Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: offerte/annunci TROPPO allettanti/sospetti su Ebay, Subito, .... (truffe, SCAM, ...)  (Letto 170077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessia

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Questo su ebayannunci oggi, ripreso da un vecchio post di vendita proprio su questo forum!

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/bari-annunci-altamura/bici-pieghevole-brompton-m2r-usata-300/67576044

Annuncio sul forum di agosto 2013
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6167.0


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Grazie Alessia, ho cercato di capire come segnalare la cosa a Subito.it. Dal form "contattaci" vedo solo (ma ho guardato in fretta) possibili segnalazioni da parte dell'inserzionista, non di terzi che vogliono segnalare probabili truffe. Poi ho trovato in alto a destra dell'annuncio la possibilità di segnalare un abuso. Ci ho cliccato e chiede il tipo di abuso. Il più adeguato mi è parso "truffa" e ci ho cliccato, convinto di dover riempire un qualche form che le mie motivazioni. Niente del genere, appare solo la dicitura "Grazie per aver segnalato questo annuncio. Abbiamo ricevuto la notifica e avvieremo delle indagini."
Già mi immagino che indagini...  :-\

EDIT: dal form "contattaci" ho messo l'email mia al posto di quella usate per inserire l'annuncio, come loro vorrebbero. Nel testo sotto ho spiegato le motivazioni, linkato il forum e segnalato la probabilissima truffa. Vediamo se e quanto sono reattivi.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2014, 07:04:12 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Io avevo segnalato verso le 18 come truffa, EDIT: legge il forum sicuramente)....  :P
« Ultima modifica: Luglio 03, 2014, 08:49:59 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Probabile che risponda. Ma serve a poco. Di solito tirano un po' lungo x consegna a mano e poi ti dicono che devono partire ma se gliela paghi con postepay ti fanno subito subito (punto it) la spedizione.  Quando ti accorgi del pacco (visto che di pacchi non ne arrivano) è già a goderseli. Fai denuncia ed il pubblico ufficiale ti dice suo malgrado che è tempo perso...
Un conoscente sprovveduto si è fatto fregare 240€ così per una reflex.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Vabbe' intanto e' stato rimosso  :P
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Si, Simona del supporto ebay ha risposto alla mia email. Mi ha scritto stanotte alle 2 ringraziando della segnalazione e dicendo di averlo subito rimosso.
Adesso teniamo d'occhio "subito.it"...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Ho scritto ieri sera per richiesta info ma l'annuncio è stato rimosso.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
probabilmente hai salvato qualche incauto compratore, vista la velocità con cui è stato rimosso… almeno è quello che spero :)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
oppure mi sono salvato io!  ;D

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
o magari qualche poveretto è già rimasto fregato  :(
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
ho ricevuto risposta dal venditore

Citazione
Le condizioni generali della bici sono superbe , non ha mai preso colpi o subito cadute, ha percorso circa 1500 Km  la bici è come nuova.
Anno 2013. Vendo per inutilizzo.
Fornisco anche tutti gli accessori che ho.
Adatta per persone tra 1,55 m e 1,90 m:
Prezzo 450 euro compreso tutto

Spedisco se devo in tutta Italia a carico mio con DHL, pagamento alla consegna attraverso il servizio di pagamento Crookout.com
Crookout, è un servizio sicuro e garantisce tutta la transazione.
Attraverso il loro sito siamo entrambi protetti.
Alla consegna ha la possibilità di testare il prodotto prima di pagarlo.
Se desidera acquistare il prodotto mi invii i dati per la spedizione.
Nome-Cognome Via N° civico Cap Citta e un suo recapito telefonico grazie.

Attendo la sua risposta.
Cordiali Saluti

cosa ne pensate? Qualcuno l'ha mai usato?
Io non conoscevo crookout.com ed effettivamente sembra un modo valido per tutelarsi, al punto che ho letto essere usato da alcuni anche solo come spauracchio per stanare i truffatori (dicendo che sono disposti ad effettuare l'acquisto di un prodotto "dubbio" solo con questo sistema).
Resta il fatto che l'annuncio risulta tutt'ora rimosso ma la vendita ancora in corso.

La cosa migliore per fugare ogni dubbio forse sarebbe un utente locale in grado di andare a vedere di persona. Sarei quasi tentato di la disponibilitài per una visita di persona e vedere cosa risponde.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2014, 08:55:13 am by Sbrindola »

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
a me puzza: il modo come scrive (troppo conciso, quasi un italiano da traduttore) , il prezzo troppo allettante (si è mai sentito di una B a 450?) e l'annuncio è subito sparito.
Hai provato a chiedere un contatto telefonico?
L'annuncio diceva Catanzaro.... @Gracescarface, lei credo sia la più vicina  ;D

E se fosse vero?  :o 
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
anche io non sono convinto per una serie di motivi:

- da quel che ricordo delle foto i copertoni non mi pareva avessero percorso 1500 km
- Anno 2013. In realtà è una 2012 ma potrebbe riferirsi semplicemente all'anno dell'acquisto.
- Fornisco tutti gli accessori che ho. Quali?  ???
- Spedisco a carico mio. Questa è forse la cosa che puzza più di tutte: difficile che ci si accolli 15-20€ di corriere

Altra malignità che mi viene in mente: che sia un modo per spingere la gente a registrarsi a Crookout? L'iscrizione è gratuita per carità, ma sarebbe sicuramente un modo efficace per fare adepti. Andate a dare un'occhiata al "Programma Affiliati"

Tags: usato