Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 551327 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicco86

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
BTwin Tilt
« Risposta #480 il: Ottobre 01, 2016, 09:43:18 am »
Qualcuno é informato su quando torneranno disponibili o quando verrà lanciata la nuova collezione? Attualmente sono introvabili le tilt

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk


Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #481 il: Ottobre 14, 2016, 01:31:22 pm »
Piano piano stanno ritornando (anche se un pò care):

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-720-id_8366184.html

Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline LeBegh

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #482 il: Novembre 13, 2016, 12:59:18 pm »
Per voi è possibile montare un mozzo coaster brake? C'è una qualche propaggine nel telaio dove poster imbullonare la "linguetta" del contropedale?
« Ultima modifica: Novembre 13, 2016, 08:51:53 pm by LeBegh »
B'Twin Tilt 700

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #483 il: Novembre 13, 2016, 08:55:16 pm »
Credo si possa fare tranquillamente, il problema sarebbe capire il perché di una simile modifica.


La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #484 il: Marzo 15, 2017, 03:20:04 pm »
La nuova politica della Decathlon in fatto di pieghevoli sta vedendo l'intera gamma delle sue biciclette rinominate "TILT"; pertanto dalla più economica alla più costosa avranno tutte questo nome.

L'originale Tilt, quella che si piega in "1 secondo", dovrebbe essere la gamma 700-720-740 (attualmente in vendita solo la 720)

Le gamma Tilt quindi è questa:

- Tilt 100 (la più smart, monovelocità con telaio in acciaio, monocolore grigio)

- Tilt 120 (ex hoptown, 6 marce, telaio in acciaio e parafanghi, più varianti di colore)

- Tilt 500 (7 marce, telaio in alluminio e forcella in acciaio, parafanghi, più varianti di colore)

- Tilt 700 (3 marce al mozzo, telaio e forcella in alluminio, parafanghi, colore grigio-nero) ATTUALMENTE NON IN VENDITA

- Tilt 720 (come la 700 ma con la cinghia in carbonio al posto della catena, colore bianco-blu)

- Tilt 740 (come la 720 ma con 7 marce al mozzo, dinamo luci, sella e manopole in pelle, cerchi a doppia parete, freni in alluminio, telaio in alluminio smaltato senza verniciatura) ATTUALMENTE NON IN VENDITA

La nota che le accomuna è il "becco" davanti dove alloggiare la luce, sulla Tilt 700 e ss è una luce a lampada; sulle altre si inserisce la lucina v100 intermittente (di segnalazione, non adatta per illuminare).

Ciao a tutti  :)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 03:21:40 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #485 il: Marzo 15, 2017, 04:02:37 pm »
giusto per fare un po' di chiarezza? come la Renault che qualche anno fa aveva in listino cinque modelli diversi  che si chiamavano tutti Mégane...
io le logiche commerciali non le capirò mai....  ???

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #486 il: Marzo 15, 2017, 05:51:20 pm »
Interessante la TILT 500, in alluminio. Piega "tradizionale" e non "tilt", pesantina ma non troppo a 12,75 kg. Soprattutto noto che risolve uno dei grossi problemi della mia Hoptown, ovvero il tubo sella molto lungo e soggetto a "piegarsi" se si superano i 175 di altezza. Non è che sia bellissima, ma la andrò sicuramente a vedere in negozio.



Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Pelide

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #487 il: Marzo 24, 2017, 10:53:45 pm »
Buonasera a tutti!
Oggi ho fatto un giro in un Decathlon, sto cercando una pieghevole e sono partito dalla soluzione per me più ovvia :)

Ho visto velocemente una Tilt 120 ed una Tilt 500.

Prima perplessità, ma per quale strano motivo la 500 la mettono 304€ in negozio e 299€ online con consegna gratis??
Seconda, esiste una differenza fra Tilt 120 e Hoptown 320? Dalle foto, descrizioni, dimensioni, comparazione sembrano lo stesso modello...

Tornando IT, un novellino come me ha scoperto che 2Kg si sentono eccome!
Ho potuto solo dare una pedalata nel corridoio deserto e mi è sembrato che il cambio fosse simile nei rapporti massimi e minimi (certo, in 10m poteva anche essere solo una impressione a pelle), e lo sviluppo riportato sul sito Decathlon è il medesimo per entrambe nonostante un rapporto intermedio in più (6 vs 7)

Poi ho chiesto se la corona fosse semplicemente sostituibile o se andasse cambiata la guarnitura, purtroppo la seconda.

Bene, prima esperienza pieghevole completata   ;D ;D

Bene, ora mi resta da trovare (e qua sarà dura ho paura) e provare una 16", mi pare molto più "tascabile" ed adatta agli spostamenti sui mezzi...

Buon weekend!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #488 il: Aprile 03, 2017, 02:30:12 pm »
Aggiornamento Tilt.

Almeno sul sito sono state aggiunte le Tilt che mancavano (700-740). Dalla nuova dicitura adesso hanno preso i numeri con il 9, quindi:
- 900
- 920
- 940

Al posto di 700-720-740.

Ciao a tutti :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BTwin Tilt
« Risposta #489 il: Aprile 20, 2017, 02:52:35 pm »
contributi recuperati dopo il blackout del forum

-----------------------


Carlo
   Al centro nord hanno probabilmente il laboratorio a Bologna. Qui a Roma le portano a Napoli.<br /><br />Io ho avuto la sostituzione del piantone manubrio e il movimento centrale. Servizio impeccabile, solo ho dovuto aspettare un mese intero.<br />Al tempo la bici aveva montata la sella Brooks, la imballarono per proteggerla al meglio&nbsp; :)<br /><br />Se fanno danni teoricamente poi debbono rifondere il guaio. Mah, non vedo alternative a lasciargliela.<br /><br />Facci sapere &gt;:(


Caps
   @djslump <br />Non sbagli, la garanzia a vita è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinto a prendere la tilt, dopo la brutta esperienza con dahon.<br /><br />@carlo <br />Ipotizzo che lo &quot;stress&quot; dovuto dal pavé e dai binari abbiano sollecitato una parte dove l&#039;alluminio era più fragile e che alla lunga abbia portato a questa &quot;frattura&quot;. Per i pezzi (principalmente il cambio) semplicemente non mi fido. L&#039;ultima volta che ho portato a riparare per un bullone (quello per il serraggio della ruota posteriore) la bici al decathlon fu in ordine:<br />-spedita a Bologna;<br />-riconsegnata dopo tre settimane, sporca, graffiata e con il filo del cambio (quello sram) che passava in mezzo al freno il quale era stato allentato per permettere questo fantasioso passaggio;<br />-rispedita a Bologna;<br />-ritirata dopo due settimane...sempre sporca e graffiata con il filo del cambio nella giusta sede ma mal regolato e il freno sempre allentato;<br />-arreso torno a casa e mi regolo da solo il cambio e il freno, gli do una pulita e mi &quot;piango&quot; i graffi.<br /><br />Tutto questo per un bullone spanato che non si poteva (o riusciva) ad ordinare. <br />Quindi se come dici non sostituiranno la bici con una nuova di pacca ma il &quot;solo&quot; telaio e rimonteranno tutto...lo faranno con pezzi sacrificabili.<br /><br />Di secondo nome faccio Fortunato&nbsp; :-X


Carlo
   Tecnicamente si tratta di una cricca avvenuta nel materiale. Non saprei dirti il motivo non conoscendo i dettagli. <br /><br />Comunque non devi togliere niente; porta la bici da Decathlon come sta; gli spieghi che il telaio si è rotto in un normale uso e chiedi la sua sostituzione; te la porteranno in laboratorio a Napoli; considera un mesetto buono se la terranno.<br /><br />Te la dovrebbero ridare con gli accessori che aveva rimontati; ovviamente non ti dovrai pagare nulla (a meno che non debbano cambiare qualcosa usurato).<br /><br />In bocca al lupo ;)


Djslump
   Se non sbaglio sul telaio dovrebbe esserci garanzia &quot;a vita&quot;<br /><br /><br />Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Caps
   Vi terrò aggiornatissimi&nbsp; 8)<br /><br /><br /><br />


Matt-o
   Brutta faccenda. Facci sapere cosa ti dicono


Caps
   Ciao a tutti, è da un po&#039; che non partecipo al forum e riprendere in questo modo non è il migliore degli auspici.<br />Oggi attraversando i binari del tram con la tilt, gli stessi che attraverso da ormai due anni, sento un TAC secco.<br />Mi fermo e controllo:<br />- l&#039;altezza del sellino, niente;<br />- i raggi, niente;<br />- lo snodo del manubrio e del telaio, niente;<br />poco male, ho pensato, avrò schiacciato qualcosa con la ruota.<br />Continuo a pedalare fino all&#039;ufficio, carico la bici in spalla, l&#039;afferro per il telaio e mi graffio con un scheggia di alluminio&nbsp; :o<br />In cuor mio sapevo cosa significava quel graffio (ma speravo di sbagliarmi fino all&#039;ultimo :&#039;( )...a farla breve il telaio presenta una crepa sulla saldatura alla base tubo verticale.<br /><br />E a pensare che proprio l&#039;altro giorno mi &quot;vantavo&quot; della tilt dicendo che di questa bici puoi buttare tutto meno che il telaio...il telaio è proprio fatto bene, è resistente, lo snodo centrale è una bomba...bla bla bla...mo chi glielo dice al ragazzo a cui ho raccontato sta favoletta che forse forse la tilt...è da buttare tutta!?<br /><br />Comunque mi rincuora il fatto che la bicicletta mi abbia &quot;avvertito&quot;...non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se si fosse aperto il tubo verticale in mezzo al traffico milanese.<br /><br />Adesso mi tocca togliere tutti gli aggiornamenti installati in questi due anni, ruota posteriore con cambio nexus compreso, installare i pezzi originali e portarla al decathlon, speriamo bene.


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #490 il: Aprile 29, 2017, 05:35:17 pm »
Come promesso...vi tengo aggiornati.
Sabato scorso, dopo aver rimontato i pezzi originali della tilt 700, sono andato al Decathlon di Milano Corsico, conscio del fatto che in quel punto vendita fossero già disponibili le nuove tilt 900.

Presentatomi al laboratorio sono stato accolto da un commesso che vedendo la frattura del telaio ha chiamato a se altri suoi colleghi (compreso il meccanico) come a mostrare un bestia rara.
Dopo qualche chiacchiera un dipendente mi indirizza al "punto d'ascolto" dove prontamente mi compilano dei buoni che coprono il valore della vecchia bicicletta, valore che è di 50€ inferiore al nuovo modello.

Grazie a un carta regalo decathlon non ancora sfruttata la differenza si riduce a qualche decina di euro che una volta pagati mi hanno permesso di uscire dal centro commerciale con una bici nuova di pacca   ;D

A differenza del Decathlon di Riscaldina (MI) ho notato una maggiore professionalità ed una maggiore cura al cliente (i commessi si scusavano ogni 5 minuti per il tempo impiegato a completare l’intera procedura di “reso”).

In questi giorni userò la tilt con i pezzi originali montati su e tra qualche settimana farò un resoconto (se i lorsignori vorranno) sulle prime impressioni d’uso.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:BTwin Tilt
« Risposta #491 il: Aprile 30, 2017, 12:15:23 pm »
Ottimo
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #492 il: Maggio 01, 2017, 08:52:00 pm »
Ma ti hanno ridato una Tilt 900? Con il cambio a 3 marce?

Ma tu avevi la bici modificata con il Nexus a 8 rapporti, quindi ora dovrai rimontare tutti gli accessori della precedente...

Ma se gli portavi la bici con le modifiche e chiedevi la Tilt 940? Forse non te la davano perché le modifiche le hai fatte tu, ma io c'avrei provato, comunque.

In bocca al lupo  :)

P.S. comunque mi sembra che il "guaio" sia stato velocemente ripagato da Decathlon, onore al merito...  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #493 il: Maggio 02, 2017, 02:34:34 pm »
Crepi Crepi...
Si carlo, dopo aver rimontato i pezzi originali della tilt 700 l'ho consegnata e mi hanno fatto dei buoni, la cui somma arrivava a 459€ con i quali ho acquistato con un piccola differenza la tilt 900.

Cmq un plauso ai ragazzi e all'organizzazione di Milano Corsico.

La tua idea di consegnare la tilt 700 con su montato il cambio nexus e di proporre uno scambio non è male  ;D  soprattuto dopo aver visto la 940 dal vivo...anche se, nella migliore delle ipotesi, mi avrebbero smontato il tutto e consegnato ruota con manopola del cambio.

Per il momento sfrutto la bici con il cambio a tre marce, anche se già mi prudono le mani per rimontare il nexus  ::)

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #494 il: Maggio 07, 2017, 07:57:35 pm »
Ho visto che sul sito Decathlon hanno ancora le Tilt 720 con cinghia di trasmissione allo stesso prezzo della Tilt 900 (non ancora disponibile)

E' possibile che, quando uscirà la 900, le 720 vengano offerte a prezzi più abbordabili?

Cosa offre in più la nuova gamma?

Tags: tilt