Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)  (Letto 49713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2012, 08:43:01 am »
Il grado di riflessione della luce è lo stesso della fascia riflettente delle big apple, sono rimasto veramente impressionato, per non parlare dell'effetto che hanno sui raggi radiali, diventano bellissimi...

Ho preferito metterli sul lato sx per essere più visibile alle auto, otto sedici dietro e cinque dieci davanti per non rovinare la simmetria delle ruote. Con le rimanenti spero di addobbarci la nuova arrivata...

(Info! La scatola è da 36 e al decathlon la fanno a 11,95 = 33 centesimi l'uno)


« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 10:36:55 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2012, 09:40:30 am »
Messe anch'io e devo dire che l'effetto totale è molto interessante...
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2012, 06:31:00 pm »
Messe anch'io e devo dire che l'effetto totale è molto interessante...
Belli, confermo, solo che quando si pulisce la bici o si deve smontare la ruota sono una discreta rottura di cabasisi, cadono in continuazione. Poi con la pioggia si sporcano di fango e iniziano a essere meno belli, bisognerebbe pulirli uno ad uno... :-\
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #18 il: Febbraio 24, 2012, 01:06:09 pm »
li ho appena montati anch'io sulla mia Speed.
La visibilità "passiva" è aumentata notevolmente e per mio gusto personale anche l'estetica
ciao
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2012, 06:13:54 pm »
.... bisognerebbe pulirli uno ad uno... :-\
Mario
Se la bici riesci a cospargerla di sgrassatore opportunamente diluito e poi risciacqui con l'idropulitrice con getto a doccia riesci a lavare sia la bici che le bacchette  ;)
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2012, 06:05:01 pm »
Quasi quasi li prendo, mi piacciono molto. Dato che, già che ci siamo, vorrei anche mettermi in regola con il codice della strada, devo montare anche i "catadiottri" gialli (che poi sarebbero arancioni), che di serie sulla Brompton non ci sono. Il codice non specifica in che numero metterli, né che devono stare sulle ruote. Dice solo che devono stare sui pedali e poi devono esserci anche lateralmente. La domanda è: mettendoli sulle ruote è opportuno metterne due per ruota, per bilanciarli rispetto al mozzo, o il loro peso è così trascurabile che non sbilanciano la ruota nemmeno andando veloci?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2012, 06:34:11 pm »
Io sulla Curve, che ha le ruote da 16" vere e proprie, ne ho uno per ruota. Non si sentono nemmeno come peso. Mi sono stati forniti al momento dell'acquisto ed erano già montati.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: 3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #22 il: Febbraio 29, 2012, 10:21:11 pm »
Sono stato da Decathlon, i 3M non li hanno ed ho intanto preso i catadiottri gialli da raggi della Btwin. Costano poco, ma non sembrano molto solidi. Ho montato senza problemi quello sulla ruota posteriore (anche se ha scricchiolato un po'), mentre sull'anteriore al primo tentativo non mi sembra entrino. Sulla ruota dietro, almeno nella mia con cambio nel mozzo, ci sono dei raggi che si allontanano abbastanza fra loro da permettere il montaggio. Sulla anteriore, che ha i raggi disposti in modo diverso, mi sembra non ci stiano. Sicuramente non avrei problemi con ruote più grandi. Domani riproverò con più calma.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #23 il: Marzo 01, 2012, 09:24:17 pm »
Strano. I catadiottrici da ruota sono pressoché universali come montaggio. :o
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: 3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2012, 11:13:36 pm »
Il problema è che prevede una distanza fra i raggi leggermente superiore a quella disponibile nella ruota anteriore 16".
Oggi non ho avuto il tempo, domani riprovo e casomai posto qualche foto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2012, 03:53:46 pm »
Strano. I catadiottrici da ruota sono pressoché universali come montaggio. :o
Non so gli altri, ma questi si montano a scatto, tramite rotazione:



Nella ruota posteriore ci sono alcuni raggi che corrono circa paralleli e c'è ampio spazio per effettuare il movimento rotatorio di aggancio. Nell'anteriore (almeno quella senza dinamo nel mozzo) i raggi sono per l'appunto radiali, e si allontanano dal centro verso l'esterno. La distanza corretta per il catadiottro la raggiungono quasi alla fine, vicinissimo al cerchio della ruota. Ma durante il montaggio il catadiottro richiede un po' di spazio in più. Alla fine ce l'ho fatta ma il catadiottro è stato seriamente a rischio rottura. L'ho agganciato da un lato, fatto scorrere verso il basso per liberare più spazio possibile verso il cerchio...

...e a quel punto l'ho incastrato, forzando un po' lui ed un po' il raggio. Stando attento a non far danni alla fine c'è entrato.

« Ultima modifica: Marzo 02, 2012, 04:49:45 pm by occhio.nero »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2012, 02:26:58 pm »
Oggi mi sono incontrato con xulik91 e gaetano, per dividere in tre l'acquisto di gruppo:



Prese da xulik91 alla Decathlon, ha avuto qualche difficoltà: sul sito a 11.95? ne dichiarano 72 pezzi (abbiamo quindi fatto 24 a testa), ma la scatola è da 36, come le altre che si trovano in rete. Hanno controllato e di fronte all'evidente loro errore gli hanno dato a malincuore due scatole, al prezzo che doveva essere di una. Attenzione a quest'aspetto quindi se ad altri dovesse interessare.
Un grazie ancora a xulik91, anche per l'ottima gestione di questo "inconveniente".
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)
« Risposta #28 il: Marzo 24, 2012, 05:40:03 pm »
Carini... Ma non riuscirei a piazzarli perchè andrebbero a cozzare con i magneti delle Reelight. :-[
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)
« Risposta #29 il: Marzo 24, 2012, 10:32:14 pm »
ecco la mia b'fold con i catarifrangenti dell'acquisto di gruppo!  8)


B'Fold
Cinzia CarBike

Tags: