giuseppe,

premetto che non sono un possessore di Tilt e non uso la bici quotidianamente per andare al lavoro, però credo di poter rispondere a senso ad alcune delle tue domande:
1) il principale limite della Tilt sembra essere l'ingombro, quindi se non devi prendere mezzi pubblici non dovresti avere problemi
2) 6 km in piano li volerai via e per la salita finale, che in effetti ha una pendenza da tappa dolomitica, prendila come viene: arriva con un po' di rincorsa e vai su finchè ce la fai, poi scendi e prosegui a spinta, tanto non hai da dimostrare niente a nessuno; probabilmente constaterai che ogni giorno riesci ad arrivare qualche metro più avanti della volta prima e sarà comunque una soddisfazione
3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 10 - 11) come ti dicevo, non avendo una Tilt temo di non poterti essere d'aiuto
8 ) puoi fare una prova in pochi minuti: la prossima volta che rientri a casa con la spesa metti 9 bottiglie d'acqua minerale in un borsone e prova a salire le scale: 9 bottiglie sono 13,5 l, quindi circa 13,5 kg, e con la "tara" del borsone e dei vuoti hai simulato il peso della Tilt. In ogni caso, considera che quei due piani di scale li fai ogni giorno, quindi un minimo sei allenato.
9) un po' sì, specie se la strada è stretta, quindi caschetto, gilet o bande rifrangenti, luci in tutte le salse e  massima attenzione a quello che senti dietro di te. Ma si può fare.
E in ogni caso, dopo aver preso le proprie precauzioni, tanto vale essere un minimo fatalisti: dopo tutto la maggior parte della gente muore nel proprio letto e il posto dove si verifica il maggior numero di incidenti è casa propria (l'avevo letto, ma ora non ricordo se in cucina o in bagno).
E buone pedalate!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #148 il: Aprile 15, 2013, 12:55:51 pm »
Per quanto riguarda la domanda sul peso, io sono 90 kg per 1,80 e porto su l elettrica con batterie che sono 30 kg non piegata anche 4 o 6 volte al giorno (le volte vanno a coppie, tanto salgo quanto scendo :D). Si fa se hai le scale larghe, anzi lo prendo come allenamento e lo faccio con piacere, certo non è la mia attivita preferita

Offline Giuseppe

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #149 il: Aprile 15, 2013, 01:06:27 pm »
@Vittorio: Grazie per i tuoi consigli, mi son fatto una grande risata quando hai detto della pendenza da tappa dolomitica ;D, in effetti e' cosi' pero' non mi perdo d'animo ;)
La prova con 9 bottiglie d'acqua e' molto valida, anche se credo di averla fatta con 12 perche' compro spesso acqua confezionata, 6 per mano e' la stessa cosa?

@isd88: la domanda del peso era per capire se la bici reggeva i miei 95kg o dopo qualche km la trovavo piegata in 2 o col tubo della sella (perdonatemi non so' il nome tecnico) piegato in 2 come succedeva quando ero piccolo sulla bmx. Quello che sto cercando di dire e', questa Tilt5 costruttivamente parlando e' resistente per i miei 95kg?

Tags: tilt