Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: offerte/annunci TROPPO allettanti/sospetti su Ebay, Subito, .... (truffe, SCAM, ...)  (Letto 170095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Contattata due giorni fa ancora attendo risposta...(non ha messo numerlo di telefono solo messaggio attraverso il sito)

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
"Marca:Brompton
Tipo:Bicicletta pieghevole
Telaio:acciaio ad alta resistenza
Forcella:acciaio
Numero di marce FF:3
manubrio:tipo:M bar riser
Freni:dual-pivot pinze
pedaliera:50 denti
reggisella:Acciaio standard pilastro
dimensione del frame:un formato
Formato della rotella:16 "
Modello:M3L
Genere:adulti unisex
Tipo di freno:Pinza-lato a tirare
Colore:Nero
Sospensione:No Sospensioni
Materiale della struttura:Acciai!


ma chi è che pubblica un annuncio del genere per vendere una bicicletta???
voi la vendereste così?
c'è chi può pensare che sia vero?

questi sono truffatori che non vogliono neanche perdere tempo a tradurre l'annuncio nella lingua del paese dove pubblicano...
ma segnaliamo alla polizia postale.....

ma dai ragà....
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
ATTENZIONE: STA GIRANDO QUESTO TIZIO (TALE ALESSANDRO GORI) CHE METTE QUESTI ANNUNCI SU SUBITO.IT, DI BROMPTON A PREZZI STRACCIATI CON LA SOLITA DESCRIZIONE DI CUI SOPRA, SPESSO CON NOMI FEMMINILI STRANI (L'ULTIMA VOLTA ERA GIGGINA) E DA VARIE LOCALITÁ. SE CHIEDETE QUALCOSA IN EMAIL RISPONDE :

 Le condizioni generali della bici sono superbe , non ha mai preso colpi o subito cadute, ha percorso circa 500 Km la bici è come nuova. Anno 2013. Vendo per inutilizzo. Fornisco anche tutti gli accessori che ho. Adatta per persone tra 1,55 m e 1,90 m

TESTO SEMPRE IDENTICO. POI PROPONE RITIRO IN UNA CITTÁ SEMPRE DIVERSA DA QUELLA DOVE RISULTA PUBBLICATO L'ANNUNCIO E DICE CHE LO HA PUBBLICATO LA MOGLIE, O SPEDIZIONE A SUO CARICO CON SINISTRI METODI CHE POSTPONGONO IL PAGAMENTO ALLA RICEZIONE DELLA BICI(CROOKOUT, POSTESHOP ECC...) SALVO POI DIRE CHE É IMPEGNATISSIMO E NON PUÒ PIÙ CONSEGNARE A MANO. FA FINTA ANCHE DI MANDARE UNA CARTA D'IDENTITÁ IN CUI RISULTA RESIDENTE NON NELLA CITTÁ DOVE PUBBLICA L'ANNUNCIO NÉ DOVE DICE DI CONSEGNARLA A MANO.

DIFFONDETE E DIFFIDATI, ANZI DENUNCIATE! IO LO HO GIÁ FATTO!

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
bravo foffius a fare la denuncia.... e probabilmente la carta di identità che manda è di un povero disgraziato a cui hanno fregato l'identità ignaro di tutto...

una brompton a 700/800 euro è un vero affare... una brompton a 450 è una vara truffa

occhio ragazzi
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
mmmh.... prezzo un po' troppo basso (fai conto che nuova in quella configurazione costerebbe 1650€); proponi lo scambio a mano a Bologna e vedi che cosa ti risponde.

Vittorio
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 01:22:21 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
magari questa "cinzia" non è una fregona, vai come suggerito da vittorio!
MassimoBrompton S6E Orange Black


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
magari questa "cinzia" non è una fregona, vai come suggerito da vittorio!

Ultimamente le truffe su subito.it girano a nome femminile, per vedere se i maschietti perdon la testa e non capiscono più nulla, manco del valore di una Brompton. ::) Leggi il testo, si capisce che è un assemblaggio a caso di annunci precedenti. Io non perderei nemmeno il tempo necessario a scrivergli (e non ho scritto "scriverle" volutamente).
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
non volevo comprarla...era tanto per segnalare...non c'e' piu l'annuncio ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Ultimamente le truffe su subito.it girano a nome femminile, per vedere se i maschietti perdon la testa e non capiscono più nulla, manco del valore di una Brompton. ::) Leggi il testo, si capisce che è un assemblaggio a caso di annunci precedenti. Io non perderei nemmeno il tempo necessario a scrivergli (e non ho scritto "scriverle" volutamente).
infatti il mio "vai" era riferito al fatto di scriverle/gli ( :P ) per capire o smascherare ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
non volevo comprarla...era tanto per segnalare...non c'e' piu l'annuncio ;)
infatti il mio "vai" era riferito al fatto di scriverle/gli ( :P ) per capire o smascherare ;)

Invece che scrivere a LUI, ho segnalato l'annuncio a subito.it come sospetto. Mi sa che mi/ci hanno dato ragione...  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline MS

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
io avevo risposto all'annuncio...era davvero molto (troppo?) allettante... 8)
Ho ricevuto una risposta, non da Cinzia ma da Alfreda... e rimandava alla stessa persona che già indicata nei post precedenti.
A questo punto, lette le esperienze di altri prima di me :o,  mi sono fermato. >:(
Grazie!

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Hola a tutti voi Fellas....chi non muore si rivede o...riscrive e viene riletto come nel mio caso :-P
come state?...ad ogni modo, scrivo quì perché recentemente mi son imbattuto in questo interessantissimo annuncio:

http://www.subito.it/vi/108735160.htm

rispondendo via email alla tizia, lei mi risponde chiedendomi però di scrivere a suo martito che gestisce l'annuncio, fornendomi un'altro indiirzzo email. scrivo e questa è la risposta del tizio:

"Buongiorno,
Il Brompton bicicletta Orange H  è in ottime condizioni.
Garanzia valida.
Fornisco fattura.
Prezzo 450 euro compreso tutto

Abito a (Sparanise Caserta) Spedisco se devo in tutta Italia a carico mio con il corriere veloce ioinvio.it pagamento dopo la consegna attraverso un metodo sicuro.
Alla consegna ha la possibilità di testare il prodotto prima di pagarlo.
Se desidera acquistare il prodotto mi invii i dati per la spedizione.
Nome-Cognome Via N° civico Cap Citta e un suo recapito telefonico grazie.
Attendo la sua risposta.
Cordiali Saluti, Simone"


...insomma, vi invoco per una ed una sola doamnda: come valutate voi la cosa e l'annuncio?...sulla pagina indicano Firenze, in risposta, poi, citano un paese in provincia di caserta...stando al testo, poi, sembrerebbe tutto a mio favore: pagamento posticipato, prova del prodotto prima del pagamento, costo di spedizione a carico suo....mumble...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
100% truffa....  riscrivi una mail dicendo che ti trovi in zona e che sei disposto al ritiro a mano: vedrai o che non ti risponde o chissà quale strana scusa inventeranno; fai presto di solito questi annunci vengono subito chiusi
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Tags: usato