Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 7 bfold7  (Letto 171744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #105 il: Aprile 03, 2014, 12:10:29 am »
Io sono andato a Tor Vergata, sono stati disponibilissimi e precisi. :)

Essendo di Roma e conoscendoli un pò tutti gli store Decathlon capitolini, Porta di Roma lo vedo molto "centro commerciale" e poco "laboratorio assistenza", a mio parere.

Ciao  ;)
Confermo, anche io ritirata a tor vergata, e la bici era perfetta, solo le gomme un po' sgonfie ma per il resto nulla  da eccepire. Anche quando l'ho portata in assistenza poco dopo per far sostituire il movimento centrale e' andato tutto bene, nessun difetto riscontrato dopo sostituzione.
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #106 il: Aprile 03, 2014, 08:04:07 am »
Beati voi

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
BFold 7 bfold7
« Risposta #107 il: Aprile 10, 2014, 02:02:45 pm »
Ciao a tutti i Bfoldari!
Posto un paio di domandine, se qualcuno lo sapesse già, sennò mi metto a misurare io...  ;)
Per valutare se valga la pena pensare ad una sostituzione, qualcuno ha per caso pesato i cerchi e le kenda originali della 7?
Qualcuno sa che tipo di thread c'è nella ruota libera posteriore? Giusto perché trovarne uno con un dentino in meno non sarebbe mica male sugli allunghi...
Ciao e grazie tantissime a tutti!
T.
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline cesc903

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • b_fold7
BFold 7 bfold7
« Risposta #108 il: Aprile 13, 2014, 04:09:56 pm »
ciao a tutti,
da circa 10 giorni sono un soddisfatto possessore e utilizzatore di una bfold7!!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #109 il: Aprile 13, 2014, 07:19:25 pm »
complimentoni, facci sapere come ti trovi!

Offline cesc903

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • b_fold7
BFold 7 bfold7
« Risposta #110 il: Aprile 14, 2014, 08:27:52 pm »
premessa: non dovendo prendere alcun mezzo pubblico per andare a lavoro precedentemente utilizzavo una bici da corsa... leggera si, ma scomoda di più!!!

in questi ultimi dieci giorni con la folding ho sicuramente migliorato la postura, la comodità e l'agilità nel traffico.
anche se la sella in dotazione non mi sembra che sia il massimo della comodità... ecco perché ne sto incominciando a cercare una buona. le più gettonate sembrano le Brooks. non so se si possano montare su la mia fold7, ma credo di si. anche se non so se ne vale veramente la pena ..

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
BFold 7 bfold7
« Risposta #111 il: Aprile 15, 2014, 03:03:21 pm »
Ciao, Cesc903.
Per quanto riguarda le selle, convengo con te che le Brooks siano (una volta rodate...) molto comode e stilosissime, io, infatti, nella 26'' da viaggio ho una B17 tabacco che è la mia passione.
Per la BFoldina però, pur essendo possibilissimo montarla, secondo me pesa abbastanza e tende ad essere un po'delicata (si segna e si spella facilmente, se sbatacchiata).
Ok, che tu (al contrario di me...) non la trasporti mai, quindi peso e possibilità di distruggerla nel salire o scendere da un treno sono relative, ma io, a pelle, andrei su qualcosa di più semplice e pratico (ci sono al Deca delle Selle Italia leggere, economiche e pratiche).
Buona pieghevolezza.
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BFold 7 bfold7
« Risposta #112 il: Aprile 15, 2014, 07:13:06 pm »
segnalo la sezione sulle selle :)

dove trovi anche una discussione sulle Brooks :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline cesc903

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • b_fold7
BFold 7 bfold7
« Risposta #113 il: Aprile 15, 2014, 08:47:39 pm »
ma la Brooks, come dice Ticio TIX, è stilosissima.... devo provarla!
mi serviva solo sapere se si poteva montare sulla bfold7.. o se c'era un modello più adatto.
cmq per adesso continuo con quella in dotazione.. ;)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #114 il: Aprile 16, 2014, 11:51:40 am »
Con rispetto ma non vedo molto razionale mettere una sella da 100 euro su una bici tutto sommato "low cost" come la Bfold.

Neppure la vedo tanto "stilosa" come accoppiata, a mio modesto parere.
Io opterei per una normale sella in gel, più comoda di quella in serie, ma non ci andrei a spendere troppi soldi.

P.S. come postato in premessa non è mia intenzione dare giudizi, perché ognuno spende i propri soldi come vuole, ma per il mio punto di vista ci sono cose che hanno poco senso; una di queste è quella di mettere componenti costosi su bici economiche perché a quel punto i soldi potevano essere investiti per acquistare direttamente una bici più performante...

Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
BFold 7 bfold7
« Risposta #115 il: Aprile 16, 2014, 12:35:21 pm »
Con rispetto, Carlo, ma vorrei risponderti con una battuta  :D
Visto che la mia ragazza non è una top model ... non posso regalarle un abito firmato, non se lo merita, solo gonnelline dell'OVS (senza nulla togliere all'OVS, beninteso...)?
Se volevo una ragazza con un bel vestito ... dovevo sceglierne una più bella (ma lei avrebbe scelto me??).
Pensa che la Brooks io la ho montata su di una MTB usata e di marca semisconosciuta che uso "da viaggio" e che ho comprato per 180€ all'estero perché la bici con cui ero in giro si era rotta in due.
Convengo con te che sella e Schwalbe Marathon Extreme costino più di tutto il resto della bici ... ma, eccheccacchio, è la MIA bici, con lei ci ho fatto le vacanze in mezza Europa, ho ricordi bellissimi in cui lei era una delle protagoniste ... altro che sella Brooks, merita!
E così anche la BFOLDina, l'ho scelta io perché credevo (e credo) che valga tutti i soldi spesi (anche se, rispetto a certe concorrenti non sono certo tanti...), ha una linea che a me piace molto, è abbastanza robusta da portare in giro agevolmente un torello come me, non pesa quanto un TIR e sto costruendo un bel rapporto uomo-bici anche con lei.
Avevo una sella Specialized in casa e, visto che non apprezzavo quella di serie, ho montato quella. Una volta consumate le Kenda di serie, vedrò che gomme montare, ma non saranno certo le (quasi) più economiche del mercato, perché ho una pieghevole che è (quasi) la più economica del mercato. Saranno le migliori che posso permettermi e le più adatte all'uso che ne faccio.
Tutto qui, non mi sembra irrazionale montare una Brooks su una Bfold7 (magari nera, certo, visto che color tabacco sarebbe obiettivamente un dito in un occhio...). Solo non lo farei perché, con l'uso che faccio io della Bfold, probabilmente si rovinerebbe in fretta e credo esista qualcosa di comodo, più economico e più leggero per quell'uso ... ma, sotto altre premesse, perché no?
Con amicizia e passione.
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline cesc903

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • b_fold7
BFold 7 bfold7
« Risposta #116 il: Aprile 16, 2014, 06:29:09 pm »
sono d'accordo con TT...
e poi.. sperando che non succeda mai... se la bfold mi dovesse lasciare, ho sempre una sella Brooks dalla quale partire per comprare la bici (tipo una scenetta di qualche anno fa di albanese, che comprava un super stereo intorno al quale ci costruiva una macchina)  :)

Offline cesc903

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • b_fold7
BFold 7 bfold7
« Risposta #117 il: Aprile 17, 2014, 09:10:01 pm »
l'euforia da neo folding biker mi porta a scrivere e a condividere la mia esperienza sul forum. niente di chè ma quello che ho fatto mi ha fa sentire un fortunato possessore di una pieghevole!!

... pedalo per circa 5 km e giungo finalmente in un negozio. mi guardo intorno e cerco qualche palo a cui legare la mia bfold. stranamente non c'era niente. nessun palo, cartellone pubblicitario, niente!!! allora ho pensato di girare la testa al ciuccio e di tornarmene indietro. ma ad un certo punto lo spirito da folding biker ha preso il sopravvento sulla vergogna o l'imbarazzo di entrare in un negozio con una bici piegata. dopo circa un minuto, dovuto al fatto che utilizzo un legabagagli di un metro per tenere la folding compatta, entro nel negozio!!
piccola soddisfazione!!!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #118 il: Aprile 18, 2014, 08:33:13 am »
Cesc segnalo che la tua testimonianza è stata riportata da Boccia (giustamente, visto che si parla di soddisfazione) anche in Re:cambio vita: testimonianze, luoghi comuni, soddisfazioni sulle pieghevoli. :)
« Ultima modifica: Aprile 18, 2014, 08:35:50 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline cesc903

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
  • b_fold7
BFold 7 bfold7
« Risposta #119 il: Aprile 18, 2014, 04:07:58 pm »
grazie... non conoscevo quella sezione del forum.

Tags: