Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)  (Letto 35770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #45 il: Dicembre 05, 2013, 10:06:27 am »
purtroppo pare essere un problema diffuso su diversi modelli, quindi legato proprio alla soluzione adottata e/o ai materiali usati
Sullo stesso sito della Knog ho trovato un caso analogo



ed un negoziante torinese mi ha fatto vedere ben 3 luci di suoi clienti in attesa di essere sostituite per lo stesso problema.

Anche se meno elegante a livello estetico, a questo punto, forse sarebbe meglio il tipico O-ring da agganciare ma che in caso di rottura può essere facilmente rimpiazzato con pochi spicci.

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #46 il: Ottobre 23, 2014, 10:03:44 am »
Mi dispiace fare la critica a questo prodotto, ma le mie luci knog, non tenevano la carica nella modalità massima e quindi sono ritornate in sede per una riparazione o sostituzione, le sto aspettando da Aprile e ora siamo a Ottobre. >:(

per non parlare delle luci posteriori, quelle hanno un problema "meccanico", praticamente si sono scollate e si sono aperte in due...probabilmente per il (poco) calore della luce..

Non le comprerei di nuovo.

scusate il metodo rozzo ma sono molto deluso  :(

ciao

Davide

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #47 il: Ottobre 23, 2014, 11:06:08 am »
Eh,  anch'io ho avuto dei problemi col blinder road da 200 lumen,  si è rotto il gancetto di plastica al quale si aggancia la fibbietta metallica,.
Ottime come illuminazione,  ma purtroppo carenti come "sistema" nel suo complesso.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2014, 12:24:32 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #48 il: Ottobre 23, 2014, 11:53:00 am »
Eh,  anch'io ho avuto dei problemi col blindare road da 200 lumen,  si è rotto il gancetto di plastica al quale si aggancia la fibbietta metallica,.
Ottime come illuminazione,  ma purtroppo carenti come "sistema" nel suo complesso.

quoto, ne ho prese 2 paia, sia anteriori che posteriori, ed una delle due posteriori si e' rotto l'elastico. mi e' stata inviata una nuova immediatamente.

io le ricomprerei.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #49 il: Ottobre 23, 2014, 12:25:48 pm »
Dove le avete inviate per riparazione/sostituzione?
Brompton M3R +8%

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #50 il: Ottobre 23, 2014, 12:39:53 pm »
io ho solo inviato una mail, con allegato le foto del pezzo rotto spiegandogli che erano montate su due bici identiche, una ha resistito e l'altra no. loro mi hanno inviato la nuova luce posteriore lasciando a me la vecchia rotta, e in 3 righe mi hanno spiegato come installarle correttamente (cosa che gia' facevo) cioe' senza tirare troppo l'elastico !
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #51 il: Ottobre 23, 2014, 05:58:56 pm »
Chiedo troppo se chiedo a chi hai inviato la mail, e magari l'indirizzo e-mail?  ;) :)
Brompton M3R +8%

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #52 il: Ottobre 23, 2014, 08:44:12 pm »
Avevo provato a cercarla oggi ma non l'ho trovata, poi la cerco sugli altri indirizzi ;)

EDIT: trovata....
Hi,

this mail is to inform you that the second order was defective: The BLINDER ROAD REAR after one month usage in the same bicycle (tern link p9) had the elastic broken. The front light, and all the first order' lamps are perfect.

Since your products have one-year warrenty could you send me another BLINDER ROAD REAR as soon as possible?  Could you send me information about it? "

Il tutto inviato a : Milda@knog.com.au ... con allegate 4 foto ;)




« Ultima modifica: Ottobre 23, 2014, 09:00:10 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #53 il: Ottobre 23, 2014, 09:06:26 pm »
Concordo pienamente con Menegodado, sono deluso anch'io. :(
Io ho le Blinder a 4 led, e quella anteriore dopo pochi mesi ha deciso che era stanca della vita (= di colpo la carica durava pochi minuti) proprio al rientro dalla ciclopedalata nel parco della Valle del Serio dello scorso anno (il fatto che fossimo in un bosco all'imbrunire, su strada sterrata, ha aggiunto "fascino" all'esperienza...)
Per mia moglie ho preso le blinder 1, e dopo pochi utilizzi si è rotto l'elastico alla posteriore, nonostante fosse sempre stata posizionata nel punto in cui c'è il restringimento del cannotto della Brompton, proprio sotto alla sella. Quanto alla luce anteriore, si è scollato il coperchio in plastica, anche se in questo caso abbiamo risolto con un po' di Attack.
La mia Blinder 4 posteriore, l'unica finora indenne delle 4 Knog di casa Hopton, a questo punto soffre di crisi di panico...
Ora sia io che mia moglie usiamo altre luci (io delle B'Twin, lei delle Skully, entrambe con ricarica usb) e ci troviamo decisamente meglio, oltre ad aver speso meno. Insomma belle esteticamente e anche potenti in rapporto alle dimensioni dei vari modelli, ma sinceramente mi sembrano troppo fragili, specie considerando quanto costano.  ::)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2014, 09:19:38 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #54 il: Ottobre 24, 2014, 10:38:00 am »
grazie per la segnalazione. l'ho messo in risalto nel primo post della discussione  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #55 il: Ottobre 27, 2014, 08:23:19 am »
per non parlare delle luci posteriori, quelle hanno un problema "meccanico", praticamente si sono scollate e si sono aperte in due...probabilmente per il (poco) calore della luce..

per conoscenza intendevo questo:

.....






capisco che nelle vita c'è di peggio, che con un po di colla potrei ripararle e che probabilmente sono stato un po "sfigato", ma questo è quello che mi è capitato.

ciao

Davide

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #56 il: Ottobre 27, 2014, 12:49:09 pm »
speruma, io la mia posteriore ce l'ho da 3 settimane scarse e per ora nulla, quella anteriore invece ha già fatto 1900 km ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #57 il: Novembre 07, 2014, 12:41:12 pm »
Io le ho trovate su ebay a prezzi più decenti (60 euro la 200 lumens e 75 per la 300) ma viste le esperienze qui sopra anche se mi piace da morire sto avendo un po' paura...non è che conoscete altri modelli di ingombro/potenza simile con ricarica usb?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #58 il: Novembre 07, 2014, 02:01:38 pm »
prova a leggere QUI

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:KNOG (Blinder Road 2 USB da 200 lumens)
« Risposta #59 il: Novembre 07, 2014, 04:57:52 pm »
Grazie Sbrindola, questa la conoscevo e la tengo come seconda scelta perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma non mi soddisfa l'ingombro :-\ Siccome la intendo usare non quotidianamente e per brevissimi tragitti volevo una cosa il più possibile compatta e non il classico "pisellone" da mountain bike. Le knog da 4 led sembrano avere gli stessi difetti, oltre che una potenza inferiore, da decathlon hanno tolto anche quelle a 4 led...in caso sono disposto anche a rinunciare alla ricarica usb se come ingombro/potenza si avvicina alla blinder ma non ho trovato nulla oltre a queste delicatissime  :(

Tags: