Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)  (Letto 49539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Catarifrangenti per raggi (3M Spoke Reflectors & co)
« il: Dicembre 02, 2011, 08:14:48 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Catarifrangente posteriore (modifica, sostituzione, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8141.0

luci sui cerchioni
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6068.0

--- ADMIN OFF




Qualcuno ha provato queste bacchette riflettenti da montare sui raggi e sa dirmi se vale la pena acquistarle?

Le vendono qui http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U123&Catalog=M400_3M%20Shop: 40 pezzi - ? 9,68 + 7,00 di spedizione
e qui http://www.rosebikes.it/articolo/3m-speichenreflektoren-sekuclip-compact/aid:547456: 36 pezzi - ? 4,90 + 5,95 di spedizione
« Ultima modifica: Novembre 17, 2014, 07:54:33 pm by occhio.nero »
Dahon Bullhead 2011

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2011, 08:48:32 pm »
Ciao. Due o tre mesi fa ho comprato un pacchetto da 18 e me li son fatti bastare per la brompton mia e della mia ragazza (10 a me, 8 a lei). Credo siano stati un buon acquisto, considera che (piccolo pistolotto geometrico) quando sei in movimento, la sola banda riflettente circolare - quella lungo il copertone - al buio risulta "solo" un cerchio che trasla, con queste bacchette hai elementi dotati anche di moto rotazionale che contribuiscono molto a farsi notare ancora di più...
Altra cosa buona: di giorno non si notano (i catarifrangenti arancioni montati tra i raggi non mi piacciono molto).
Allego foto dalla mia broom. Ciao!


Brompton M6L/R -12% 2009

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2011, 09:02:48 pm »
Ti ringrazio per la risposta, già dalla tua foto si vede che aumentano notevolmente la visibilità e soprattutto come dici te sono una valida alternativa ai catarifrangenti arancioni che neanche io amo particolarmente.
Mi potresti dire dove li hai presi e quanto li hai pagati?
Dahon Bullhead 2011

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2011, 12:58:46 am »
anche quelli in vendita da decathlon sono della 3M. io li ho presi e fanno il loro dovere. anche se io li ho tagliati a metà per farli più piccini
http://www.decathlon.co.uk/reflective-spoke-sticks-id_8191875.html
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2011, 09:01:13 am »
Non li ho presi in internet ma da Lorenzo, Spezial Cycle, rivenditore Brompton di Bologna.
Però il prezzo era sbagliato: ho pagato ?1,80 euro per tutta la scatoletta! :P
Quando la volta successiva m'ha confessato che costavano di più, gli ho offerto la differenza ma il buon Lorenzo non ne ha voluto sapere di prenderla. Quindi adesso dice che costano ?1,80 l'uno (se ricordo bene), ma mi sembrano un pò carucci...
Vabè, insomma, è andata così, li ho pagati 0,10? l'uno :) .
Ciao
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2011, 09:36:27 am »
Interessanti, oggi mi scade il tagliando semestrale per la manutenzione della Hoptown, vedrò di fare un a capatina al Decathlon così vedo anche questi catarifrangenti, un effetti già a vederli qui in foto mi piacciono molto di più dei classici catarifranfenti arancioni.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2011, 01:38:19 pm »
resta da capire se sono conformi al codice della strada che, se non ricordo male, impone anche l'uso di catarinfrangenti laterali.
"il codice della strada e la bicicletta"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=577.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2011, 01:47:47 pm »
resta da capire se sono conformi al codice della strada che, se non ricordo male, impone anche l'uso di catarinfrangenti laterali.
"il codice della strada e la bicicletta"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=577.0
Io attualmente come catarifrangente laterale ho solo quello "di serie" della Brompton, cioè le strisce verdine catarifrangenti dei copertoni Brompton Kevlar. Che tu sappia quelle striscie sono conformi al codice della strada? Penso di sì, immagino che la Brompton venda bici che di base sono già conformi al codice (campanello udibile a 30 metri, catarifrangenti anteriore/posteriore etc) ma non sono certo al 100% sulle strisce laterali. Perché a quel punto le bacchette sui raggi sarebbero solo un'aggiunta, e io sarei comunque a norma.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2011, 05:40:31 pm »
il codice prevede catarifrangenti arancioni per la visibilità laterale (stesso colore per quelli sui pedali.
anche se con altri mezzi si può essere più visibili altrettanto bene la legge non prevede interpretazioni in questo caso.
La bici non è un mezzo che si immatricola, quindi non credo che la brompton si preoccupi più di tanto dei vari codici della strada differenti del mondo.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2011, 11:16:45 pm »
Comprate le bacchette catarifrangenti  8) , pagate ? 11,80. Le monterò sulla Brompton, visto che è la pieghevole che uso per andare al lavoro, e quindi anche al buio quando rientro a casa. La Hoptown ha già di suo i catarifrangenti arancioni sui raggi. A proposito, ho letto l'articolo relativo del codice della strada, parla esplicitamente di catarifrangenti gialli sui pedali e sulle ruote, per la visibità laterale, mentre in giro si vedono sempre di colore arancione, ma forse l'arancione è assimilabile al giallo per il codice...
Domani torno al Decathlon a riprendermi la Hoptown, l'ho lasciata per il tagliando semestrale. Quando vado valuto se prendere per la Brompton anche i catarifrangenti (arancioni...) per i raggi. Non ho voluto prenderli oggi perché penso che già così la Brompton con le bacchette ai raggi e la fascetta verdina catarifrangente dei copertoni Brompton Kevlar sarà molto ben visibile lateralmente, senza contare le bretelle luminose che metto sempre al buio. Domani provo a vedere com'è con le bacchette e poi valuto.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2011, 04:34:29 pm »
Ho comprato anche io le bacchette catarifrangenti su rosebikes, con spedizione e 2 confezioni di bacchette ho speso in tutto 15 euro.
Sono perfettamente visibili al buio, e per le ruote piccole mi sembrano una soluzione ottimale.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2011, 02:42:32 pm »


DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2011, 02:43:03 pm »


DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2012, 12:55:48 pm »
ragazzuoli potete aiutarmi?? :D

ho intenzione di aumentare la visibilità della mia Brommy a 360° con queste: http://www.rosebikes.it/articolo/3m-speichenreflektoren-sekuclip-compact/aid:547456

ma ho visto che ci sono anche queste scontate: http://www.rosebikes.it/articolo/3m-speichenreflektoren-sekuclip/aid:319131

mi sapete dire la differenza per favore?? le prime sono "compact" e hanno solo 6 commenti perciò presumo siano meno acquistate; le seconde hanno invece 113 commenti! :o

forse le prime sono più adatte alle nostre amate pieghevoli?? ::)

grazie e buon weekend!!! 8)
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:3M Spoke Reflectors - Catarifrangenti per raggi
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2012, 02:07:15 pm »
Le Compact sono lunghe 6 cm, mentre quelle standard dovrebbero essere lunghe 8 cm.
In caso di raggi molto corti potrebbe essere meglio prendere quelle corte, ma potresti sempre prendere le standard ed accorciarle a piacimento, così con gli avanzi potresti avere una ulteriore fascia sopra l'incrocio dei raggi.

Tags: