Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un anno pieghevole (pregevole).  (Letto 7338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RenatoR

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +5/-0
  • Cerco di non emettere....
Un anno pieghevole (pregevole).
« il: Gennaio 16, 2014, 09:21:40 am »
Ciao a tutti,
ritorno dopo una lunga assenza (“per questo, questo e quest’altro motivo !!!”) dunque, con oggi è esattamente un anno che sono pieghevole ed intermodale, Andata; 10Km bici+2 tratte in treno per un totale di 40 minuti+3Km in bici, ritorno, come prima ma al contrario.Capita a volte che se gli impegni miei e della mia compagna coincidono, i 10Km, a volte me li risparmio.
Faccio un breve punto della situazione anche se non esaustivo:
PRO, mi diverto come un matto in momenti della giornata nei quali, prima, ero impegnato per tirare imprecazioni in tangenziale, leggo la media di 2 libri in più al mese (sono già un buon lettore, ma questo mi fà avere una media lettura degna di Babe Ruth), ho conosciuto molte persone interessanti (compresi tutti quelli di questo forum), ho aggiunto 300 Kcal al mio consumo giornaliero (per me non è un problema, ma per qualcuno che non và daccordo con la bilancia potrebbe essere un valido contributo), ho una bici in più ed è molto bella e tutti me la guardano (anche se al momento è sporca), risparmio 10€ al giorno di benzina a fronte di 56€ al mese di abbonamenti (fatevi due conti !!!).
CONTRO, non ho mai preso così tanta acqua in vita mia come quest’anno (tra l’altro già di per sè molto piovoso), ho tutti (si proprio tutti) i pantaloni con un segno di grasso di catena che non và più via, ho i calli sulle mani causati dal trasporto da chiusa, se prendo un vestito per il lavoro deve essere compatibile con l’uso in bici (sopratutto in inverno, è un limite se avete spesso riunioni “importanti”), qualche livido un pò quà e un pò la causati da quando mi tiro addosso la bici per salire sui treni al volo (qualche livido del genere ce l'hanno anche un paio di persone che condividono i miei treni affollati, chiedo scusa fin d'ora a tutte le mie vittime  :'().
A conti fatti, anche se la lista dei contro fosse abbondantemente più lunga di quella dei pro, credo che non tornerei più indietro.

Ciao
Renato
Tern Link D8 (Falchetto) - Pinarello FP2 (La Pina) - Scott Scale 80 (Scotty)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2014, 09:53:57 am »
quelli non sono dei "CONTRO" ma ì segni distintivi del commuter urbano e vanno ostentati con orgoglio  :D
Bentornato e congratulazioni per l'anno da pieghevolista, con l'augurio che sia il primo di tanti.  ;)
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2014, 05:04:01 pm by Sbrindola »

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2014, 10:59:30 am »
Una storia simile alla mia,anche se nel periodo estivo ho dovuto limitarne l'uso,l'uso della bici per fare intermodalità migliora la vita la rende più semplice più lineare e permette di godere di momenti che dentro a una cassa di ferro con le ruote non si proveranno mai.
Io mi fomento un sacco e la carica che accumulo la trasmetto a chi mi circonda e mi fa sentire una persona migliore e più efficente.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2014, 04:35:20 pm »
complimenti! i contro sono appunto dei segni distintivi del commuter urbano... :) se hai un po' di grasso nei pantaloni (hai provato a usare le fascette a strappo o quelle di plastica per fermarli?) ma sorridi felice allora datemi 1 kg di grasso :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2014, 06:35:57 pm »
il club dei pantaloni sporchi di grasso aumenta :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline RenatoR

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +5/-0
  • Cerco di non emettere....
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2014, 10:16:55 am »
Ciao,
in effetti sono dei contro puramente formali, non vincolano in nessun modo la decisione che quello che sto (anzi stiamo) facendo è giusto e sopratutto utile, in giornate come oggi che diluvia e fà freddo, ti alzi presto, litighi con i treni poi alla stazione di arrivo ti bardi come un palombaro e corri felice in mezzo alla pioggia sotto lo sguardo "sbigottito" di chi non ci prova neanche, mi viene in mente una frase del capitano Kirk "entrare a passo di carica là dove gli angeli non osano entrare in punta di piedi !". A MI ME PIASE !
Ciao/R.
PS ho sia le mollette che i laccetti in velcro per i pantaloni, ma puntualmente vengono dimenticati a casa entrambi !!!!
Tern Link D8 (Falchetto) - Pinarello FP2 (La Pina) - Scott Scale 80 (Scotty)

Offline peterparker

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2014, 11:22:59 am »
Io per i pantaloni ho la fascetta della Brompton (gentile omaggio del negoziante, Bicity). Quando la levo dai pantaloni, per non dimenticarla, la avvolgo al telaio.
Però se mi dite che senza pantaloni sporchi non sembro un pieghevolista, sono pronto a imbrattarmi volontariamente!  :P

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un anno pieghevole (pregevole).
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2014, 09:50:36 am »
:D

Che Santa Graziella Meticcia ispiri la tua esperienza pieghevole.
Ognuno cerchi la propria.  :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: