Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Bullhead  (Letto 62971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2011, 06:45:47 pm »
Ciao!

Dopo aver scoperto la guerra dei roses (dahon a questo punto) anche io ho girato per i siti ed ho notato tutto ciò che dici!

ovviamente ora son più in crisi di prima e non so se conviene aspettare e prendere una tern...troppa scelta uccide!!!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2011, 08:33:20 pm »
Le tern sono senza dubbio delle bici interessanti ma al momento non hanno in produzione bici come la Bullhead....e non penso le produrranno visto che il brevetto del meccanismo di piega è stato depositato nel 2007 e penso sia esclusivo della Dahon, quindi nonostante la separazione tra le aziende la Tern non lo potrebbe utilizzare per le sue bici.
Dahon Bullhead 2011

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2012, 04:29:55 pm »
Di ritorno da "La stazione delle biciclette". Ho visto una silvertip, che ha il telaio come la bullhead e la dash. Beh, paragonandola ad una Speed e considerando l'uso che ne devo fare, abbandono l'idea di pieghevole con monotelaio e mi ributto sulla bullhead, al massimo la dash. La silvertip devo dire che è proprio una bella bici.

A presto per aggiornamenti.

(ha la pompa nel sellino la bull?)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2012, 06:25:54 pm »
Sì, ha il cannotto sellino con la pompa integrata della biologic. Da quello che ho visto io prima dell'acquisto della Bullhead, la Silvertip e la Dash P18 sono la stessa identica bici, l'unica differenza a parte la verniciatura è costituita dai pignoni del cambio che portano ad uno sviluppo metrico diverso:
Silvertip      31"-100"
Dash P18    26"-95"
La differenza indica una propensione alle marce lunghe della silvertip.
Non so l'uso che devi fare della bici ma se hai deciso di orientarti su questa tipologia di telaio prendi in considerazione anche la Bullhead....anche se all'apparenza gli 8 rapporti del cambio possono sembrare pochi rispetto ai 18 della Dash/Silvertip, all'atto pratico nei percorsi cittadini di Roma ricchi di salite e discese (anche ripide) se la cava egregiamente.
Altra cosa importante è la presenza delle Schwalbe Big Apple da 2" (che in città tra buche e sampietrini sono una vera benedizione) e dei parafanghi, che le altre due non hanno.
Dahon Bullhead 2011

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2012, 06:40:39 pm »
Di ritorno da "La stazione delle biciclette". Ho visto una silvertip, che ha il telaio come la bullhead e la dash. Beh, paragonandola ad una Speed e considerando l'uso che ne devo fare, abbandono l'idea di pieghevole con monotelaio e mi ributto sulla bullhead, al massimo la dash. La silvertip devo dire che è proprio una bella bici.

A presto per aggiornamenti.

(ha la pompa nel sellino la bull?)

OT
se hai visto alla stazione delle biciclette oggi pomeriggio un ragazzo con la brompton nera ero io! ;) (stavo lì per problemi alla reelight posteriore)
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2012, 07:27:22 pm »
La Silvertip (a 820 ? mi sembra un pò un prezzo fuori mercato) ha sia le big apple che i parafanghi. Il portapacchi me lo farebbe pagare 45 ?. Inoltre ha i pedali non tutti di plastica, ma con la parte in alluminio.  La bull come li ha?

Su internet (non mi chiedere i siti che li ho tutti su un file, lo dirò quando lo ritroverò) ho visto che la Dash e la Bull la danno allo stesso prezzo oppure con 50 euro di differenza.
La silvertip non l'ho trovata a meno di 820.

Comunque la mia scelta è su questo tipo di telaio. Ora devo solo guardare un pò i prezzi.

(O.T. Io son andato li alle 12.00 e non ho visto nessuno...stavo contemplando la silvertip  :P )
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2012, 09:16:36 pm »
Ciao blorenzo, ho un quesito. Ma la taglia della tua Bull, è L o M?

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2012, 12:41:05 pm »
Sì ho preso al taglia L essendo 186 cm.

Per la Silvertip chiedo scusa ma ero poco informato...visto il prezzo troppo elevato e i possibili costi doganali dagli USA ho preso nota della sua esistenza ma non l'ho considerata tra le possibilità di acquisto.
Anch'io una volta scelto questo tipo di telaio ero indeciso tra la Bull e la Dash e visto che il prezzo è praticamente lo stesso ho guardato solo alle caratteristiche tecniche...la bull è una bici che fortunatamente ha bisogno di pochissima manutenzione grazie al cambio al mozzo e al corrugato intorno alla catena....in più dopo aver letto qui sul forum che la maggior parte degli utenti, dopo aver montato i big apple, ne rimane entusiasta e non li toglie più volevo una bici che li avesse possibilmente di serie e montasse parafanghi adatti. (non so se anche la dash lo ha, però ho notato che la bull per ospitare i copertoni maggiorati ha i braccetti inferiori nel triangolo posteriore con delle rientranze in modo da lasciare ampio spazio alla ruota....non vorrei che la dash, montando copertoni più stretti, non abbia questo accorgimento rendendo difficoltoso il montaggio di pneumatici più larghi...questo è da vedere perchè magari la dahon per risparmiare usa lo stesso telaio per tutti i modelli e poi monta copertoni diversi...bisognerebbe vedere una dash dal vivo)
Dahon Bullhead 2011

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2012, 01:39:17 pm »
Ciao blorenzo.

Sul sito di Velokontor (dove vorrei anche io prendere la bull) non indicano se la taglia è L o M. Ho provato a mandare una mail a loro.

Tu come hai fatto per prendere una L?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2012, 01:53:51 pm »
Io ho mandato una mail e mi hanno risposto che era L, credo che quelle delle loro inserzioni siano tutte L. Aspetta fino a domani, a me hanno sempre risposto il giorno successivo a quello in cui ho inviato le mail
Dahon Bullhead 2011

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2012, 05:24:25 pm »
Ma quant'è bella la Bullhead!!
Complimenti per l'acquisto!
La Bullhead può essere classificata tranquillamente come "minivelo" e queste piccole bici sono un'altra mia grande passione, oltre alle pieghevoli, ci morirei per averne una, purtroppo in Italia non se ne trovano.
Queste pieghevoli della dahon sono quanto di più vicino alle minivelo si possa trovare da noi e stuzzicano la mia fantasia in modo selvaggio.

complimenti ancora, magari ci si incontra per le strade della Capitale!!
Che percorso fai? Se non ti dispiace mi garberebbe darle un'occhiata da vicino....

Offline raoul8

  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2012, 11:18:38 pm »
Salve a tutti, finalmente è arrivata la mia Dahon Bullhead "Bulletta" .
Acquistata come un altro utente del Forum da un conveniente negozio tedesco sulla baia.
Purtroppo la mia piccola è arrivata lievemente sfregiata nella verniciatura del telaio, forse a causa del trasporto, anche se in quel punto c' era una protezione in espanso e cartone.
Ho contattato subito il venditore che mi ha offerto un indennizzo di 15 euro, che solo dopo un feedback negativo si sono trasformati in 50 euro, ovviamente da me accettati, causa periodo di crisi economica.
Vabbè a parte tutto, la bici non era "ready to ride", quindi ho perso un pò di tempo nel gonfiaggio gomme, montaggio pedali, lubrificazione catena, settaggi vari e ritocco con vernice fornita dalla Dahon (perfetta).
Poi oggi c'ho fatto un piccolo giro e le impressioni sono stati fenomenali.
Considerando che avevo brevemente provato la Bfold monomarcia e la Dahon Speed p8, le impressioni di guida sono state fenomenali, specie a livello di ciclistica, la guida rende molto la associazione ad una MTB 26", mentre la Speed p8 sembrava più una BMX.
Lo sò che è presente già una recensione di questa bici, ma spinto dall'entusiasmo ho voluto darvi le mie impressioni facendovi considerare che sono un "ragazzone" di 178 cm e 95 Kg.
Un grazie ancora a tutti quelli che mi hanno consigliato e a questo Forum che offre tanti buoni servizi.
P.s. sono stato fortunato nei tempi di spedizione, per 12 euro spedita giovedì e arrivata lunedì.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2012, 10:50:43 am »
La bullhead secondo me è la più bella. L'unica mia perplessità era che non la facevano più...

Ma mi rendo conto di essermi pentito...

W la bullhead!!!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2012, 09:33:32 pm »
Eccomi a raccontare un pò di info  :)
Voglio essere sincero.
La bici è arrivata oggi in soli tre giorni perfettamente imballata e il venditore velokontor davvero ottimo e professionale.
Dopo aver montanto pedali, e manubrio e letto un pò di info su aperrtua e chiusura, mi dirigo a fare il primo giretto di prova. Devo dire che la bici è molto solida, big apple confort eccezionale, cambio ( 7 marce silenzioso e preciso), ottima fattura della bici, ma... ho avvertito un pò mal di schiena :(
Eh si  il manubrio nonostante, l'abbia alzato al massimo è ahimè ancora per me troppo basso, e i miei lombari forse ne hanno risentito. Il cannotto sella l'ho dovuto alzare oltre il limite consentito di almeno 4 cm , in quanto troppo basso per me. Risulta non chiarissima ancora il rotolamente del manubrio nella chiusura, perchè la parte cilidrica a cui viene appoggiata con la linguetta di riferimento è attaccata alla forcella e per ruotarla per metterre e  abbassare il manubrio non ho capito bene se si deve fare a mano oppure con la chiavetta in dotazione.
Il trasporto passivo risulta agevole con la sella molto in alta, almeno per me, ma come al solito per le dahon bisogna stare attento al pedale che ruotando nel trascinamento, tocca il telaio con la possibilità  di graffiarlo molto facilmente (ho avuto anni fa la dahon speed d 7 e succedeva lo stesso)


Quindi una bici molto bella esteticamente, robusta (verissimo) fatta bene nei dettagli, con l'unico difetto  di avere il manubrio ancora troppo basso per me... un pò di tristezza lo ammetto :(

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2012, 10:17:15 pm »
Ma sei sicuro ti hanno dato la misura L?

Ma quanto sei alto? 7,05 metri?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: