Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 7 bfold7  (Letto 171719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline watanabez

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #225 il: Giugno 11, 2015, 02:52:55 pm »
Sbrindola, posso postare una foto della bicicletta?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #226 il: Giugno 11, 2015, 02:55:58 pm »
assolutamente si, vai tranquillo  ;)

Offline watanabez

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #227 il: Giugno 11, 2015, 03:00:18 pm »
http://1drv.ms/1GAfK4N

Eccola. Mi sembra che manchino i catarifrangenti.

A.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #228 il: Giugno 11, 2015, 03:23:30 pm »
ho trovato anche l'annuncio a cui fai riferimento ;)
sembra effettivamente in ottime condizioni per quanto si può valutare dalle foto: se hai modo di verificare di persona direi che potrebbe essere un buon affare

Offline watanabez

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #229 il: Giugno 11, 2015, 03:29:29 pm »
Sì, domani mi incontro con il venditore in stazione a Firenze. Incrocio le dita. Grazie ancora!

Offline watanabez

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #230 il: Giugno 12, 2015, 05:52:07 pm »
Mah, ho mandato sms al venditore per avvisarlo che ritardavo 10 minuti e mi ha risposto di averla già venduta, si è dimenticato di avvisarmi... Che gente, per fortuna gli ho scritto.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 05:55:47 pm by watanabez »

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #231 il: Febbraio 20, 2016, 02:40:46 am »
Ma qui non posta più nessuno? C'è qualcuno, per esempio, che ha avuto ulteriori problemi allo sterzo che si incrina o con il perno che si allenta?
Solo per sapere anche perché io continuo ad usarla e fidarmi.....
Grazie....

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #232 il: Febbraio 23, 2016, 11:21:56 am »
Ma qui non posta più nessuno? C'è qualcuno, per esempio, che ha avuto ulteriori problemi allo sterzo che si incrina o con il perno che si allenta?
Solo per sapere anche perché io continuo ad usarla e fidarmi.....
Grazie....

ciao,
nessun problema del genere.
Non ho dati precisi, ma dovrei ormai essere oltre i 4000 km percorsi.
Nessun cedimento nè problemi particolari ai giunti.
Andre
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
Re:BFold 7 bfold7 cedimento perno
« Risposta #233 il: Settembre 12, 2016, 09:50:15 am »
Io ho 2 bfold 7 una d4al 2013 e una dal 2014. Usate poco, in particolare quella del 2014. A quella del 2014 dopo 2 mesi mi sono accorto che mancava il perno della chiusura centrale. Era tenuta chiusa solo dalla sicurezza un affarino di plastica. Probabilmente non era avvitato bene si è staccato e io ho continuato ad andarmene allegramente in giro. Per avere il ricambio da Decathlon (acquistata online) ho penato diverse settimane (invia email, invia foto ecc.). Morale: non ti fidare di come la sistemano in negozio.

Ieri invece l'episodio piu' grave. Sempre a quella del 2014, è saltato un bullone che tiene il perno della chiusura del manubrio. Mia figlia di 14 anni è caduta ginocchio sbucciato, sangue livido (lei non ha fatto una piega e avrebbe continuato!). Per fortuna andavamo piano e non c'erano macchine. Esaminando il tutto ho visto che era partita la filettatura del bullone. Se succede questo salta il dado, cade il perno e  la sicurezza non serve a niente. Siccome il dado è avvitato "giusto giusto" non hai nessun margine per accorgerti che sta cedendo perché il dado è salito e non si serra piu' il perno. Dato la poca usura il tutto mi fa pensare a materiali scadenti, con troppi componenti (in particolare la chiusura centrale) e anche progettati male, senza margine di sicurezza.

Sono stato da Decathlon con il perno, il ragazzo dice che a) "con questi perni hanno avuto problemi" b) che il ricambio non è piu' disponibile c) che così non poteva fare niente ma se gli porto la bici se non la riparano me ne danno un'altra di un altro modello, perché loro dovrebbero garantire il ricambio per 5 anni. Sicuramente se rimane così la situazione cercherò di intervenire per sostituire i perni su entrambe senza aspettare che mia figlia cada di nuovo, magari davanti a un'automobile. Si dovrebbe mettere un perno piu' lungo, di acciaio buono e con due dadi, ma cambiarlo non è facile.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #234 il: Marzo 26, 2017, 11:32:06 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #235 il: Aprile 11, 2017, 07:55:48 am »
Ciao ti ringrazio ma mi pare che il link faccia riferimento a dei magneti che blocchino la bici durante il trasferimento passivo. Il mio problema è essere sicuro che non si apra piu' in marcia. Dopo l'incidente alla fine alla Decathlon me l'hanno riparata uguale a prima. Io però non mi fido e non ci vado (e sicuramente non ci faccio andare mia figlia). Il problema è che non mi sento neanche di venderla con questo dubbio. Magari questa estate mi metto e cerco di trovare una soluzione.

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #236 il: Luglio 16, 2018, 07:55:40 pm »
Ho ricevuto una lettera dalla Decathlon che mi invita a non usare la B'fold 7 a causa della possibile rottura dello snodo centrale....sono rimasto assai perplesso poiché mi dicono che me la scambieranno con una bici analoga o, nel caso in cui non fossi soddisfatto dello scambio, mi restituiranno la cifra spesa, nel mio caso, 4 anni fa; sono andato al decathlon e mi hanno proposto la Tilt 500 in cambio e l'ho provata prima di accettare e non mi piace molto...è "spugnosa" non risponde come la B'fold 7  :(... è meno reattiva e persino i freni sono molto più spugnosi....E' normale? Qualcuno ha notato questa differenza? Perché se è così mi verrebbe la tentazione di farmi rimborsare e pensare a qualcos'altro......Grazie in anticipo

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #237 il: Luglio 18, 2018, 10:32:54 am »
Proprio nessuno ha ricevuto la lettera di richiamo?

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:BFold 7 bfold7
« Risposta #238 il: Luglio 31, 2018, 10:58:44 pm »
Proprio nessuno ha ricevuto la lettera di richiamo?
Ciao biciaiolo, io non voglio ricevuto la lettera ma Gio trovato l'avviso sul sito Decathlon e mi sono fatto rimborsare, in contanti. Attualmente, a mio avviso, Decathlon non ha una pieghevole che mi piaccia e di cui mi possa fidare.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Tags: