Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: offerte/annunci TROPPO allettanti/sospetti su Ebay, Subito, .... (truffe, SCAM, ...)  (Letto 171057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca86

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
mi sembra la stessa identica che dicevo solo che era a Milano.... Io leggendo le truffe che ci sono comprerei usata solo one-to-one con qualcuno del forum serio o da un negozio qualche usato garantito. Dal vivo avrei paura prendere treno e andare a Torino a prenderla con contanti...chissà chi ti trovi per questo ho chiesto del forum :)

Mi tutelo così...avete altri consigli?

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Quella eviterei...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
da un po sto cercando una bici usata su internet (e non solo bici, anche altri oggetti) e nonostante digiti le parole chiave "usato bicicletta" poi negli annunci on line trovo SPESSO insersionisti di negozi privati (soprattutto on-line) che vendono il NUOVO, tra cui amazon.

Mi stanno cascando le p....è si perde un sacco di tempo in più, ingannati da fuorvianti insersioni che ingannano la ricerca.

Capita anche a voi??? :-(

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Si, capita. Ti segnalo però che su subito.it puoi filtrarli: fai la tua ricerca, e poi in alto a sx, sotto al campo di ricerca, vedrai una riga con scritto "Tutti", "privati" ed "aziende", ogni voce seguita dal numero di inserzioni corrispondenti trovate. Clicca su "privati" e quelle dei negozi le elimini. Usate o nuove che siano.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Non tutti i siti di usato hanno questi filtri; quindi , come al solito, ....fregature all'orizzonte, occhi aperti SEMPRE...! >:(

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Brompton M6L Black

Offline piroa

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +29/-0
Moulton TSR8, Dahon Cadenza, Dahon Hon classic inox,  Decathlon Hoptown gialla.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Quella è speciale perché è "pirghevole".
Poi è anche cangiante: mela verde con forcella grigio titanio, che improvvisamente diventa rossa!
 ;D
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Secondo voi, questo annuncio è da segnalare a subito.it?

http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-dahon-boardwalk-d6-rovigo-163495401.htm?no_navigation=1

Ho scritto tre volte, chiedendo se era possibile vederla, e non mi è mai stata data nessuna risposta. Ieri sera ho scritto, con un altro account, chiedendo se era possibile la spedizione e subito è arrivata la risposta:

ciao, posso spedire con pagamento postepay o bonifico, il prezzo ti viene 9 euro in più e la spedizione la potrei effettuare tramite pacco celere 1, fammi sapere, grazie
 
Magari sono solo io un po' paranoica, però, boh... Poi, solo 9 euro di spedizione per una bici da 15 kg?  ::)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
9€ di spedizione tramite le Poste è impossibile, considerando volume ed ingombri di una pieghevole
tieni conto che il Pcco celere 1 deve rientrare in queste caratteristiche

Citazione
Formato
Somma dimensioni: 150 cm
Lato max: 100 cm
Peso: 0-30 kg

Tariffe
Variano in base a peso e dimensioni e sono IVA inclusa
Peso   Tariffa
0-3 kg   12,90 euro
3-10 kg   16,90 euro
10-20 kg   19,90 euro
20-30 kg   24,90 euro


come vedi il costo per un peso tra i 10 ed i 20 kg è di 19,90€, quindi nella migliore delle ipotesi il venditore è male informato  ??? ::)

Io purtroppo non riesco ad accedere a subito.it per via del firewall aziendale, hai provato a fare una ricerca delle foto dell'annuncio con google immagini? a volte usano foto di vecchi annunci ed è facile stanarli.
Il prezzo comunque lo fa rientrare nella serie del "troppo bello per essere vero". La bici è sicuramente vecchiotta ma le condizioni sembrano ottime quindi la richiesta dovrebbe essere maggiore, a meno che non si tratti di qualcuno che se ne vuole disfare velocemente.
Personalmente non mi fiderei.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 05:14:13 pm by Sbrindola »

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Grazie, sbrindola, adesso faccio qualche ricerca con Google Immagini. Tra l'altro, a parte il fatto che alle mail in cui chiedevo di vederla non ha mai risposto, questo è il secondo annuncio in cui vedo che la bici è in un paese praticamente irraggiungibile: questa volta una frazione sul delta del Po, la settimana scorsa una Dahon Ciao a poco più di 100 euro (sparita in poche ore) in una frazione in provincia di Parma di mille abitanti  ::)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Trovata! E' in vendita anche in Australia, stesse foto pari pari http://www.gumtree.com.au/s-ad/landsdale/bicycles/dahon-boardwalk-folding-bike/1106350026  >:(

Segnalo?

edit: segnalata  >:(

edit parte seconda: annuncio cancellato  8)
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 07:51:28 pm by Norma »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Insiste: http://www.subito.it/vi/164304509.htm
http://www.gumtree.com.au/s-ad/como/bicycles/dahon-folding-bike/1111741270

Non ha nemmeno una gran fantasia, copia gli annunci sempre dallo stesso sito.

Io segnalo, questa gente mi fa una rabbia...  >:(

edit: le avevo scritto per sapere se spediva. Ovviamente spedisce senza problemi:

Ciao, potrei spedire per 10 euro in più con pagamento tramite postepay o bonifico bancario, fammi sapere se vuoi procedere con l'acquisto, grazie

Non si è nemmeno accorta che l'annuncio è stato cancellato. Già che c'ero, le ho chiesto i dati per il bonifico  ;D
« Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 05:49:56 pm by Norma »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Aggiornamento: il truffatore mi ha risposto e mi ha mandato il suo IBAN. Facendo un po' di ricerche, ho scoperto che è possibile essere truffati anche attraverso il bonifico, perchè ora anche le prepagate hanno un iban, quindi bisogna proprio stare con gli occhi aperti.

In queste due settimane, cercando su subito.it "Dahon", sono già incappata in tre Dahon a prezzo bassissimo, tutte vendute da una donna. Al primo annuncio non ho fatto in tempo a rispondere, ma agli altri due sì (e a farli cancellare). Il primo era di una certa Adriana di Palma e il secondo di Valentina di Palma, che mi dato l'iban del padre, Carlo di Palma.

La prima bici era in una frazione minuscola e irraggiungibile in provincia di Parma, la seconda in un paese dimenticato da dio sul delta del Po e la terza in un paese abitato solo da capre in Sardegna  :o

Non so se è permesso scrivere qui l'iban, così da mettere in guardia possibili acquirenti.

Anni fa sono stata truffata e da allora medito vendetta  8)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Ottima investigazione!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: usato