Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!  (Letto 2758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!
« il: Luglio 27, 2013, 03:59:23 pm »
Salve a tutti, ora che la mia Brompton è sul corriere diretta verso casa mia mi presento per bene! ;D
Mi chiamo Antonio, ho 26 anni, scrivo dalla provincia di Palermo, e sono un insegnante felice (attualmente precario  :-[) di religione. Il mio sogno? Andare tra i banchi di scuola per ascoltare le storie dei ragazzi e aiutarli a tirar fuori la propria vocazione, proprio come la mia prof.ssa di lettere tirò fuori la mia con l'amore e la cura di chi è prof perché ama la scuola (e non perché non sapeva come altrimenti guadagnarsi un po' di pane in questa vita).
Quest'anno (post-laurea) ho già fatto qualche supplenza, e questo forum ha svuotato il mio ultimo stipendio :) Cosa che non vedo come un grosso problema, perché penso che (soprattutto quando si è giovani) bisogna autofinanziare i propri strumenti (le proprie frecce della faretra da prof!) per l'insegnamento (e così ho acquistato un TabletPc con penna digitale e altro che non sto qui a raccontare... fino alla Brompton in arrivo).
Nell'ultimo mese ho visitato alcuni forum/blog alla ricerca di un mezzo di trasporto portatile e/o elettrico. E dopo aver visto scooter, monopattini e cineserie varie, grazie a questo forum e a jobike sono approdato alla  Brompton Nano.
Perché la Brompton Nano? Per andare all'università (dal mio paese a Palermo) ho sempre adoperato treno e gambe :) ... fino all'ultimo anno. Da quest'anno ho, infatti, iniziato la specialistica, ed è iniziato il tram-tram delle supplenze. A Palermo fortunatamente chiamano un supplente anche per un giorno, quindi si può iniziare a mettere le mani in pasta! Il fatto di poter essere chiamato ogni giorno mi ha ridotto negli ultimi mesi a scendere all'università in macchina, con stress, traffico e carburante che se ne andava a fiumi!
Eccomi, dunque, nel mondo delle pieghevoli (a Pa c'è la metro riaperta da poco e ora stanno facendo una linea di tram). Ho scelto la Brompton Nano perché penso meglio si adatti camaleonticamente alle mie esigenze di supplente dell'ultima ora (chiamano pure alle 9.15 chiedendo di arrivare a scuola entro le 10.00 della stessa mattina), senza che arrivi nella nuova scuola impresentabile.
La Brompton continua il filo-rosso della mia indole "mobile", avviato massicciamente con l'acquisto del TabletPc in cui tengo dispense, appunti scritti a mano, ebook ecc.
Presentazioni della Brompton al suo arrivo, settimana prossima ;) La attendo con ansia, per sfatare anche alcuni luoghi comuni che sento in giro (anche tra i miei conoscenti e familiari, scettici su questo acquisto).
Stavo dimenticando le mie esperienze (seppur molto limitate in bici). Qui nel mio paese ogni estate da piccolo stavo ogni giorno in giro in bici (fino ai 12anni di età). Poi ho abbandonato la bici quando hanno aperto al traffico una strada nuova che fino a quel momento era chiusa alle auto ed era un vero paradiso ciclistico per fare giri a volontà ;D Ciò ha coinciso con un altro sport che ho avviato (il nuoto). A 13 anni ho, dunque, abbandonato la bici, per risalire sopra la mia MB due anni fa (facendo qualche giro in estate)... ci credete che ho quasi dovuto reimparare e stavo per cadere  :o? Avevo dimenticato che per stare in equilibrio non bisogna mai smettere di pedalare (il che è forse la tempra più bella di una bicicletta).
Ci si becca nel forum, in attesa dell'arrivo della mia M6R, e al prossimo anno scolastico con la mia nuova vita intermodale  8)
Buone pedalate a tutti,
Antonio  ;)
« Ultima modifica: Agosto 18, 2013, 06:23:46 pm by occhio.nero »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 9881
  • Reputazione: +173/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2013, 03:59:23 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2013, 04:25:09 pm »
benvenuto Antonio nel forum.
intanto complimenti per il tuo nuovo acquisto e grazie per la tua testimonianza; vedrai che lo scetticismo di  amici e parenti presto diventerà entusiamo e voglia di andare in bici.  Istruisci bene i tuoi studenti: fagli capire di come con una bici che costa come un motorino non consuma e inquina come un motorino e soprattutto non ha i limiti di un motorino.
Con la tua nuova bici darai il tuo contributo a combattere il primo grande problema della tua stupenda città cioè "IL TRAAAFFICO!" (come in quel vecchio film di Benigni)

in bocca al lupo per la tua carriera da insegnante intermodale
p.s. stai attento perchè con le ruotine da 16 bisogna prenderci la mano all'inizio..... l'asfalto è duro e in questo periodo anche molto rovente  ;)

CIAO
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2013, 04:45:33 pm »
Grazie Giorgio! ;D
Con i miei futuri alunni arricchirò la mia presentazione "mobile", parlando di intermodalità, di Brompton e della bellezza di viaggiare in bici (che ti fa gustare ogni cosa fin nei minimi particolari).
Grazie per le dritte sulla ruota da 16"! ;)
Sarà bello tornarci sopra dopo la parentesi adolescenziale in MB.  :)
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 304
  • Reputazione: +22/-0
R: Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2013, 04:54:16 pm »
Benvenuto, complimenti per la bella bici che è in arrivo ma soprattutto direi per i meravigliosi intenti che poi ti hanno portato ad una bici come la Brompton! Ce ne fossero di più di giovani come te (parla una più giovane di te ;) )

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 9881
  • Reputazione: +173/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Supplente tra le scuole... con una Brompton (in arrivo)!
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2013, 07:36:13 pm »
pedaliamo, pieghiamo.. moltiplichiamoci  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: