Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per un'amica  (Letto 3148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Consiglio per un'amica
« il: Luglio 28, 2013, 06:46:56 pm »
Come da oggetto: la più cara amica di mia moglie è improvvisamente impazzita e ha deciso di comprare una pieghevole! ;D Forse le foto di mia moglie in Hoptown prima e ora in Brompton l'hanno turbata...
Lei vive a Roma, e ha visto questo prestigioso modello da 16" di marca... sconosciuta, e chiede un parere, visto che per lei è un universo sconosciuto:

http://www.poinx.it/poinx/Bicicletta_Pieghevole_con_cambio_shimano_a_6_rapporti_a_149_90_Euro_Spedizione_Compresa-0-0-21394#.UfVH8mQayc1

Che ne dite? Ovvio che considerando il prezzo dovremmo essere su una fascia molto bassa, le indicazioni sono a dir poco scarne. Io non sono molto bravo a fare deduzioni da una foto...

Thanks in advance ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consiglio per un'amica
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2013, 09:53:03 pm »
Secondo me una bici per iniziare, per un uso leggero. Se poi ci dovesse prendere gusto....  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline attila666

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio per un'amica
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2013, 09:59:39 am »
Mah già comprare da "uno" che spara le solite cavolate "valore un milione, ma visto che sei tu 149 euro" tanto per capirsi....
Manca il peso, che non è cosa da poco.
Guarda caso la foto non è ingrandibile anzi se ci clicchi e come cliccare su compra...boh una cariola di ferro?
Se non scrivono cosa monta, freni tipo e modello, ruote, manbrio ecc ecc possono appiopparti quel che vogliono e anche se è per un uso domenicale, non è piacevole girare con qualcosa che cigola, non scorre e pesa come una ruspa...
Intendo dire che c'è un limite oltre il quale una bici diviene solo un inutile ingombro....
Io oserei suggerire di vederle dal vivo, toccare con mano, e già così non è impossibile avere sorprese.....
Proprio ieri leggevo il commento in inglese di uno che ha comprato un canotto ammortizzato di nota marca lamentando che si dichiarava un peso, 380 gr, mentre invece il canotto pesa quasi 500 gr, mandata mail al produttore...nessuna risposta.
Per dire non ci si può fidare nemmeno dei dati del produttore, figuriamoci di qualcosa scritto da un venditore sconosciuto, peggio se come nel caso non scrive assolutamente nulla di utile...cambio shimano 6 rapporti, punto, wow che info!!! per me potrebbe spedire un cactus con inchiodato un cambio shimano (8.79 euro) e sarebbe perfettamente in regola con la legge....quasi... :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consiglio per un'amica
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2013, 10:48:18 am »
Io ridimensionerei l'analisi.  ::)
Stiamo parlando di un prodotto che costa 150 euro, che per un uso sporadico potrebbe andare più che bene.

Ma questa è solo la mia idea.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: