Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 550220 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Likimba

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #615 il: Febbraio 23, 2019, 05:12:44 pm »
Ciao a tutti, riguardando un po' di bici pieghevoli in internet mi è caduto l'occhio sull'attuale offerta della Tilt 500, credo ultimo modello con chiusura a magnete, nel sito Decathlon a 289,99 €. Credete sia ancor un prezzo conveniente oppure oggi potremmo trovare qualcosa di meglio a questa cifra? Consigli?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3302
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #616 il: Febbraio 23, 2019, 06:27:07 pm »
Credo che a quel prezzo sia difficile trovare qualcosa di significativamente migliore, considerando anche la comodità dell'assistenza di Decathlon.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #617 il: Febbraio 25, 2019, 11:09:54 pm »
Personalmente, dopo che hanno smesso di produrre la "vera" Tilt, quella che si piegava in un secondo, non le seguo più molto. Tra quelle che hanno io reputo interessante solo quella elettrica, le altre sono delle "normali" bici pieghevoli che puoi trovare in ogni negozio. Comunque si, il prezzo è buono e la bici onesta, a mio parere.

Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline yardan

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #618 il: Marzo 11, 2019, 08:00:22 pm »
Ciao a tutti ragazzi. Nessuno di voi a notizie riguardanti la nuova tilt 900? E apparsa sul sito di dechatlon ma non è prenotabile e mi risultano pochissimi pezzi nei magazzini di Milano. Voi avete news? Grazie a tutti.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #619 il: Marzo 12, 2019, 07:31:50 pm »
Appena riforniranno i magazzini arriverà tra qualche settimana nei negozi, tranquillo. Mi sembra comunque un semplice upgrade della Tilt 500.
Sostanzialmente cambia solo la forcella che è in alluminio più leggera rispetto all acciaio, i cerchi che sono a doppia parete più robusti ed un cambio Shimano Sora a 9 velocità rispetto a quello sempre Shimano ma più economico a 7.
Più altre piccole cose come  manopole ergonomiche e sella royal imbottita ed un colore tipo bronzo che dovrebbe essere figo ma che a me, però, non piace per nulla. :-\

Non so, io non la vedo così irresistibile come bici, come ho già detto attualmente in fatto di pieghevoli Decathlon è molto sceso, aveva cercato nel 2013 con la Tilt (quella che si piegava in un secondo, non le attuali che sono normali bici pieghevoli) di immettersi e cercare di sfondare, ma politiche ridicole hanno fatto affossare il progetto.

Attualmente la loro unica bici pieghevole interessante è quella elettrica, venduta a 800 euro.
Ciao  :)
« Ultima modifica: Marzo 14, 2019, 08:30:53 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline theblindbard

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #620 il: Agosto 08, 2019, 02:05:55 pm »
Ciao Carlo e ragazzi, posso farvi un paio di domande alle quali non ho trovato precisa risposta?

Catena: Mi hai fatto venire la scimmia per la catena colorata!  ;D ma dove l'hai presa tu? immagino ci siano duo o tre marche da prediligere, quali sono? o hai un sito dove andare sicuro? singola velocità vero?
Tubo Sella: ho notato che scende un pò, senza togliere il collare come ha fatto qualcuno, c'è un rimedio?

grazie mille!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #621 il: Agosto 14, 2019, 09:59:47 am »
Le trovi in tutti i negozi di bici, sono le catene per le bici fixed

Il collare io lo stringevo, e teneva, non ho fatto altre cose particolari. Ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #622 il: Settembre 03, 2019, 06:36:00 pm »
Ieri sono andato al Decathlon di Porta di Roma ed ho visto la nuova Tilt 900, top di gamma delle pieghevoli non elettriche della BTwin.
https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-900-id_8517446.html

Vi mostro alcune foto, non ho potuto provarla perché era sul "trespolo" in alto e con tanta gente non mi sono messo a chiedere, ho comunque potuto vederla ad occhiometro e devo dire che mi è parsa davvero una bici ben fatta.
E' realizzata sul telaio in alluminio (a vista pare solido) dei modelli 500 (qui però anche la forcella è in alluminio); ma ha componentistica migliore: per iniziare un cambio Shimano Sora, di quelli in uso sulle biciclette da corsa di media gamma, a 9 rapporti, con un manettino a manubrio del tipo MTB, con due leve per salire-scendere nei rapporti.
Anche la guarnitura mi è parsa di buona qualità, forse i pedali stonano un pò nel complesso di questa parte della bicicletta, in quanto mi sembrano economici, un pò troppo. Forse nell'ottica di un acquisto io li sostituirei con qualcosa di meglio.
La sella è in similpelle con imbottitura in memory foam, con modanatura per la presa da chiusa. Il colore di questa bici è disponibile solo con una tonalità dorato effetto bronzo, comune ad altre bici della casa francese top di gamma, a mio parere non è molto bello, ma neppure tanto orrendo, comunque si differenza dalla massa delle biciclette di questo tipo.
Le manopole hanno le modanature per una maggiore presa, tipo ergon anche se più economiche; i freni sono dei classici V Brake con corpo in alluminio.
Molto buoni mi sono sembrati i cerchi, a doppia parete e ben rifiniti sul bordo, i copertoni sono dei no logo della Btwin garantiti come antiforatura ma io li cambierei anch'essi con qualcosa di meglio (Schwalbe Marathon Plus o Big Apple). A vista mi sembra solido il piantone manubrio, diverso da quelli delle bici pieghevoli più economiche BTwin. La bicicletta è provvista di luci integrate, caratteristica peculiare delle Tilt, che hanno il classico "becco" davanti per alloggiare il faro, a batteria.

In pratica io credo sia la soluzione più adatta se si intende acquistare una bici del Decathlon, in quanto le altre opzioni fino alla 500 sono a mio parere troppo economiche e non di qualità. Qui a 460 euro c'è un buon rapporto qualità-prezzo a mio modesto parere.
Saluti ;)








« Ultima modifica: Settembre 06, 2019, 07:06:49 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #623 il: Febbraio 17, 2020, 04:43:09 pm »
In merito al post di cui sopra, Decathlon ha comunicato il RICHIAMO DEL PRODOTTO TILT 900 per un problema nello snodo manubrio, pertanto tutte le bici acquistate dovranno essere riportate in laboratorio per essere controllate e riparate.

Maggiori dettagli qui:
https://www.decathlon.it/ecit/static/pdf/richiamo-prodotti/ITA_RAPPEL_PRODUIT_TILT_900_-__FR-_AFFICHE_MAGASIN_27103507943.pdf
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline gvolzone

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #624 il: Novembre 12, 2021, 03:20:35 pm »
Ciao, vi posto la mia nuova Tilt 900, in assetto standard.
Ho già preso un paio di copertoni Marathon Plus 20" ed una borsa manubrio, presto mi farò sentire con qualche altra richiesta di modding per rendere la bici quanto più comoda ed affidabile.
Intanto chi di voi la usa nel bike to work? Come l'avete attrezzata?
Grazie


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #625 il: Novembre 13, 2021, 08:03:14 pm »
Benvenuto nel forum e complimenti per la bici!  :D

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #626 il: Novembre 14, 2021, 10:30:22 pm »
Molto bella, nel colore verde inglese ancora più elegante.  :)

Come scrissi alcuni anni fa io certamente cambierei i copertoni (Marathon ma anche Big Apple Plus) e le manopole con delle Ergon, in ultimo i pedali, ma non conosco pedali pieghevoli di qualità.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #627 il: Ottobre 24, 2023, 08:58:06 pm »
Salve a tutti,
ho una TILT 5 Asfalto e ho fatto caso a un po' di gioco in prossimità dello snodo dove piega il telaio. È normale?
Per intenderci:
a cavallo della bici, piedi a terra, spingendo il manubrio in avanti.
Oppure stare in piedi, con la bici tra le gambe, tra il manubrio e la sella. Avendo la sella di alzata di fronte a se, spingere in avanti (il manubrio è contro la vostra schiena, quindi la bici non può andare avanti)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3302
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #628 il: Ottobre 25, 2023, 08:16:37 am »
No, non è normale, anzi; se c’è gioco nella cerniera centrale andrebbe ripreso prima possibile, per evitare danni peggiori.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #629 il: Ottobre 29, 2023, 08:47:33 am »
Assolutamente no, non è normale.
strano che lo snodo non ti abbia "avvisato" prima con scricchiolii e rumori vari.

Tags: tilt