Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 554022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #495 il: Maggio 08, 2017, 12:57:23 pm »
@and_alb

Ciao, le tilt 900 e 940 sono già disponibili in alcuni (pochi) punti vendita decathlon, quindi temo che il prezzo della serie 900 non sia destinato a scendere a breve, mentre l'attuale tilt 720 (mod. 2017) sembra essere un'edizione "speciale" costruita per smaltire alcuni pezzi della vecchia serie IMHO

In generale la serie 900 rispetto alla 700 (questa serie ha ricevuto, durante gli anni, alcuni degli aggiornamenti elencati) ha in più (o in meno a seconda dei punti di vista):

- Telaio aggiornato nei forcellini posteriori in modo da alloggiare meglio il cambio a mozzo
- Piedini fissati al telaio con delle viti e non semplicemente incollati con vinavil  ;D
- Forcella più sottile e forse più leggera...forse
- Nuovi Parafanghi
- Pneumatici più stretti e anti foratura...forse
- Nuova clip attacco manubrio - telaio
- Nuovo snodo manubrio con piantone più corto
- Nuovo manubrio alto tipo "riser"
- Nuovo collarino reggisella con leva più grande e doppio attacco (testato da qualche settimana e il sellino non scende)

Invece nello specifico la tilt 720 mod. 2017 mantiene buona parte degli aggiornamenti effettuati nella seria 900 tranne che per:

- I pneumatici sono quelli cicciotti della vecchia serie
- La forcella, sempre in alluminio ma più grossa
- I parafanghi

Offline koko

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #496 il: Maggio 08, 2017, 02:29:20 pm »
Ciao!
cercavo proprio info sulle tilt 900 e 940, sono passato da decathlon e c'era una 900. la 940 non mi sembra male, secondo voi vale il prezzo che costa?

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #497 il: Maggio 08, 2017, 03:18:14 pm »
secondo me con i 700€ della 940 si può trovare di meglio e se si guarda anche sull'usato le scelte diventano ancora maggiori, bisogna vedere cosa uno cerca da una pieghevole

Offline koko

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #498 il: Maggio 08, 2017, 05:24:03 pm »
Ciao e grazie per la risposta.
vorrei andare sul nuovo e vorrei

- piega veloce (non mi interessa che sia particolarmente piccola da piegata)
- ruote da 20
- cambio nel mozzo (almeno a 3 rapporti)
- possibilmente senza catena tradizionale

non ho trovato molto di meglio intorno a quella cifra...

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #499 il: Maggio 09, 2017, 01:59:18 pm »
Non faccio la marchetta per Decathlon (tra l'altro ultimamente mi muovo quasi sempre in Brompton) ma a 700 euro non trovi assolutamente meglio della Tilt 940 che ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, infatti è difficile trovarla.

Io me la comprerei subito potessi tornare indietro e non prendere la Tilt base che ho dovuto modificare.

Le altre Tilt (900, 720) secondo me, invece, sono care rispetto a quanto offrono e quelle si che possono essere sostituite con tante altre offerte sul mercato.

Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline koko

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #500 il: Maggio 09, 2017, 02:32:52 pm »
ciao e grazie,
più mi informo infatti e più mi sembra che nessuno offra le caratteristiche della 940 a quel prezzo.
in più avrei la garanzia decathlon che fa comodo.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #501 il: Maggio 09, 2017, 03:41:27 pm »
La bici più abbordabile con il cambio Nexus 7 rapporti al mozzo (per le pieghevoli è il migliore perché gli altri li con la piega li devi regolare di tanti in tanto) è la Lombardo Capri 040 che costa mediamente sui 450 euro, ma considera che è base ed ha la catena classica.
La Tilt ha le luci a dinamo Shimano che costano già un centinaio di euro, sella e manopole in pelle e cerchi a doppia parete (necessari per un uso quotidiano, se non vuoi storcerli al primo marciapiede).

Forse dovrai cambiare i copertoni dopo un pò perché quelli Btwin non mi ispirano molto, ma comunque rimane un'ottima bici.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline cesko.penta

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #502 il: Giugno 02, 2017, 10:34:55 pm »
Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo ma vi leggo da un po'!
Oggi sono andato dal Decathlon di zona e ho preso la Tilt 500 a 299€. Ho pensato che come prima pieghevole poteva andare, e l'idea di avere un negozio con assistenza a poco tempo da casa fosse un valore aggiunto. Cosa ne pensate? Per ora il mio tragitto prevede 20km totali su ciclabile tragitto lavoro/mezzi o lavoro/auto. Avete suggerimenti od opinioni sull'acquisto?
Grazie e grazie del forum :)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #503 il: Giugno 04, 2017, 11:53:25 am »
Per iniziare va bene, è una bici onesta rispetto al prezzo. Telaio in alluminio e 7 marce, mi pare. Per un uso intensivo può andare.. Valuta i cerchi perché sono a parete semplice e, dopo un pò, potrebbero dare problemi.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline cesko.penta

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #504 il: Giugno 04, 2017, 12:00:16 pm »


Per iniziare va bene, è una bici onesta rispetto al prezzo. Telaio in alluminio e 7 marce, mi pare. Per un uso intensivo può andare.. Valuta i cerchi perché sono a parete semplice e, dopo un pò, potrebbero dare problemi.

Ciao :)

Essendo digiuno, quali sono i tipi di cerchi che possono dare meno problemi? Dove posso trovarne informazioni? Ci sono negozi specifici o anche il Decathlon va bene?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #505 il: Giugno 14, 2017, 11:45:52 pm »
Sulla Tilt 500 è possibile anche montare il cambio nexus 8 rapporti e la cinghia in carbonio?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #506 il: Giugno 15, 2017, 09:41:38 pm »
Devi cambiare la ruota intera; esiste un sito della taylor Wheels dove puoi acquistare un set di ruote a 200 euro circa (non ricordo, sinceramente)

La cinghia non è economicamente vantaggiosa, meglio rimanere con la cara e vecchia catena.

Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #508 il: Giugno 17, 2017, 10:11:57 pm »
Si, se vuoi c'è anche nera e costa qualcosa in meno.

Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #509 il: Giugno 28, 2017, 09:29:27 pm »
Ad ogni modo questa ruota monterebbe anche su altre pieghevoli, tipo la nuova tilt 500?

P.S. Segnalo l'offerta decathlon sulla Tilt 720, euro 350...cosa bolle in pentola?

https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-720-id_8366184.html

Tags: tilt