Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole per camper  (Letto 5786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
pieghevole per camper
« il: Agosto 16, 2013, 10:22:28 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

capisco l'intermodalità ma io vorrei una pieghevole principalmente per metterla nel bagagliaio del camper. Non mi va di attaccare un portabici dietro il mio camper.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2013, 04:25:53 pm by occhio.nero »

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:pieghevole per camper
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2013, 02:39:57 pm »
Capisco ma una pieghevole buona costa quanto una bici normale buona+il portabici .........sicuro che convenga?
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:pieghevole per camper
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2013, 02:46:30 pm »
convenga economicamente ? non so....

non voglio attaccare un portabici al camper e rovinare con lui il mio camper.

potrei anche mettere una bici normale nel bagagliaio ma poi lo spazio del bagagliaio si riduce drasticamente e inoltre vorrei una bici che pesa poco.

inoltre credo che se la bici mi piace esteticamente la uso di più.

c'è poi il discorsoi dei pesi del camper: tipicamente un camper sta in sovrappeso e se la polizia ti pesa sono guai. un portabiciclette peserà di suo già almeno 10 kg suppongo e poi già che c'è il portabiciclette se ne mettono due, non una col risultato di avere almeno 40 kg in più.

e anche il discorso se ci saranno problemi al prossimo controllo del camper all'ufficio circolazione per via del portabici.... e più il camper è lungo più costa sui traghetti ed è più difficile da manovrare....
« Ultima modifica: Agosto 17, 2013, 05:25:06 pm by sergiozh »

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
pieghevole per camper
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2013, 12:36:59 am »
Non credevo ci fossero tutti questi problemi di carico......
Comunque se non la devi usare x salire e scendere da un treno piuttosto che un'autobus allora non hai neanche particolari esigenze di compattezza ed il prezzo scende
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:pieghevole per camper
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2013, 01:13:24 am »
alla fine la compattezza non è il criterio con cui scelgo la bici.

deve piacermi, essere comoda per me e ce ne sono poche di bici pieghevoli comode per me. hanno spesso il manubrio troppo in posizione avanzata sportiva per i miei gusti. sarebbe bello se fosse anche molleggiata davanti e dietro, come alternativa c'è quel coso di forma parallelogrammo che si metto sotto la sella e aiuta ....

spero che all'eruobike ci siano parecchi modelli che mi soddisfino, ma ci credo poco.....

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pieghevole per camper
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2013, 02:34:44 pm »
hai preso in esame una pieghevole con ruote più grandi delle 20''?
L'aumento di volume da chiusa non è drammatico, a fronte di un maggiore confort che potrebbe evitare di scegliere una biammortizzata (quel che non c'è non si rompe).
Una IOS potrebbe forse offrire una posizione di guida più comoda grazie allo stem regolabile: ammetto però di non conoscere il modello per esperienza diretta... forse FoldingStyle può aiutarci con il suo parere.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2013, 02:36:23 pm by Sbrindola »

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:pieghevole per camper
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2013, 04:19:14 pm »
sono stato in un negozio a zurigo dove avevano parecchie bici pieghevoli grandi ma non ho trovato nulla che mi piaceva. molte per aprirle e chiuderle necessitano di una chiave e se il meccanico che hanno ci impiega un quarto d'ora (alla fine ho detto di lasciare stare) mi sembra che il meccanismo di piegatura non va bene.

quelle grandi che ho provato un giorno avevano tutte il manubrio piuttosto basso anche se erano grandi, un altro giorno però nello stesso negzio ne avevo provata una abbastanza grande pieghevole che come comfort mi andava bene ma non piaceva al maritino......
« Ultima modifica: Agosto 18, 2013, 04:39:10 pm by sergiozh »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevole per camper
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2014, 08:44:19 am »
da altra discussione:

mi sembra di capire che l'obiettivo finale è di avere 2 bici nel gavone
fossi in te punterei a delle ruote da 16 e non da 20, anche considerando l'uso che credo ne farai
considera che la mia bici da 20 occupa quasi tutto il bagagliaio dell'auto

atala e olmo dovrebbero avere dei buoni prezzi e una buona qualità
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: trasferimenti