Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)  (Letto 8526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline megabob3

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« il: Agosto 28, 2013, 04:31:51 pm »
Ciao a tutti,
   sono nuovo e finora mi sono interessato a leggervi e ad imparare un po di cose.

Come da titolo a breve voglio fare un acquisto, di preciso una pieghevole elettrica, e di possibilità non mancano.

Oggi ho provato sia una Brompton (non elettrica), che altri modelli da 20 pollici.

La Nano Elettric (Brompton) sono però 2.300€ minimo :( e non ho capito bene se perdo la garanzia del produttore, dato il fatto che il motore elettrico è montato successivamente e non è targato Brompton.

D'altra parte ho trovato un rivenditore che ha disposizione questo modello made in Spagna :)
La Quipplan Q10 City
http://www.quipplan-mobility.com/site/products/view/3#features


Volevo farvela conoscere, nel forum non ho trovato nulla su Quipplan , guardando il link e il video cosa ne dite voi?

Ciao e grazie Roberto.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2017, 02:55:07 pm by occhio.nero »

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2013, 05:07:55 pm »
18 kg per una elettrica alla fine non sono moltissimi.

per che scopo la vorresti ? su e giù da un treno o bus con una bici da 18 kg non è poi il massimo per questo ti chiedo lo scopo della bici.

chiedi solo pareri su questa bici elettrica o anche possibili alternative ?

Offline megabob3

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2013, 09:11:06 pm »
Grazie della risposta.

Mi serve principalmente su e giu dalla metro/treno tratto unico senza cambi.

Se ci sono alternative migliori ovviamente sono ben accette.

Ma al momento non credo di aver trovato di meglio a Roma, cerco ancora sul web e spero tanto nel vostro aiuto :)


Offline Andrea64

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2013, 09:33:03 pm »
Ciao Roberto, informati bene perché credo che a Roma le bici a pedalata assistita non le facciano salire sulla Metro.
E poi, io che ne avevo una (in corso di ritrasformazione a muscolare), ti posso garantire che non si piegano come una muscolare (dimensioni e soprattutto peso).
Un saluto, Andrea.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2013, 09:41:58 pm »
se desideri eventuali proposte di bici elettriche pieghevoli dovresti dire quanto spendi al massimo per questa bici elettrica piegabile.

secondo me sono troppo pesanti per portarle su tram, bus, metro... perchè di solito pesano almeno sui 18 kg.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2013, 11:31:45 am »
segnalo la sezione delle pieghevoli elettriche

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=71.0

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline megabob3

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2013, 12:13:44 pm »
Dal sito di Roma
http://www.agenziamobilita.roma.it/muoversi-in-bici/bici-in-bus-metro-e-treno.html
le pieghevoli possono viaggiare sempre in metro, non si parla di pieghevoli elettriche :P e poi a me serve principalmente sulla linea LIDO di Ostia.

Ho pensato ai 18kg che sono un bel peso, ma per la Nano Brompton (se non erro pesa 15kg, non optando per la batteria piccola che fa ben poco) servono altri 800-1000€ quasi recuperando dai 3-4kg :-/

Non devo fare molti trasbordi, ho 30 anni e lo sforzo che faccio ad alzarla poi lo recupero con il motore elettrico :P

Mi chiedevo se la Quipplan Q10 City è un buon prodotto.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2013, 12:24:48 pm »
visto che non hai detto quanto vuoi spendere al massimo ti inserisco questa

http://en.r-m.de/bike/birdy-hybrid/

(ammortizzata davanti e dietro) che non viene più prodotta da quest'anno e costa sui 4000 euro circa credo, anche 18 kg.

Offline megabob3

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2013, 01:03:21 pm »
ehehe bella bici!

Scusami mi sembrava sottointeso che non volevo spendere cosi tanto, e al momento sono più propenso alla Quipplan rispetto al Nano.

La Nano Brompton costa 2300 usando il modello base, se metto stessi accessori della Quipplan che si hanno di serie, ne aumento sia il peso che soprattutto il prezzo :-/

No no è la mia prima pieghevole e voglio fare il primo passo con calma e anche piccolo il giusto.

Grazie.

Offline Biellaintitanio

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:Quipplan Q10 City PIEGHEVOLE PEDELEC (Entro fine settembre)
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2017, 02:40:46 pm »
Ciao, anche io sono di Roma premetto che sono un felice possessore di una Quipplan Q20 F08, la utilizzo principalmente per andare al lavoro... per grandi spostamenti da parte a parte della città, è comoda, si apre e chiude in pochissimi secondi. Una volta presa la mano non ti rendi neanche conto di quanto poco tempo ci impieghi a chiuderla... Il peso non è il suo forte anche perchè stiamo parlando di 18kg, ma a qlc si deve pur rinunciare... quì a Roma l'ho vista a 2.000€ (un po' troppo per me), l'ho presa da un rivenditore autorizzato Quipplan in Abruzzo, pagandola molto di meno.
Se hai altre domande, chiedi pure. 

Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china.... e a quel punto è un attimo....

Tags: