Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: il forum, anno dopo anno.  (Letto 67704 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #45 il: Marzo 25, 2018, 09:08:20 pm »
Sinceramente, anche se non l'ho detto, avevo anch'io pensato male, soprattutto quando, cliccando sul link, avevo visto che il software invitava ad un trial gratuito (quindi ho pensato anch'io che si trattasse di una board commerciale). Infatti avevo messo un + al post di veeg.

Ora capisco meglio lo spirito del tuo intervento, marco135. Tempo fa ho fatto anch'io una proposta simile sul forum di jobike (che è frequentato da gente simpatica e competente, ma, in quanto a software e grafica..., non si può guardare!  ;D Bicipieghevoli, al confronto, è una meraviglia...!) e anch'io sono stato guardato un po' in tralice...

Quindi pace, dai. Oggi, poi, i ramoscelli d'ulivo capitano proprio a fagiolo!  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #46 il: Marzo 26, 2018, 10:37:05 am »
Ehy Veeg, sto ancora aspettando le tue risposte.

Sei solo un leone da tastiera oppure sei un moderatore che sa quello che scrive?
Tranquillo Matt, non serve l'intervento di un moderatore per stroncare un flame che non esiste.
Ci tengo però a rispondere a Marco135 per chiarire e poi non aggiungerò altro a questa discussione:

caro Marco135, leggi bene la parte terminale del mio benveunuto nei tuoi confronti. Scrivevo: "Spero di sbagliarmi" e fortunatamente così è stato.
Vedi, sono affezionato a questo forum che seguo da molti anni sia in virtuale che dal vivo partecipando ogni tanto alle uscite organizzate (per farti capire quanto io possa nascondermi dietro ad una tastiera...) e capita, di tanto in tanto, che arrivino personaggi che mascherano le loro reali intenzioni. Mi ricordo recentemente una persona che era in realtà un consulente per una compagnia assicurativa e voleva pubblicizzare il suo prodotto fingendo di essere un utente normale...
Io lo segnalai e ci vidi giusto, complice il fatto che aveva commesso lo stesso errore su un altro forum ed era stato facile smascherarlo.

Ho quindi immaginato che anche tu fossi di questa risma con il tuo intervento brusco e diretto (cosa notata e condivisa anche da altri utenti), ma avevo ben specificato che speravo di sbagliarmi. Così è stato ed è un bene per tutti.

Quando poi tu hai ribattuto al mio messaggio ponendomi delle domande e poi le hai sollecitate punzecchiandomi deliberatamente, il motivo per cui non ho risposto è molto semplice: non avevo letto i tuoi messaggi.
Il mio ultimo login al forum (che non potrai vedere perché riscritto da quello odierno) era del giorno 12 e di pochi minuti prima che tu scrivessi.
Non ho più visitato il forum da allora e non ho quindi avuto modo di leggere le tue domande.
Avresti potuto verificare il fatto ed eventualmente mandarmi un messaggio privato se volevi sollecitare una mia risposta (e una mia lettura).

Venendo alle tue domande che leggo solo oggi, direi che non ho molto da risponderti: primo perché hai già parlato e chiarito con l'amministratore e i moderatori che modifiche strutturali non sono previste, secondo perché non è un forum di webmaster e quindi non avrebbe senso discutere tra me e te di piattaforme, contenuti responsive, interfacce ecc.... sprecheremmo pagine senza portare nessun beneficio al forum dove le tematiche sono ben altre.

Tutto chiaro, presumo  :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #47 il: Marzo 26, 2018, 11:19:23 am »
benedetti figluoli,
nelle vostre vene la forza impetuosa scorre.
Segno che la pieghevole impulsi positivi alle vostre menti da'.
Da parte le incomprensioni lasciamo,
e sulle cose belle i nostri occhi concentriamo.
 
Obiuanchenobi de noantri  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #48 il: Febbraio 26, 2019, 10:38:31 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]




Per il forum non mi pronuncio, anche perché chiedere a chi è scomparso perché è scomparso è piuttosto difficile... proprio perché è scomparso!


Sono dell'idea che le biciclette pieghevoli, secondo me la soluzione più pratica per pedalare in città, non siano più viste come una "novità". È facile incontrarne nelle strade cittadine, tutti i giorni. E questo fa sentire meno l'esigenza di andare a cercare informazioni sul forum.

C'è inoltre da dire che il forum ormai ha esplorato, studiato e descritto tutto lo scibile pieghevole possibile, ed è quindi saturo di informazioni tecniche e curiosità, ordinate e fruibili, tanto da rendere difficile scrivere qualcosa di veramente interessante ed innovativo, o "accendere" discussioni e partigianerie ciclistiche, peraltro sempre con i toni cortesi e sereni che hanno contraddistinto il forum fin dagli esordi.

Anche se in questi ultimi mesi per motivi logistici ho potuto utilizzare molto meno la bici per andare al lavoro, continuo a visitare il forum assiduamente e a dare il mio modesto contributo per tenerlo in ordine con grande attenzione insieme al resto dello staff. Spero che prima o poi i costruttori inventino tanti modelli di bici totalmente nuovi e che se ne torni a parlare in queste pagine.

Sono convinto che, in assenza di novità tecniche, gli argomenti che possono sempre tenere vivo l'interesse sono quelli di vita quotidiana (sicurezza, organizzazione, attrezzature, percorsi, iniziative da parte delle autorità, eventi pubblici, infrastrutture, eventi organizzati da utenti del forum, etc.).

Insomma, sono convinto che questo forum, se avremo tutti voglia di "nutrirlo" con le nostre esperienze ciclopieghevoli, possa ancora dare il suo contributo per migliorare la vita nelle nostre città.

Alessandro


« Ultima modifica: Marzo 17, 2019, 08:23:25 pm by occhio.nero »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #49 il: Febbraio 26, 2019, 10:58:08 am »
[OT] @boccia: condivido la tua stessa impostazione e speranza, e ti ringrazio per l'impegno da moderatore, ma oltre alle informazioni tecniche e di servizio un tempo qui giravano anche proposte di gite, di incontri anche solo per una birra e due chiacchiere, amichevoli sfottò fra persone che qui si erano conosciute e avevano preso gusto a incontrarsi anche dal vivo. Ed è tutto questo che è drasticamente diminuito e che a me manca. [OT]

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #50 il: Febbraio 28, 2019, 04:05:46 pm »
E' l'impostazione di forum stessa che oramai va poco di moda. Ero moderatore di un forum di fotografia, chiuso un annetto fa per mancanza di contributi nuovi. Idem un altro, sempre di foto, di cui ero normale utente. I giovani si spostano su altre piattaforme, tipo Instagram, tutte "mordi e fuggi", o semplici blog. Lo stesso facebook oramai è mollato dai giovani (ed io che manco ci sono mai approdato... dove sto? :o ). Non c'è ricambio a quello che un tempo era il normale avvicendamento di utenti. Se è così possiamo farci poco, se non continuare a tenerlo in ordine e sperare in una inversione di rotta.
PS: ehm, adesso al moderatore di sezione toccherà spostare questi contributi. Diciamo che l'ho fatto apposta per dargli un po' da fare...  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #51 il: Febbraio 28, 2019, 05:08:02 pm »
........ I giovani si spostano su altre piattaforme, .....
Veramente io avevo in mente qualche cinquantenne o giù di lì....  ::)

......... Lo stesso facebook oramai è mollato dai giovani (ed io che manco ci sono mai approdato... dove sto? :o ). .....
Figurati dove sto io, che sono pure più vecchio di te...  ;)

..... Se è così possiamo farci poco, se non continuare a tenerlo in ordine e sperare ....

Io ci sto  :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2019, 08:37:57 pm »
i tempi cambiano e con essi gli strumenti... o forse sono proprio gli strumenti che cambiano i tempi  ::)

.... e  la nostalgia per quello che fu... si chiama...... "vecchiaia"  ;D

Insomma.... tutto come natura comanda.... intere generazioni (e con esse vagonate di saperi)  si sono dovute cimentare con il trascorrere delle stagioni. Nessuno escluso.

Vedremo cosa ci riserva il futuro.  :)


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #53 il: Luglio 22, 2019, 05:51:15 pm »
aggiornato il forum a seguito di un attacco spam  >:(

vediamo stavolta quanto dura  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
https
« Risposta #54 il: Agosto 02, 2019, 08:35:19 am »


i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

protocollo secure tls https
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11306

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #55 il: Novembre 01, 2019, 10:26:08 am »
dopo giorni passati inutilmente a cercare di decifrare i messaggi della Sibilla, mi sono deciso a lanciare una call di aiuto nell'etere.
Dopo decenni di gestione cialtrona del sottoscritto, il forum era pieno di scotch e fil di ferro.  ;D

Hanno risposto tante persone, tra cui Antonello antos e Fabio fabiog, che si sono prodigati GRATUITAMENTE per recuperare la piena funzionalità.

Se il forum è tornato al popolo è solo grazie a loro!   :)

Sono quindi passati al ruolo di admin per cercare di venire a capo di tutti i vicoli chiechi del software, sedimentati sessione dopo sessione.

Stiamo pianificando una pulizia generale e il necessario aggiornamento (sempre da me rimandato per paura di far implodere tutto).

Stateci vicini.... mentre pedalate felici sul vostro sellino  ;D
« Ultima modifica: Novembre 01, 2019, 10:32:43 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fabiog

  • Amministratore
  • iniziato
  • *****
  • Post: 1
  • Reputazione: +5/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #56 il: Novembre 01, 2019, 10:42:41 am »
Eccomi!
fabiog, nella vita Fabio Grollino, pieghevolista ed e-bikista,
informatico, quando posso cerco di aiutare dove ho le competenze.
ciao ciao

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #57 il: Novembre 01, 2019, 12:40:05 pm »
Grazie ad entrambi per il prezioso aiuto!  ;)

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #58 il: Novembre 01, 2019, 12:50:15 pm »
Grazie mille a tutti gli admin, vecchi e nuovi!!!
Mi sentivo perso e solo senza questo prezioso forum

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:il forum, anno dopo anno.
« Risposta #59 il: Novembre 01, 2019, 08:01:53 pm »
Buona sera a tutti:
anch'io mi unisco ai ringraziamenti.
Una visita giornaliera al sito è oramai una piacevole abitudine, una pausa rilassante.
Saluti a tutti.
rv

Tags: