Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)  (Letto 35643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #30 il: Settembre 23, 2013, 02:06:19 pm »
si l'anteriore è deliziosa  :P ma mi chiedo se per me è sufficientemente potente o se mi serve una di almeno 900-2000 lumi.....

a me interesserebbe anche sapere come ti trovi con la posteriore (e che modello hai). Per la ricarica ci vuole un USB "potente" che fornisce molti ampere ? sai quanto assorbono in ampere ? ci sono degli accumulatori usb che richiedono parecchia eletticità che non tutte le presette USB sanno fornire, specialmente quelle che sono sugli adattatori per accendisigari delle automobili.

altra cosa: il gancio in silicone per fissarli alla bici ti sembra solido ? in passato avevano problemi ho appena letto ma ora dovrebbero essere meglio e ora sono anche sostituibili, cosa utile se si rompe.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #31 il: Settembre 23, 2013, 10:59:24 pm »

E' potentissima, e con le due luci asimmetriche...ancora devo provarla su strada :(...

La posteriore e' quella del link di prima, la modalita' che preferisco e' tipo pulse...parte dal primo in alto e scorre in giu..bellissima...

La ricarica ...io le ho attaccate a due prese classiche usb del pc frontali...erano quasi cariche... Non sono usb2 , faro' delle prove con uno sdoppiatore usb che non funziona...ad esempio...con l'iphone, comunque non per forza usb3 ;)

Per quanto riguarda l'assorbimento...bohhhh...

Il gancio mi sembra solido, di silicone ma spesso e viene fornito con un altro gancio in silicone piu lungo. Si smonta, mi sembra ma ricontrollo dopo, solo uno dei due lati di quella frontale(la posteriore no). Se si strappa un altro degli altri sei fot**to :/
Il gancetto invece, di metallo, potrebbe alle lunghe graffiettare il tubo sella...per chi la smonta/monta spesso...per fare lo scattino di chiusura fa leva sul canotto.

La facilita' con cui si mettono, e si tolgono...potrebbe preoccupare chi la lascia anche solo qualche minuto fuori...sono troppo belle e appariscenti anche nella loro semplicita'... Per non parlare del sistema di chiusura studiato, secondo me, in ..."contromano"...cioe'...lo avrei fatto piu' sicuro da sganci accidentali....ma magari sbaglio e c'e' dietro uno studio testato e ritestato :)

La cosa simpatica, apparte che stanno in un bicchiere pieno di acqua tranquillamente, e' che ha solo 2 pulsantini.... Con uno selezioni la modalita'...sono 4... e  l'altro serve a dare solo piu potenza.... Quella che mi piaceva e' ...un faretto acceso e uno lampeggiante....si ottiene mettendo la modalita' 3..."lampeggio alternato" piu' il pulsante power....vabbe' questo per dire che anche nella gestione della luce sono molto efficienti ;)

Danno 2 prolunghe usb da 15 cm, e per la frontale c'e' il supporto per il casco e 2 fettuccie strap

....aspettando il buio.... :)


PS: ne ho ordinata un altra coppia per la mia collega nanoo :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #32 il: Settembre 23, 2013, 11:03:44 pm »
'nte' bellina lei :)... Si incastra perfettamente (e se non sai la tecnica non si sfila :) )




Edit..non so perche' se si clicca apre l'immagine deformata :(
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 11:14:59 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #33 il: Settembre 23, 2013, 11:15:18 pm »
per quanto riguarda le porte USB, che io sappia, possono fornire al massimo 500 mA .... ma è un po' che non mi documento in materia e le cose potrebbero essere cambiate.
Va inoltre considerato che se si usa un USB HUB come quello nell'immagine di seguito e si usano contemporaneamente più porte i 500 mA andranno divisi per le varie utenze



questo almeno per le USB dei pc.... per quelle alimentate direttamente dai 220V non saprei, forse c'è più assortimento.
Non è un caso che la ricarica di uno smartphone da USB richieda decisamente più tempo rispetto al classico alimentatore.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #34 il: Settembre 23, 2013, 11:19:10 pm »
...e aggiungo....alcuni hub forniscono corrente sufficiente ad una porta sola, se te ne serve di piu' hanno un ingresso per un alimentatore, a quel punto... :)

Quello che provero'  e' un semplice sdoppiatore, ma bisognerebbe fare le prove su usb2...3....
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #35 il: Settembre 24, 2013, 12:29:14 am »
se ho ben capito per la luce posteriore non si può cambiare il cavetto in silicone per bloccarla al tubo della sella ? hhhhhmmmmmm.....  :o :(

ci sono inverter come questo
http://www.waeco.com/_pdf/Waeco_SinePower_msi200-msi400.pdf
che trasformano corrente costante 12V in corrente alternata 230V che hanno anche una presa USB da 2A e se la fanno così potente servirà a qualche apparecchio....

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #36 il: Settembre 24, 2013, 01:38:45 pm »
allora Andre@ le hai provate le nuove luci di notte ?  :P

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #37 il: Ottobre 15, 2013, 07:14:22 pm »
le knog binder secondo me sono pIù belle..... (viste entrambe dal vivo)

quel che non capisco è perchè la versione 1.7 abbia 170 lumi e sia più voluminosa della knog binder che ha 200/300 lumi, forse per la durata della luce in ore.....

io ho comandato questa

http://www.bikeradar.com/gear/category/accessories/lights/product/review-light-and-motion-taz-1200-12-46897/

e spero di riceverla nei prossimi giorni, prima che parto in vacanza (se arriva troppo tardi ho bloccato la posta all'ufficio postale durante le vacanze....).

l'ho vista in un negozio dove andai per vedere un'altra luce che mi ha deluso e poi alcuni giorni dopo decisi di comandarla perchè non era male.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 07:17:11 pm by sergiozh »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #38 il: Ottobre 15, 2013, 07:23:26 pm »
Azz quanto costa O_O
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #39 il: Ottobre 15, 2013, 07:34:01 pm »
per questo l'ho comparata in inghilterra, per risparmiare un po'  ::) ;D

inoltre ho risparmiato sulla luce posteriore decidendo di non comprare la luce posteriore knog che volevo prendere e di usare una delle due luci che uso per i giubbotti di salvataggio dei cani in nave ;)

costavano poco e vanno bennissimo.

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #40 il: Ottobre 15, 2013, 09:32:06 pm »
Da fortunato possessore di una Blinder Road 2 devo dire che valgono tutti i soldi che costano!

Mi spiego un pochino meglio. Pur non essendo di potenza stratosferica (alla fine 200lumen tirati sono pochini per, per esempio, torce tattiche e simili...), hanno dei fasci ben congeniati tanto che effettivamente si possono usare come si usano anabbaglianti e abbaglianti in auto.

Con la luce perfettamente orizzontale e parallela al piano della strada si illuminano tranquillamente cartelli ad almeno 200m di distanza e la porzione di strada illuminata è abbastanza ampia da risultare utile anche a velocità sostenuta. Usando entrambi i led, si ha un cono di luce concentrata perfettamente centrale, lungo quello che sarebbe il percorso della ruota, con un alone molto esteso ai lati.

Altro punto importante è l'impermeabilità: non ho mai avuto problemi (alla fine la uso da un mese con qualsiasi tempo) sia con pioggia che con condensa/rugiada. La batteria integrata la fa essere più pratica di soluzioni più "pro" e al contempo la rende più versatile per tempi e modi di ricarica: giro sempre con un alimentatore da viaggio, una batteria di backup universale, un pannello solare... tramite l'interfaccia usb riesco a ricaricarla con tutti questi sistemi diversi!

Alla fine, lo stile. Si aggancia senza attrezzi e non ci sono fili in giro: una manna dal cielo per quando la metto sulla fissa. In più si può scegliere il colore: la mia è rossa, perfettamente in tinta con il manubrio da pista della fissa.

Sarei quasi tentato di prendere l'equivalente per il posteriore, ma per ora desisto: viaggio, sulla fissa almeno, con la sella quasi tutta nel canotto... quindi non ho 7 cm liberi per mettere la posteriore... in più viaggio sempre con borsa messenger (domani dovrebbe finalmente arrivarmi la nuova: mission workshop rummy!) per cui pensavo a una luce da indossare. Stavo per acquistare la boomer wearable, poi mi sono fermato: non mi piace l'idea delle 2 batterie AA da ricaricare...

Secondo voi che faccio: boomer comunque, oppure mi butto sulla blinder road R (ma poi dove la metto?!!) o sulla blinder 4?!?!
Dubbio amletico...

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #41 il: Ottobre 16, 2013, 09:20:40 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in:

Knog Blinder ARC (prossimamente?)
www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6735.0
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2013, 09:25:06 pm by boccia »

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2013, 11:01:45 am »
Anche io ho acquistato il blinder road da 200 e le luci per il retro rosse da 80 lumen massimo.
Sentirsi meglio visibili da maggiore tranquillità nel traffico, la luce anteriore anche se non usata al massimo, illumina i catarinfrangenti a distanze notevoli (1 o 2 isolati). Il lampeggio alternato è economico come risparmio delle batterie e da una eccezionale visibilità.
Dispiace quasi che torino sia ben illuminata per poter provare le lampade a tutta potenza.
La luce posteriore è anch'essa ottima, le diverse modalità di lampeggio, rendono impossibile non essere visti anche a centinaia di metri. In particolare c'è una modalità. di cui non so il nome, che lampeggia in modalità tipo luci di aereo....molto cool
Ottimo come sempre il servizio e prezzo di bikeid.
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #43 il: Ottobre 19, 2013, 10:05:42 am »
Posso garantire che la lucina alla massima potenza è una bomba. Nel tragitto quotidiano studio-casa, fatto in genere tra le 20:30 e 21-22, passo da una zona molto illuminata - dove uso l'alternato a bassa intensità o solo il led più ampio - poi attraverso una zona relativamente buia - dove attivo anche il secondo led e passo al massimo. In curva, credo dia il meglio.

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2013, 11:18:30 am »
a poco piu' di un mese....funzionano benissimo, ma la mia collega ha fatto un danno ...



non so quanto la tira per agganciarla, forse la stacca e attacca in malomodo...sta di fatto che, KNOG come azienda tiene ai suoi clienti...un + per il loro comportamento corretto.

questa la mail che gli ho inviato:

Hi,

this mail is to inform you that the second order was defective: The BLINDER ROAD REAR after one month usage in the same bicycle (tern link p9) had the elastic broken. The front light, and all the first order' lamps are perfect.

Since your products have one-year warrenty could you send me another BLINDER ROAD REAR as soon as possible? Could you send me information about it?


e questa la loro risposta:

Hello Andrea,

Thank you for your e-mail and sorry to hear about your light! I’ll post a replacement to you today. It helps to prevent such a strap breakage if when putting it on the bike you stretch the strap to the length you need first and clip it after – this way you create an even tension throughout the strap.

I hope it helps
.

FANTASTICI :)

It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: