Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 551207 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Renovatio

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #285 il: Aprile 06, 2014, 08:13:00 pm »
Ciao ragazzi,

Ma la Tilt 7 nera non si trova più? Se fosse rimasto qualche modello, la farei la pazzia...
« Ultima modifica: Aprile 06, 2014, 10:23:51 pm by Renovatio »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #286 il: Aprile 06, 2014, 11:00:19 pm »
Cerca sul sito di decathlon eventuali disponibilità , ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline mirale

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #287 il: Aprile 06, 2014, 11:30:00 pm »
Aggiornamento, sono tornato nuovamente , e ho fermato una delle tre tilt 5 disponibili color asfalto, lasciando il mio recapito, in modo che se avranno disponibilita entro qualche settimana , mi richiamerano.
Per il momento mi guardo intorno , e aprofindisco le bici che ci sono nel mercato

Offline Renovatio

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #288 il: Aprile 07, 2014, 02:57:48 am »
Le tilt scendono ancora di prezzo, penso che Decathlon abbia intenzione di cestinare il prodotto. Quando fanno così è perché vogliono liberare i magazzini...  :(
Nuovi prezzi:
Tilt 5 da 400 a 355 euro
Tilt 7 da 510 a 405 euro  :o


Mi spiace perché la mia l'ho pagata solo 5 mesi fa di più, probabilmente faranno un nuovo modello di bici, forse lo presenteranno a dicembre nel loro show delle anteprime..:(
Prinicipali differenze tra la 5 e la 7?

Vale la pena spendere, eventualmente, 50 euro in più?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #289 il: Aprile 07, 2014, 07:26:12 am »
La 7 ha la trasmissione a cinghia ed una forcella in alluminio che ne riduce il peso. Io preferisco la 5, però, perché avendo un cambio a 3 rapporti e' più sfruttabile nelle salute -discese. Ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #290 il: Aprile 07, 2014, 04:40:28 pm »
Ci siamo, dal sito di decathlon sono sparite le BTwin Tilt :'(, saranno uscite per far posto ad un nuovo modello o al decathlon hanno deciso di coprire la nicchia pieghevoli con le sole b_fold ?
Sarebbe un peccato no? Le tilt erano interessanti, io personalmente sono stato molto indeciso ai tempi del mio acquisto se prendere una minimalista b_fold 3 o una pur sempre minimalista ma con soluzioni interessanti tilt 5. Mi intrigava molto il sistema di chiusura/apertura, ed il cambio al mozzo con 3 velocita', quindi con poca manutenzione e con rapportature decenti per un amatore che fa' percorsi brevi e non va' certo a cercare salite da "scalare" alla pantani.
Chissa' perche' avranno deciso di toglierle dal mercato, io da profano quale sono le trovavo molto interessanti e soprattutto originali, almeno proponevano qualcosa di nuovo sul mercato come tipo di chiusura/apertura, ma forse e' stato propio quello il loro punto debole? Ora sono curioso di vedere cosa si inventano di nuovo, sempre che ci sia qualcosa da inventare.......
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #291 il: Aprile 07, 2014, 05:21:27 pm »
Non le hanno tolte, semplicemente sono in esaurimento perché uscirà a breve il nuovo modello (ne ho descritto le novità già alcuni mesi or sono, se scorri i post precedenti trovi tutto).

Ad ogni modo le trovi ancora negli store, a prezzo scontato, peraltro. Basta cercare su Google la pagina Tilt 5 e vedere le disponibilità del pezzo dove risiedi.

P.S. sei di Roma, allora faccio io per te il lavoro sporco: le trovi a Fiumicino e Tor Vergata (magari contatta il negozio, se vuoi essere sicuro)..."pigro" proprio, eh  :D
ciao
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 05:24:06 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #292 il: Aprile 07, 2014, 09:56:03 pm »
 ;D Grazie Carlo, ma non la voglio comprare ora, facevo solo notare che dal sito erano sparite, io ho una b_fold3 ma all'epoca dell'acquisto sono stato indeciso tra la b_fold3 e la Tilt5, optai per la b_fold visti i 200eurozzi di differenza :P, ma se li avessi avuti ce li avrei spesi con soddisfazione anche se quella tonalita' di grigio propio non mi piaceva ma pazienza per il colore meglio la sostanza.
Sono felice che non abbiano abbandonato il progetto e a questo punto sono ansioso di vedere il nuovo prodotto rivisto e corretto. A patto pero' che mantengano le soluzioni originali del progetto, come il cannotto sella ovale non estraibile, le luci integrate, i carter che fungevano da cavalletto quando la bici e' chiusa ed infine il citatissimo sistema di chiusura/apertura. Insomma di soluzioni originali la Tilt ne aveva eccome e se riescono a mantenere gli stessi prezzi delle vecchie versioni sicuramente avranno un buon successo sul mercato.
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline mirale

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #293 il: Aprile 07, 2014, 10:36:21 pm »
Salve, a tutti, in attesa di qualche risposta da parte di declathon per acquistare la tilt 5 fuori produzione, oggi mi sono imbattuto in un annunci di un privato che vendeva la tua tilt di circa 10 mesi , usata ma come nuova , e volevo chiedervi un parere, se acquistarla nuova a 356, oppure avvicinarmi alla richiesta del privato circa di 270/280, (ha gia passato il primo tagliando dei sei mesi)
Cosa ne pensate potrebbe essere un affare ???

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #294 il: Aprile 08, 2014, 07:55:16 pm »
in attesa che qualcuno ti risponda, segnalo:

revisione, regolazione e controlli (bici nuove ed usate)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=403

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mirale

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #295 il: Aprile 09, 2014, 06:29:52 pm »
Salve a tutti, anchio sono un nuovo possessore della tilt5 asfalto,la bici ha un anno di vita ma e praticamente nuova, oggi mi sono fatto un giretto con i miei due figli, bellissimo.
Postero avanti eventuali impressioni.
Grazie a tuttti voi

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #296 il: Aprile 11, 2014, 02:12:35 pm »
Ciao,

sono stato oggi in un centro Decathlon che aveva disponibile una tilt 7 ma senza intenzione alcuna di venderla.
Mi è stato spiegato che in questo momento le vendite sono sospese perchè in atto una campagna di verifiche.
Senza entrare nel dettaglio, mi è stato detto che su alcuni - pochi - modelli si sono presentati dei problemi e che quindi Decathlon sta indagando, fermando di fatto le vendite anche di quelle già disponibili nei negozi.
Mi ha poi anticipato che la prossima Tilt 7 abbandonerà il cambio automatico in favore di quello a 3 marce, sempre integrato nel mozzo.

magari già lo sapevate ...
Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #297 il: Aprile 26, 2014, 04:38:29 pm »
Le Tilt non hanno nessun problema, ma perché diffondete queste "notizie" io mi chiedo??? ???

Le Tilt non sono state ritirate, semplicemente non sono più in produzione perché rinnovano la gamma ed a breve le nuove bici arriveranno.

Qui potete vedere già le immagini dei "restyling":
http://www.btwin.com/it/26-bici-pieghevoli
basta cliccare sui modelli e scorrere le immagini (ci sono sia il vecchio modello che il nuovo).

I modelli sono stati descritti nei post precedenti, non li riscrivo. A mio parere la più riuscita è la Tilt 720 black, molto bella.



Unico neo sono i prezzi che, se confermati, mettono queste bici su fasce medio-alte (460 - 610 e 715 euro), tutt'altro contrarie alla filosofia del marchio "sport a prezzi competitivi". :(

Saluti ;)

« Ultima modifica: Aprile 26, 2014, 04:42:04 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #298 il: Aprile 26, 2014, 05:40:22 pm »
Questa volta trovo che hanno azzeccato l'intera gamma, nel senso che secondo me già il modello base è interessante, con trasmissione a catena e cambio a 3 velocità nel mozzo, sviluppi metrici adatti alle condizioni di utilizzo più frequenti (3.20/5.60m). Con qualche soldo in più si può prendere il modello intermedio con lo stesso cambio e la trasmissione a cinghia Cleanride. Pagando ancora un po' di più si può prendere il modello al top con in più cambio nel mozzo a 7 velocità più versatile e rifiniture di pregio.

In conclusione secondo me si capisce meglio la collocazione sul mercato di ogni singolo modello rispetto alla gamma precedente, nella quale il cambio automatico a 2 rapporti nel modello intermedio rendeva la scelta obbligata per alcuni.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #299 il: Aprile 27, 2014, 08:19:40 pm »
Le Tilt non hanno nessun problema, ma perché diffondete queste "notizie" io mi chiedo??? ???
Scusa Carlo ma a chi ti riferisci, a Decathlon? Perché se ti riferisci a quanto scritto da Nevermind, lui si è limitato a riferire ciò che gli è stato comunicato da un addetto del Decathlon, non vedo come gli si possa fare una colpa di questo... :-\
Tra l'altro l'addetto del Decathlon non diceva che le Tilt in generale hanno dei problemi, ma solo che stanno verificando un potenziale problema su un numero limitato di esemplari, che è una cosa diversa. Capisco benissimo la tua passione per questa bici con la quale ti sei trovato molto bene dal primo momento, ma che motivo avrebbe un addetto del Decathlon ad inventarsi una cosa del genere e a non voler vendere un modello che avevano disponibile in negozio? Con questo lungi da me il voler fare inutili allarmismi su un modello di pieghevole di cui sono stati venduti molti pezzi e i cui proprietari vanno in giro senza alcun problema, è una semplice verifica e magari alla fine si assoda che non c'era alcun problema, in tal caso a maggior ragione sarebbe apprezzabile lo scrupolo della Decathlon. ;)
 
« Ultima modifica: Aprile 27, 2014, 08:23:11 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: tilt