Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?  (Letto 6285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arale313

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« il: Settembre 06, 2013, 03:06:43 pm »
Ciao a tutti!

Devo comprare la mia prima bici pieghevole, per usarla come pendolare treno a Bologna 2 volte a settimana, per un corso serale.
Questi gli elementi che ritengo salienti:
1)Mi serve per un solo anno perciò non vorrei spendere un'enormità. Mi sono data sui 200€ come budget di massima, con diciamo un 10% di tolleranza in eccesso ;)
2)Il percorso che devo fare è di un paio di km quasi tutto in piano, ma al ritorno ho tempi piuttosto stretti per prendere l'ultimo treno della sera, e l'ultimo tratto comprende una leggera salita (il ponte di via Matteotti, se qualcuno ha presente) e una scalinata di forse una 30ina di gradini (più i binari e il sottopassaggio, ma è la cosa che mi turba meno).
3)Ho una Toyota Aygo il cui bagagliaio è veramente minimo.. non l'ho misurato ma vorrei stare su una larghezza di 35 cm, anche per questioni di maneggevolezza.


Qualche giorno fa ho trovato un'inserzione interessante su eBay, che qualcuno ha già postato
http://www.ebay.it/itm/BICI-BICICLETTA-20-PIEGHEVOLE-DA-BAULE-FOLDING-BIKE-CITYBIKE-KAWASAKI-ALLUMINIO-/151016771296
Questa la versione in alluminio, poi c'è quella in acciaio che pesa 1kg in più a 179€.

Ero carica come uno schioppo e decisa ad acquistarla, anche dopo aver letto le opinioni su questo forum, finché stamattina mio marito stamattina mi ha detto che al Decathlon di Modena ci sono delle bfold 5 disponibili, che di vantaggio sulla kawasaki hanno il risparmio sulla spedizione (20€, non una spesa folle, ma se le due bici possono essere considerate equivalenti, e qui chiedo consiglio a voi, ci penserei) ma 1,5 kg in più, che temo possano fare la differenza.

Per confondermi ulteriormente le idee,  una mia amica mi ha appena segnalato che su Privalia, sito di svendite online, ci sono in offerta una microbike Frejus 16" a 120€, e una car-bike Bugno 20" a 140€. Queste ultime sono monovelocità mentre la Kawasaki ha 6 rapporti. Delle due mi intriga più la 16" perché la immagino più maneggevole, e il risparmio rispetto alla Kawasaki inizia a essere congruo, ma è monovelocità mentre le 6 marce mi intrigano parecchio.


Cosa ne pensate? cosa mi suggerireste?

Grazie in anticipo e scusate la lungaggine, non ho il dono della sintesi ;)

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2013, 03:47:34 pm »
Se proprio vuoi rimanere su una cifra bassa perché non provi a vedere l'Atala 6V da 16"? Qui sul forum è abbastanza seguita, troveresti degli ottimi consigli e molte persone con cui confrontarti e poi la trovo una buona entry level.. Meglio probabilmente della Frejus :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline arale313

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2013, 03:58:39 pm »
Molto schiettamente, ho tenuto d'occhio l'Atala fino alla settimana scorsa, ma a meno di 250€ non l'ho trovata.. la Kawasaki mi sembrava altrettanto buona come entry level ma essendo più economica vince il confronto (nella mia testa di neofita assoluta) ;)

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2013, 04:19:56 pm »
kawasaki te la consiglio, avendone una da un mesetto: occhio che mi sembra le stiano terminando!
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline ivano

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +5/-0
Re:Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2013, 06:49:48 pm »
Molto schiettamente, ho tenuto d'occhio l'Atala fino alla settimana scorsa, ma a meno di 250€ non l'ho trovata.. la Kawasaki mi sembrava altrettanto buona come entry level ma essendo più economica vince il confronto (nella mia testa di neofita assoluta) ;)

Io l'ho trovataa 230 se puo interessarti.

http://www.petrucciesorrentino.com/biciclette/biciclette-tempo-libero/atala-folding-6v.html
Brompton H3L Orange Black

Offline arale313

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2013, 07:00:25 pm »
..a cui aggiungere 20€ di spedizione! :) ma se mi dite che vale la pena spendere 50€ in più per l'Atala rispetto alla Kawasaki posso rivalutare la questione..

intanto grazie :)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2013, 10:07:49 pm »
Mi sembra che la questione delle dimensioni sia passata in secondo piano; se hai necessità di lasciare la bici nel baule dell'auto, ti conviene considerare bene gli ingombri, per evitare di dover lasciare la bici in vista. Mia moglie ha una Daihatsu Cuore, del tutto equivalente alla tua Aygo come baule, e per caricare la mia Dahon Vitesse devo togliere la cappelliera e reclinare lo schienale del sedile posteriore: può andar bene per un trasferimento, ma non la lascerei volentieri parcheggiata in strada....

Se abiti vicino a Bologna, c'è un buon negozio che è stato citato più volte sul forum, Spezial Cycle in via San Donato, dove potresti toccare con mano e farti un'idea delle possibilità di carico

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Kawasaki? Bfold 5? Frejus? varie ed eventuali?
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2013, 01:09:14 am »
Non so la monomarcia che rapporto ha, se ti fara' cricetare al ritorno per i tempi stretti che hai, ma penso che se il percorso ee 2 km, e' tutto in piano, la tieni un anno, la usi solo per quel tragitto....forse il cambio non ti serve, non mi impunterei dicendo mi intriga, perche' entri nel tunnel del ..perche no? ... E tutti sappiamo che e' lungo questo tunnel...fortunatamente per chi ci si appassiona ;)

Detto questo parola agli esperti, aiutali magari dicendo..sei atletica? Quanto trasporto passivo farai ? pensi davvero di non usarla per "hobby" ? .... insomma io spenderei il meno possibile da quello che ho letto per il tuo utilizzo/interesse, il che non significa comprare una ciofega, ma un entry-level, la piu economica che fra un anno chiudi in uno sgabuzziono per tirarla fuori ...chissa', alla prossima ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: