Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 551352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #315 il: Giugno 27, 2014, 10:39:57 am »
Dal sito Btwin la nuova serie Tilt prevede anche un modello con cambio automatico a due marce denominato Tilt 720 auto.
Il problema è che nessuno sa quando usciranno i nuovi modelli, neanche il personale Decathlon.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #316 il: Giugno 27, 2014, 11:10:42 am »
Questa notizia mi era sfuggita... Allora l'opportunità di prendere subito la Tilt 7 blackout potrebbe risiedere solo nella disponibilità immediata, nel prezzo competitivo di fine serie, e magari nel colore. Sempre che interessi la bici con due rapporti automatici.  :)
« Ultima modifica: Giugno 27, 2014, 11:23:12 am by boccia »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #317 il: Giugno 27, 2014, 07:32:45 pm »
Le nuove Tilt usciranno intorno a settembre, forse già a fine agosto. Dipende dai rifornimenti. Mi è stato confermato da persone che ci lavorano in D.

I modelli saranno 4:

700 - come la vecchia 5 + parafanghi e forcella alluminio

720 - come la vecchia 7 blackout + cambio a 3 rapporti della tilt 5

720 auto  -  come la vecchia 7 Rosso Torino

740 - come la vecchia 9 senza portapacchi e con il color crema.

Ho riassunto ma mi sembra di essere stato completo. ;)

Se sei interessato alla 7 con il cambio automatico adesso trovi un buon prezzo. Se preferisci avere più marce allora prova ad aspettare i modelli nuovi, anche se saranno più cari.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #318 il: Giugno 29, 2014, 10:34:52 am »
Grazie mille a tutti davvero per le risposte...ormai è da più di un anno che voglio comprare la pieghevole, ma per vari motivi, non riesco a decidermi...comunque per me andrebbe benissimo perché abito in una zona pianeggiante e la poca manutenzione e pulizia sarebbero perfette, soprattutto perché la devo usare per andare in ufficio...sono quasi decisa perché la bici mi piace parecchio anche esteticamente... E poi adesso rientrebbe anche nel mio budget...l'unica cosa è che io ho sia MTB Che bici da corsa...ma questo cambio automatico come funziona? Non è che poi si fa i "cricetini"...qualcuno di voi l'ha provato questo modello? Intendo la TILT 7 con cambio automatico....

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #319 il: Giugno 29, 2014, 02:14:40 pm »
Ciao Raffy, non ho provato la Tilt 7, ma a giudicare dalle specifiche riportate dal sito della casa costruttrice, l'effetto criceto dovrebbe essere scongiurato. Questi sono gli sviluppi metrici:

Citazione
Distance travelled (in meters) for each revolution of the crank: 4.63 and 6.34.

6.34m di sviluppo per ogni pedalata non sono paragonabili ad una bici da corsa, ma ti permettono comunque di coprire discrete distanze a velocità sostenuta.

Tieni conto che se non ti trovi con la pedalata puoi sempre adattare la bici alle tue esigenze con poca spesa sostituendo il pignone.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BTwin Tilt
« Risposta #320 il: Giugno 30, 2014, 12:03:14 am »
mmm.... la Tilt 7 però non ha la trasmissione a cinghia? magari si trovano anche i pignoni per la cinghia però non così facilmente come gli altri

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #321 il: Giugno 30, 2014, 07:11:35 am »
Oops! Verissimo, ho detto una cavolata. :o
Dunque il cambio pignone non sarà così facile, concordo con Sbrindola. ::)

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #322 il: Giugno 30, 2014, 08:52:22 pm »
Vi segnalo questo commento che ho trovato sul sito DECATHLON:
Il prezzo è scandaloso, la tilt 5 che volevo acquistare costava 354,95 euro da Decathlon che non ho fatto in tempo ad acquistare perché è stata ritirata dalla vendita per due noti problemi al collarino del sellino e all'improvvisa apertura del manubrio, ora la ritrovo a 459 per la forcella in alluminio? Comprerò un'altra marca di bici come pieghevole, costa troppo se rimane quello il prezzo, peccato mi piaceva il modello.

Risposta del team decathlon.it
Gentile Cliente, la ringraziamo per la segnalazione. Cerchiamo sempre di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo per i nostri prodotti e nel caso specifico, la invito a riflettere sul rapporto prezzo/caratteristiche. Specifico che la Tilt ha un sistema innovativo di apertura e chiusura.
Il modello 2013 aveva un prezzo di listino di 399.95€.
Il modello attuale è stato migliorato in base alle risalite dei nostri clienti; è stata sostituita la precedente forcella con una in alluminio, aggiornato il cambio, aggiunti i parafanghi, migliorato il sistema di snodo centrale, inoltre la bici è ora garantita a vita (telaio, manubrio, attacco manubrio). L'obiettivo è garantire un'evoluzione continua dei nostri prodotti e questi aggiornamenti ne sono un esempio.

Daniele
DSP Decathlon

Ragazzi a sentire lui...sembra una bici trasformata...ma a me piace il modello vecchio Tilt 7 e farebbe al caso mio... Che dite vado l'acquisto e torno o faccio una cavolata ???

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #323 il: Giugno 30, 2014, 10:06:29 pm »
Confermo i parafanghi e la forcella. Lo snodo non saprei ed il cambio invece lo escludo perché è lo sram i motion 3 uguale al mio.
Anche io ho la garanzia a vita della bici, quindi non capisco perché la inseriscano nelle migliorie apportate.

Comunque concordo che decathlon sta esagerando con i prezzi. Così facendo non rende appetibili le tilt, considerando che la 700 e' il modello base...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 30, 2014, 10:08:54 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #324 il: Luglio 02, 2014, 07:50:44 pm »
da altra discussione:

E' un problema delle bici Decathlon, purtroppo per economizzare montano tutte una componentistica mediocre che, se usi poco la bici non dà problemi.

Ma se la usi quotidianamente come me, ad esempio, ti si comincia a distruggere la bici piano piano  :(

Anche io vorrei cambiare il MC della mia Tilt e mi sono accorto che, a differenza delle bici standard, monta un calibro leggermente ridotto che non è in produzione presso le marche famose (shimano, etc.).

Sul fatto di sostituirlo da Decathlon stai attento perché te lo cambiano si, ma spesso mettono l'analogo, ovvero un MC con ghiere in plastica che dopo poco si rompe come l'originale.

Sto cercando attualmente tra i ciclisti romani, se ho info ve le posto.  8)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #325 il: Luglio 04, 2014, 10:47:24 pm »
Presa!!! Via la mia prima pieghevole....dopo un anno che ci penso...ma alla fine mi sono convinta....per il prezzo e comunque perché la TILT mi è subito piaciuta...e poi l'idea della cinghia che non sporca mi attirava...visto che la voglio usare per l'ufficio...e poi se i nuovi modelli hanno poche differenze il prezzo che ho trovato per la TILT 7 mi sembra ottimo...
Scriverò in seguito come mi trovo...speriamo bene!!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #326 il: Luglio 07, 2014, 06:54:53 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Btwin Tilt 700
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7970

:)
« Ultima modifica: Luglio 07, 2014, 06:56:50 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #327 il: Luglio 10, 2014, 09:18:22 pm »
Brava! Facci qualche fotina, così la vediamo. ;)

P.S. vi comunico che ho completato l'upgrade della mia Tilt. E' una bici tutta nuova! 8)

A presto con nuove foto!

Ciao!!! Scusate per il ritardo....allora...premesso che la scorsa settimana sono stata praticamente tutti i giorni da decathlon appena uscita da lavoro, perché volevo vedere la bici ed essere sicura della'acquisto...alla fine venerdì scorso parlo con il responsabile e gli dico di prepararla, controllarla ed inserire il gancio per il manubrio, in quanto non era presente e lui mi dice di non preoccuparsi che avrebbe provveduto ed io gli dico che il sabato mattina sarei passata a prenderla...fin qui tutto bene...

Arrivo il giorno dopo e sorpresa la DECATHLON aveva messo a saldo la bici, quindi alla fine l'ho presa a 350,00 € ...UNA TILT 7!!! Ero felicissima...ma poi mi accorgo che me la consegnano senza il gancio e senza averla controllata, lo faccio presente all'altro collega e lui mi dice che visto che ce n'erano tre me ne avrebbe data un'altra...bene...faccio un giro vado a pagare e prendo la bici...mentre arrivo alla macchina vedo che ha due ammaccature nel telaio e gli adesivi rovinati!! E no! Va bene che l'ho pagata con i saldi ma i soldi però sono buoni!! ...torno indietro lo faccio notare e mi dicono che di controllare l'ultima rimasta se va bene che me l'avrebbero cambiata e a questa mancava la luce dietro....allora gli ho detto di toglierla ad un altra e metterla....bene...non lo sapeva fare...e mi ha pure detto che se non ce l'aveva andava bene lo stesso!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #328 il: Luglio 10, 2014, 09:23:51 pm »
e mi ha pure detto che se non ce l'aveva andava bene lo stesso!!!

non sono sicuro sia possibile venderla senza luce. Ma qui bisognerebbe interpellare il codice della strada.  ::)

Per fortuna è un dettaglio.
Ma hai fatto bene a segnalare la tua esperienza. Bisogna sempre stare con gli occhi ben aperti.  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #329 il: Luglio 11, 2014, 07:37:51 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Vedo che alcuni di voi sono interessati alla vecchia Tilt 5. Forse lo sapete già ma se andate su Google e cercate Btwin Tilt 5 vi appare un link alla pagina decathlon non visibile direttamente dal sito
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-5-asfalto-id_8202736.html
A questo punto cliccate sul bottone Prenota in negozio e selezionate una regione.
Otterrete l'elenco dei negozi Decathlon che hanno ancora disponibile una Tilt 5 e udite udite da pochi giorni in saldo a euro 299,95.
Provare per credere (in Piemonte sono disponibili a Serravalle Scrivia - Vercelli e Santa Vittoria D'Alba).
Spero di esservi stato utile.
Alberto
« Ultima modifica: Luglio 13, 2014, 08:23:11 am by occhio.nero »

Tags: tilt