Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)  (Letto 6304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« il: Luglio 24, 2013, 01:27:45 pm »
Una "passeggiata" organizzata al volo... breve, ma molto interessante  ;).
In totale circa 150km in treno e circa 60km in bici (tra andata e ritorno percorsi in giornata).

Partenza da Valencia con treno regionale direzione Castellón de la Plana:

Arrivo a Castellón dopo circa 1 ora di viaggio (circa 75km), attraversiamo la città (circa 7km) e dal distretto marittimo ci incamminiamo verso Benicasim, circa 10km di pista ciclabile vista mare  :)

Arrivati a Benicasim raggiungiamo l'ingresso della Via Verde del Mar:

un percorso lungo circa 12km (tra andata e ritorno) immerso nella natura che collega le località di Benicasim e Oropesa del Mar utilizzando un antico tracciato ferroviario.


All'ingresso dell'antico tunnel ferroviario  :)

Di ritorno a Benicassim ne abbiamo approfittato per un buon pranzetto (frittura di pesce locale, paella e vino bianco a volontà  ;D)
In fine un bel bagnetto, assieme alle bici  ;)...

Qualche foto in più, info dettagliate del percorso etc. nel mio blog: http://www.foldingstyle.net/2013/07/escursione-trenobici-da-valencia.html

Saludos,
buone vacanze e felicissime pedalate!


Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2013, 05:49:56 pm »
Pedalata panoramica, mangiatona e nuotata: povero Enzo, una giornataccia. ;D
Grazie della dritta, sono stato in quei posti alcune volte per dei viaggi di lavoro, e nel brevissimo tempo libero ho potuto apprezzarli. Mi piacerebbe tanto un giorno poterci ritornare non per lavoro ma per pedalare, chissà... :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2013, 07:42:34 pm »
 ;D Si ma tra la mangiata e la nuotata c'è stata una bella siesta all'ombra di un eucalipto  ;)
Beato te che giri il mondo per lavoro  8), se passi di qua di nuovo fammelo sapere.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2013, 12:30:57 am »
Wow!
Bellissime foto.
Ma la ciclabile è tutta in quelle condizioni?
Praticamente si potrebbe andare in bici senza copertoni  ;D  da quanto è tenuta bene.

p.s: ma quanto è buona la cucina spagnola.... nella mia classifica personale è seconda solo a quella italiana. Il mese scorso mi sono cucinato i pinchos de chorizo y manzana..... ora mi sa che non prenderò più sonno ripensando alla bontà di quel piatto.  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2013, 11:23:15 am »
Grazie Peo  ;),
le ciclabili in questione sono abbastanza decenti (forse anche perchè di recente realizzazione), anche se molte volte abbastanza "labirintiche" (per lo meno nella città dove vivo). Comunque c'è un po' di tutto, ci sono anche molti tratti a dir poco disastrosi, senza manutenzione, pulizia etc... quest'anno per esempio ho bucato moltissime volte (forse sarà anche colpa delle Kojak.... ;D)!

Per quanto riguarda la cucina, la nostra non la cambio per nessun'altra...  ;)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

flavioweb

  • Visitatore
Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2013, 11:31:12 am »
Bella gita, complimenti! E bellissime foto. Grazie del reportage ;D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Spagna - viaggi pieghevoli (Via Verde, ...)
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2017, 02:14:30 pm »
Escursione Treno+Bici+Bus: Via Verde del Carrilet II (Girona - Sant Feliu de Guíxols)

http://www.foldingstyle.net/2017/04/escursione-trenobicibus-via-verde-del.html?m=1

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: