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Autore Topic: La mia Atala Abarth e la mia Nessie  (Letto 206553 volte)

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Offline boccia

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #210 il: Gennaio 31, 2017, 02:28:05 pm »
"Progetto pieghevole ambizioso"...  ???

Sono proprio curioso di sapere, attenderò con impazienza la Primavera!  :D

Offline Vittorio

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #211 il: Febbraio 01, 2017, 03:34:55 pm »
..........
 La Brompton .......... Francamente non saprei cosa dover modificare se non dettagli.
..........

Dovresti avere più fiducia in te stesso. Visto che se ti applichi ce la fai?  ;)

Vittorio
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Offline giorgio

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #212 il: Febbraio 01, 2017, 05:56:52 pm »
anche io come Boccia attendo la primavera
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline gip

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #213 il: Febbraio 02, 2017, 08:47:26 am »
[member=1143]Vittorio[/member]. Certo che sei andato a cercarla lontano questa citazione :)! Sembra strano e contraddittorio ma la penso ancora nello stesso modo. Se oggi qualcuno mi chiede un consiglio sulle bici pieghevoli rispondo ancora così parlando della Brompton. Continuo a pensare che si tratti di una bici quasi perfetta, e come allora penso che ci siano cose ancora perfettibili come pedali o eazy wheels. Ovviamente resta una questione di gusti e di opinioni.   
Diversa è la faccenda ‘Nessie’. Lei rappresenta quel 10% di pazzia innata in ciascuno :P. È una follia che non può manifestarsi in famiglia o sul lavoro (specialmente il mio). C’è chi la sfoga con gli sport estremi, chi lo fa coi francobolli io lo faccio con le bici. Un oggetto così non ha una razionale utilità, sono il primo ad ammetterlo. Ma il divertimento di averla concepita e realizzata lo posso conoscere solo io. E non vado cercando comprensione, solidarietà e riconoscimenti! È una questione solo personale anche se condividere è divertente. E posso capire se qualcuno pensa: ma questo è scemo!  Che la Abarth e la Nessie siano rispettivamente Atala e Brompton è puramente casuale. Sarebbe stato così comunque 8).
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2017, 11:10:17 am by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline gip

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #214 il: Aprile 04, 2017, 02:17:21 pm »
Manutenzione straordinaria per la Nessie! Parte infatti la nuova stagione primavera-estate e bisogna essere all'altezza. Pulita a fondo generale, serraggio viti e dadi, nuovi Kojak, un po' di olio su catena e ingranaggi , regolatina ai cambi e un paio di piccole modifiche. La prima è stata cambiare le viti di fissaggio della guarnitura. Ho trovato queste ACE super leggere (manco a dirlo) che mi hanno permesso di recuperare le vecchie per la Lunacy. Sono in ergal e, a mio parere, non vanno bene per montare la guarnitura ma solo per fissarla. Per montare è meglio usare viti in acciaio:



Cambiato poi il catcher del piantone sterzo con questo della Bunker in fibra di carbonio, detto anche 'orecchie di Topolino', trovato a prezzo stracciato (insomma... ::):



Eccola qua sul suo trespolo di manutenzione.





E adesso viaaa! Ciao a tutti.
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Offline Sbrindola

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #215 il: Aprile 04, 2017, 02:50:43 pm »
come vanno i comandi della DT Swiss?

Offline gip

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #216 il: Aprile 04, 2017, 04:07:23 pm »
Per adesso se la cavano più che discretamente. Come vedi sono ancora li. Solo quello del BWR ha avuto bisogno di una regolata una volta perché aveva perso la prima. Ma credo sia stato un normale allentamento del cavo. Mi devo decidere a montare i regolatori della Jagwire che ho in garage ormai da tempo. Lo farò contestualmente al cablaggio della Lunacy.
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Offline occhio.nero

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #217 il: Aprile 06, 2017, 06:40:23 pm »
ogni volta che vedo le tue foto sbavo come un ornitorinco in amore a caccia nel parco delle Madonie  ;D ... faccio qualche pensiero impuro  8) ..... poi guardo le guaine isolanti antishock della ditta CaldaiaNoProblem&son  sulle manopole della mia Brompton  :o  ... scoppio in una sonora risata e penso "nella prossima vita anche io"    ;)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2017, 06:42:51 pm by occhio.nero »
Federico
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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #218 il: Aprile 11, 2017, 07:46:52 pm »
i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

dolore alle mani
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1374.0

 :)
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Offline occhio.nero

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #219 il: Maggio 11, 2017, 04:28:09 pm »
Il tubo lightskin non presenta differenze nell'uso da quelli originali. Tieni presente la maggior sporgenza a bici piegata. Da fastidio se vuoi mettere la bici in utilitaria con bagagliaio piccolo. Su queste vetture non riesci a chiudere la cappelliera e la bici resta in vista. Io in treno ficco la bici tra due divani contrapposti e anche in questo caso siamo ai limiti. Non ho ancora provato. Francamente non ho capito perché la Brompton obblighi a sfilare il tubo da sotto con conseguente rimozione della sella.

Gip, confermi che il lightskin permette di sfilare il sellino qualora sia necessario compattare ulteriormente la Brompton una volta piegata?
Federico
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Offline Sbrindola

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #220 il: Maggio 11, 2017, 05:12:23 pm »
non sono Gip ma confermo

Offline gip

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #221 il: Maggio 11, 2017, 06:25:45 pm »
Calma, calma. Il mio LightSKIN non esce da sopra. Va tolta la sella per sfilarlo. Esattamente come col tubo originale Brompton per la quale è espressamente costruito. In questa foto potete anche capire perché:

L'anello color alluminio che si vede fa da blocco e facendo parte della custodia batterie non credo si possa eliminare. L'anello serve anche come limite di estensione del tubo sella per ragioni di sicurezza. Ma se Sbrindola dice che invece è possibile forse vuol dire che che le versioni successive lo permettono. In fondo il mio è vecchio quasi di tre anni.
Se invece vuoi sfilare semplicemente la sella devi fare esattamente come il tubo originale allentando il pentaclip. Anche qui sempre che i tubi più recenti non abbiano qualche diavoleria che non conosco.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2017, 06:36:30 pm by gip »
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Offline Sbrindola

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #222 il: Maggio 11, 2017, 10:11:44 pm »
Grazie per la fiducia Gip ma é probabile che abbia scritto una cavolata. Sono andato a memoria ... che non é mai stato il mio forte. Ignorate la mia risposta

Offline Matt-o

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #223 il: Maggio 12, 2017, 09:00:27 am »
Un soluzione può essere il tubo telescopico: la parte sotto non si sfila, ma la sella con la sua prolunga si  :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

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Re:La mia Atala Abarth e la mia Nessie
« Risposta #224 il: Maggio 12, 2017, 03:53:38 pm »
visto che il problema è generalizzato, ho risposto qui:

Tubo sella Brompton (regolazione e sostituzione del cannotto sellino)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2068.msg92580#msg92580

 :)
Federico
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