Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Regolazione artigianale fuori sella (con portapass da collo, pennarello, ....)  (Letto 4917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giamma

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +7/-0
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------------------





--- ADMIN ON: dal gruppo facebook:

Stamattina ho provato a fare questa roba... ora non sbaglio più la misura del fuori sella 
purtroppo il canotto della Brompton non è metrato e spesso mi sbagliavo anche di un paio di centimetri specialmente nelle unfolding di fretta. spero che serva a qualcuno..
 In poche parole la corda quando è tirata ti da anche l'altezza del canotto. Io ho usato una cordicella che si usa per i pass ,tipo fieristici, che si infila al collo a modi collana. Leghi con un nodo a "bocca di lupo" una parte della corda al telaio sotto al brand e l'altra parte della corda alla sella sempre con lo stesso tipo di nodo. Ho messo delle foto sul forum sezione canotti e selle.
--- ADMIN OFF







come da titolo , stanco di sbagliarmi spesso con la regolazione del canotto.  :-)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 08:55:55 am by occhio.nero »

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Regolazione artigianale fuori sella (con portapass da collo, pennarello, ....)
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2013, 09:44:37 am »
so che ai puristi verrà la pella d'oca ma io risolsi con due colpi di lima.. una tacca sul tubo della sella per tutta la circonferenza del tubo.

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Regolazione artigianale fuori sella (con portapass da collo, pennarello, ....)
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2013, 08:44:56 am »
L'inconveniente del colpo di lima (ma sarebbe meglio una passata con una striscetta di carta vetrata...) è che in caso di sostituzione della sella l'alzata del tubo cambia (di solito) e andrebbe rifatto anche un nuovo segno... ma il vecchio resta. Io ho optato per il pennarello "indelebile" che sul mio cannotto sella in allumino satinato tiene bene e in caso si può cancellare. Ma dipende dal tipo di finitura superficiale, appunto, in caso di finitura lucida il segno del pennarello durerebbe poco...
« Ultima modifica: Agosto 15, 2013, 09:25:51 am by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Tags: dimensioni