Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 553771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #450 il: Novembre 26, 2015, 05:25:16 pm »
Prima della pioggia io mi preoccuperei della bici  ???

Ma non puoi portarla in ufficio? Altrimenti che vantaggio ha il fatto di essere pieghevole, scusa? :-\
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline tai.magatsu

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #451 il: Novembre 26, 2015, 05:33:01 pm »
coprisella segnato, per le manopole pensavo anche io due buste da congelatore

purtroppo cambio lavoro, cambio ufficio e sede, ma in teoria dovrebbe essere un posto estremamente controllato, quindi lasciandola vicino all'ingresso (ho ordinato or ora un kryptonite mini evo7 + cavo) spero che non prenda il volo ....

poi se vedo che è il caso chiederò di poterla porlare in ufficio

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #452 il: Novembre 26, 2015, 06:13:57 pm »
purtroppo cambio lavoro, cambio ufficio e sede, ma in teoria dovrebbe essere un posto estremamente controllato, quindi lasciandola vicino all'ingresso (ho ordinato or ora un kryptonite mini evo7 + cavo) spero che non prenda il volo ....

poi se vedo che è il caso chiederò di poterla porlare in ufficio

A meno che tu non abbia una guardia giurata h24 sulla tua bici nessun posto è "controllato", ho storie di bici rubate in posti che mai avrebbero creduto insicuri.

Io cercherei di informarmi da subito per poterla rimessare in ufficio o in un locale li vicino. Non conosco dove vai a lavoro e il posto dove vivi ma io a prescindere MAI lascerei una bici come la mia Tilt fuori, soprattutto in maniera periodica e giornaliera come quella che descrivi, anche perché potrebbe rovinarsi a prescindere da un eventuale furto (io non "te la tiro" ma se lasci OGNI GIORNO, TUTTI I GIORNI la tua bici allo stesso palo un qualunque ladro fa 2+2, scusa).
Poi, men che meno la tua Tilt che costa ben 650 euro:(

La bici è la tua, fai come vuoi, qui sul forum mi limito a dare consigli tecnici ma per me lasciare fuori una bici è assolutamente sconsiderato al tempo di adesso, poi pieghevole, scusami, non ha senso.

Detto ciò, scusami lo sfogo e non scrivo oltre, ma sinceramente mi hai lasciato allibito. :o
« Ultima modifica: Novembre 26, 2015, 06:15:54 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:BTwin Tilt
« Risposta #453 il: Novembre 26, 2015, 09:15:04 pm »
....e aggiungo a ciò che dice Carlo...compra una sacca, o fattela anche in nylon nero leggero...e entri in ufficio come se fosse la borsa della palestra....fai poroprio il vago.

Di solito funziona  :D
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
R: BTwin Tilt
« Risposta #454 il: Novembre 27, 2015, 01:35:12 pm »
Se la puoi mettere all'interno di un cancello, legata con un U-lock, e in vista dell'entrata e degli addetti alla sicurezza (non hai scritto che c'è un metal detector?), dovrebbe essere relativamente al sicuro.
È però vero che una bici legata tutti i giorni nello stesso posto dà nell'occhio, ma bisogna vedere quanto è accessibile il posto.
Giovanni

Offline Nicco86

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
BTwin Tilt
« Risposta #455 il: Novembre 28, 2015, 02:45:34 pm »
Ciao, oggi ho appena dato indietro la mia tilt 700 rientrata da decathlon come difettosa. :'(:'(:'(
E andata due volte al magazzino centrale perché andando sul pavé scendeva la sella di qualche centimetro ma nonostante gli interventi nulla é cambiato.
 

Ora mi resta solo l'indecisione di aspettare i nuovi modelli o prendere la btwin 500....

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk


Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #456 il: Novembre 30, 2015, 07:32:30 pm »
Ecco la nuova tilt 700: http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-700-20-id_8328461.html#anchor_ComponentProductAdvantages
Parere personale...questa non la vogliono vendere!

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #457 il: Dicembre 01, 2015, 11:44:02 am »
Ma è la mia!!! Ho fatto l'ordine online ad ottobre del vecchio modello a € 399,00. Poi per alcuni problemi tecnici la consegna è slittata di quasi un mese e quando mi è stata consegnata ho ricevuto proprio quella in foto, con il nuovo sistema di piegatura del piantone del manubrio che sostituisce il bottoncino rosso.
   

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #458 il: Dicembre 01, 2015, 01:41:11 pm »
Mi sembra migliorata rispetto a prima, però 500 euro è veramente fuori mercato!  :o
Per quel prezzo comperi bici come Dahon o Tern, oppure la Lombardo Capri 040, tutte migliori.

La bici mantiene, infatti, la stessa componentistica da supermercato per quanto riguarda i corpi freno e i cerchi, ovvero pessimi.

I copertoni sono stati cambiati, ora sono antiforatura (BTwin, bisogna vedere come si comportano dopo migliaia di km) perdono però in sezione rispetto agli originari 1.95 che erano belli larghi (io quando ho messo gli Schwalbe ne ho sentito la mancanza).

Gli agganci manubrio e sella sono stati sicuramente riprogettati perché davano problemi i precedenti, hanno accorciato il piantone manubrio inserendo un manubrio sagomato. Bene anche il nuovo attacco piroletto del manubrio chiuso, quello che ho io si sgancia in continuazione.

Parafanghi migliori, con spoiler maggiorati per la pioggia e bene anche il batticatena in plastica sul telaio, anche gli appoggi della bici chiusa sono stati rifatti perché gli originali erano attaccati con l'adesivo e duravano il tempo di un giorno.

Nota negativa per le luci a batteria che sono da due soldi e potevano risparmiarsele, non capisco che ci voleva a mettere finalmente quelle a ricarica con il cavetto.

Infine, quella forcella nera somiglia tanto ad una Tilt di mia conoscenza, la mia.  8)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8783.msg77474#msg77474

Dopo Taylor Wheels, pure Decathlon mi copia le idee? Andiamo bene...

« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 04:32:34 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sangabry

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
    • Lemon Grass
Re:BTwin Tilt
« Risposta #459 il: Febbraio 09, 2016, 05:58:25 am »
Ciao a tutti ragazzi!
Stavo pensando... Dite che sarà possibile, e a prezzo ragionato cambiare il mozzo posteriore alla mia Tilt  7? Ho quella a due velocità primo modello, che potrebbe diventare tranquillamente come la Tilt 720 nera.... ??
Idee?
Intermobilità pieghevole 4ever!

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #460 il: Febbraio 10, 2016, 01:24:41 pm »
Ciao Sangabry,
non ho provato la modifica che richiedi, quindi non te ne do la sicurezza, ma a parer mio si può fare.

Devi confrontare i pezzi della tua Tilt...
http://spi-laboratorio.decathlon.it/it/atelier/produit/487280?b2b=1
con quelli della 720...
http://spi-laboratorio.decathlon.it/it/atelier/produit/1793910?b2b=1
e richiederli al laboratorio...con attese bibliche e continue pressioni al commesso di turno...altrimenti non arriva niente, almeno così è successo a me.

ad occhio e croce per aggiornare il cambio della tua tilt con lo sram i3 dovresti (non sono sicurissimo dei pezzi che ti elencherò...in alcuni manca la foto):
-Cambiare la ruota posteriore con annesso il cambio al mozzo - ROUE 20" TILT 720 3S ARRIERE (8306572) 85.95 €
-Manopola del cambio - SL SRAM I MOTION 3 (8229251) 18.45 €
-Cavo cambio e bulloneria??? - SET OF COMPO IM3 LONG CABLE (8308644) 4.95 €
-Tendi cinghia - BELT GUIDE FOR 19 TEETH (8229172) 9.95 €
-Ahhh questo non lo so...ma ha la faccia che serve - PLASTIC RING THUN FOR ALLEN SC (8067027) 2.00 €

e se proprio vuoi farti del male...puoi provare a mettere il nexus 7 della tilt 740: http://spi-laboratorio.decathlon.it/it/atelier/produit/1794093?b2b=1

e andare ad un Decathlon dove hanno la 720 e studiare a fondo il cambio con annessi e connessi per vedere se manca qualcosa.

Non divertirti troppo ;D
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2016, 01:28:48 pm by Caps »

Offline Sangabry

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
    • Lemon Grass
Re:BTwin Tilt
« Risposta #461 il: Febbraio 10, 2016, 01:35:28 pm »
Azzzzz però! Pensavo ad una cosa più economica. Comunque grazie mille! Analisi efficientissima! Mi sa che proverò a chiedere per curiosità ad un commesso... !

Grazieee
Intermobilità pieghevole 4ever!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #462 il: Febbraio 12, 2016, 07:44:15 pm »


i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

novità decathlon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1060.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #463 il: Aprile 29, 2016, 01:50:16 pm »
ma la tilt nera non la fanno più? prima c'era la 720 con cinghia a 404 euro..

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #464 il: Giugno 08, 2016, 12:22:46 pm »
Nuova Tilt 720 (forse)
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-720-id_8366184.html

Sembrano aver fatto qualche passo indietro rispetto a questa che forse non produrranno  ???
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-720-id_8328463.html#anchor_ComponentProductAdvantages
...forse devono smaltire qualche vecchio copertone, parafanghi, forcella...etc

Cosa che spiegherebbe il prezzo...troppo vicino alla (forse) nuova tilt 700: http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-700-20-id_8328461.html che sembra avere copertoni, parafanghi, forcella di nuova concezione
« Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 12:46:02 pm by Caps »

Tags: tilt