Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)  (Letto 28667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
-----------------------------------

io per piccoli fermi dove NON mi fanno entrare con la bici (tabaccaio piccolo, banca etcetc) uso questa u, rimane fissata sul telaio e a seconda di come si infila l'arco funge da semplice kripto oppure suona come la toccano. Avanza qualche cm per legarla ad una catena su un palo in casi estremi.

roba cinese da 25 euro, che fa il suo sporco lavoro.



« Ultima modifica: Marzo 12, 2017, 11:32:11 am by occhio.nero »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2013, 04:14:55 pm »
puoi dirci qualcosa in più sul sistema di fissaggio al telaio? Si intravede una barra.

-----------------------

da altra discussione:

Io ho deciso che comprerò un kryptonite evolution mini 7 è la legherò così quando non potrò farne a meno.


« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 12:27:12 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2013, 04:47:27 pm »
ho trovato questo video, e' esattamente come la mia .... http://www.youtube.com/watch?v=k3yYqNuPrPI

la barretta l'ho rifatta in quanto la sua originale con la forma tonda je stava larga ;) ... ne ho messa una dritta e gli ho rifatto i buchi a misura.


PS: presa qui ;) http://www.aliexpress.com/item/Alarm-Bike-Bicycle-U-D-Locks-Motorbike-Cycle-BEST-Security-Free-shipping-K100-105-120db/830453937.html
nella confezione ci sono 3 o 4 chiavi e una serie di batterie di riserva (quelle a pasticca piccole)
« Ultima modifica: Agosto 26, 2013, 04:51:49 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2013, 06:29:47 pm »
interessante il beep che si attiva alla minima vibrazione.  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2013, 12:23:25 am »
Si, e la cosa carina, leggendo la descrizione...mi chiedevo...perche sui db mettono 105-120?.??.. Poi usandola ho scoperto che, i primi tre bip di avvertimento sono a 120, poi se la tocchi ancora suona la cinesereia a 105 ....che e' meglio ;)....e comunque se suona non so quanto dura, si spegne inserendo la chiave e sfilando...ma di certo non ci vado ... Mi vergogno del suono...hahahahah
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2013, 12:35:30 pm »
sembra che le cesoie manuali riescano a tagliare fino a 18 mm per materiali morbidi e semiduri (fino a Brinell 300, Rockwell C31 (che vorrà dire ? ???)) mentre che per i materiali duri (fino a Brinell 455, Rockwell C48) tagliano al massimo fino a 13 mm:

http://www.jungtechnik.com/media/Download/H.K.Porter_D.pdf

le cesoie idrauliche invece si fermerebbero a 13 mm:

http://www.jungtechnik.com/media/Download/PneumatischerBolzenschneider9290C%20Englisch.pdf

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2014, 11:44:19 am »
Ciao tutti,
sto valutando l'acquisto di un Kryptonite. Lo userei solo per brevi soste nei negozi, visto che la bici viene sempre con me in ufficio ed a casa. 
Guardando sul sito (www.kryptonitelock.com) nella sezione prodotti ho scelto la categoria "ultimate" (dovrebbero essere i migliori), mi vengono fuori gli archetti e le catene della serie NewYork, ora qui vengono i dubbi: il telaio piegato occupa il doppio di una bici normale, quale archetto/catena è abbastanza lungo da prendere anche il palo ???
O forse sbaglio io, la bici va legata aperta ??? credo che chiusa dia meno nell'occhio/occupa meno spazio, o mi sbaglio ?
Qualcuno ha esperienze con questa serie di archetti/catene ??? se si, quale avete comprato ?
Thanks
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2014, 12:21:58 pm »
Ciao

 io ho il Kryptolok 2 (meno sicuro del NewYork), + il cavo Kryptoflex da 1 metro. Quando lego la bici a un palo, da chiusa, passo il cavo fra l'archetto e le ruote, e poi assicuro con l'archetto il semitelaio posteriore al palo. L'archetto non è abbastanza lungo per prendere insieme i due semitelai e il palo.

Insieme all'archetto secondo me è importante comprarsi anche il cavo. Nota che quello da un metro a volte è un po' corto, ma ce ne sono anche da due.
Tieni in conto anche il prezzo e il peso del Kryptolok (il NewYork pesa 2kg!) e il prezzo della tua bici. Tieni in conto anche il fatto che l'archetto può rovinare la vernice della bici. Questo archetto è rivestito in gomma, ma è un po' meno sicuro del NewYork: http://www.wigglesport.it/knog-strongman-steel-u-lock/

Io ho preso questo qui, una via di mezzo fra sicurezza, peso e prezzo: http://www.amazon.it/Kryptonite-Antifurto-Kryptolok-schwarz-Regno/dp/B005YPK8G2/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1403172321&sr=1-1&keywords=kryptonite , ma la mia bici è costata 270 euro.
 Avessi una bici + costosa sceglierei il NewYork e il cavo da 2 metri, o anche 2 archetti. Il Knog è una buona alternativa.
Vedi anche la sezione legata agli antifurti su questo sito e questi link:
http://rideons.wordpress.com/2014/01/07/locks-test-2013/
http://rideons.wordpress.com/2012/11/14/locks-test-2012/

Giovanni

Giovanni

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2014, 12:25:21 pm »
Tempo fa, quando cercavo un ottimo U-Lock per la mia bici da cicloturismo, arrivai alla conclusione che i prodotti ABUS siano migliori in termini di rapporto qualità/prezzo.

Difficile consigliartene uno in particolare: dipende molto dal telaio della bici, dal peso che sei disposto a sopportare, da dove lo vuoi tenere mentre pedali, ecc.
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #9 il: Giugno 19, 2014, 02:23:38 pm »
Grazie dei contributi !
@Giou: non avevo notato i pesi dei new york  :-\ minimo 1,97 kg solo archetto... per non parlare delle catene  :'(
Da quello che ho capito il cavo è l'anello debole ed andrebbe usato per ruote ed accessori, mentre l'archetto/catena per il telaio.
Detto questo non riesco comunque a trovare un archetto abbastanza lungo per prendere telaio chiuso ed eventuale palo...
Forse la soluzione potrebbe essere catena (le catene sono + lunghe degli archetti) e cavo per accessori.
Forse dovrei studiare un pò meglio la cosa, capendo prima come legarla....
@Lazbaj: grazie del suggerimento, hanno una marea di prodotti, vedrò di studiarci un pò...
Un'altra domanda: qual'è secondo voi un margine adeguato per il palo ? vedo che i pali stradali sono da 6 cm per standard...
Buga  8)
« Ultima modifica: Giugno 19, 2014, 02:34:12 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2014, 03:19:56 pm »
Ma che bici/telaio hai? La hoptown? Non puoi far passare l'archetto ai bracci a triangolo che reggono la ruota posteriore, o nella zona di giunzione fra il tubo dove scorre il reggisella e la barra 'orizzontale' della bici, nella zona della corona anteriore per intenderci?
 Io di solito faccio così, con i pali. Quelli dei cartelli stradali sono ottimi, ma si possono usare anche i tubi del gas che spuntano dai marciapiedi e che si infilano nelle facciate dei palazzi (sono anche più grossi).

Per le catene, leggi i link che ti ho indicato in fondo al mio post precedente. Se non mi ricordo male ci sono uno o due modelli che si possono tagliare solo con la sega circolare, e che resistono anche alle cesoie.

Il bello degli archetti è che si possono tagliare solo con la sega, e il NewYork, qualche Abus e il Knog sono fra i pochi che devono essere tagliati da ambo le parti, prima di cedere...
Giovanni

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2014, 10:41:34 am »
Come da firma ho una bfold.
Credo di aver capito cosa intendi, però il telaio della bfold è diverso dalla hoptown, dietro il triangolo del carro è meno aperto.
Comunque credo che si possa risolvere passando l'archetto o catena davanti tra corona e trave principale dove ho posizionato il pallino rosso e poi il cavo da da qui a ruote/sellino.



Questo video secondo me spiega benone come chiudere bene il mezzo (ed il personaggio mi stronca dal ridere...  ;D ;D )

https://www.youtube.com/watch?v=ryY-qMFLcfo

Buga  8)
« Ultima modifica: Giugno 20, 2014, 10:49:16 am by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2014, 11:12:46 am »
Già,  la bfold.. pardon me... dove hai indicato col pallino sulla seconda foto è perfetto, uso anche io spesso quel punto.. o meglio, quasi perfetto, si rischia di sporcarsi con l'olio e il sudicio della catena.. già capitato.
By the way, ho letto che alcuni ladri usano il cric delle auto per aprire gli archetti.. bisognerebbe andare in un negozio muniti di cric e provare se c'entra nel mezzo, così si viene scambiati per ladri o per paranoici ;-)
Giovanni

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2014, 11:18:42 am »
.... bisognerebbe andare in un negozio muniti di cric e provare se c'entra nel mezzo, così si viene scambiati per ladri o per paranoici ;-)

la seconda che hai detto :)
l'importante è che l'archetto sia "pieno" una volta chiuso sulla bici, lasciando meno spazio di manovra possibile all'inserimento di attrezzi vari

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Lucchetto antifurto ad U: caratteristiche e consigli (kriptonite & co)
« Risposta #14 il: Giugno 20, 2014, 11:57:40 am »
Avevo anche letto da qualche parte che sarebbe meglio avere l'antifurto sollevato da terra, in modo da evitare che un ladro possa appoggiare il tronchese (o altro attrezzo) a terra per fare più forza...
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Tags: furti