Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Node  (Letto 11325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Tern Node
« il: Agosto 28, 2013, 04:37:42 pm »
Nuovo modello da 24" della Tern (praticamente una Link da 24").
Info: http://cdn.ternbicycles.com/sites/default/files/news/pr/0/2013/08/130820-tern-unveils-node-platform.pdf

Node D8


Node D7i
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Node
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2014, 11:51:28 am »
Acquistata sabato.
Prima impressione:bella,agile,veloce,comoda.Mi piace.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Tern Node
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2014, 03:00:45 pm »
Che bella! Complimenti!  :)

Attendiamo ansiosi la prima recensione dopo un po' di percorrenza...  ;)

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Node
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2014, 10:26:49 am »
Aggiornamenti dopo un mese di utilizzo.

La bici dal vivo è molto più bella che in foto(la mia è senza parafanghi).La uso sia per brevi commissioni in città che per gite più lunghe(circa 30 km).Si piega in un attimo
e ci sta comodamente nel baule della mia vecchia Opel Agila.Rispetto alla dahon roo7 mi sembra più robusta e non presenta nessun cigolio strano.
Manubrio comodissimo anche se non è regolabile in altezza,sella confortevole.Unico neo la regolazione non perfetta del pattino freno anteriore destro.
Su strada la bici viaggia che è un piacere ed è molto più scorrevole di tante city bike.Io la alterno spesso alla mia MTB Specialized.
Sono contentissimo.Anche in salita se la cava benissimo e mi permette di affrontare salite che erano insuperabili con la vecchia 20.
Quando l'ho acquistata ero indeciso se prendere una Joe ma quando le ho viste vicino in negozio non ho avuto dubbi( la 26 mi sembra una bici da bambino )

Vorrei apportare però una modifica per renderla ancor più agile in salita.Ora monta una cassetta posteriore 12-32T ad 8 velocità e mi piacerebbe avere a disposizione un 12-34.Secondo voi è fattibile e si sentirebbe la differenza in salita?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Tern Node
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2014, 11:52:35 am »
tra 32T e 34T c'è una diminuzione del 6% dello sviluppo metrico.

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Node
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2014, 07:02:18 pm »
OK la matematica ma la pratica?Traduzione:la differenza è percettibile pedalando in salita?
Ma le cassette 12-34 esistono?Eventuale spesa da un biciaio competente?Grazie

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Tern Node
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2014, 08:04:10 pm »
Opinione personalissima.
Sì, -6% si sente, ma forse non così tanto da giustificare il lavoro e la spesa.

In teoria se hai un 12-32 è del tipo a cassetta e puoi cambiare i pignoni anche singolarmente (correggetemi se sbaglio)

Oltretutto vengo da un'esperienza per ora problematica di cambio pignoni. Può accadere che il cambio coi nuovi pignoni perda di fluidità e precisione come è successo a me.

Sui costi di mano d'opera non so dirti perché la mia ha un pacco pignoni di tipo a ruota libera, ma a me è costato pochi euro. Non ricordo con precisione, ma pochi.

Offline pasqui78

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Node
« Risposta #7 il: Agosto 17, 2014, 07:04:28 pm »
Buonasera a tutti, vorrei comprare questo tipo di modello, qualcuno sa indicarmi un negozio  italiano che vende questo tipo di bici via internet? io non so riuscito a trovarlo...

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Node
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2016, 04:20:04 pm »
La mia node d8 è andata in pensione e vorrei sostituirla con eclipse p18.Mi sapete dire come va?
Volendo acquistarla on line posso fidarmi di hollanbike ed idealo.de(tedesco e quindi non traducibile per me?)

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Node
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2016, 07:26:39 am »
Aggiornamenti dopo un mese di utilizzo.

La bici dal vivo è molto più bella che in foto(la mia è senza parafanghi).La uso sia per brevi commissioni in città che per gite più lunghe(circa 30 km).Si piega in un attimo
e ci sta comodamente nel baule della mia vecchia Opel Agila.Rispetto alla dahon roo7 mi sembra più robusta e non presenta nessun cigolio strano.
Manubrio comodissimo anche se non è regolabile in altezza,sella confortevole.Unico neo la regolazione non perfetta del pattino freno anteriore destro.
Su strada la bici viaggia che è un piacere ed è molto più scorrevole di tante city bike.Io la alterno spesso alla mia MTB Specialized.
Sono contentissimo.Anche in salita se la cava benissimo e mi permette di affrontare salite che erano insuperabili con la vecchia 20.
Quando l'ho acquistata ero indeciso se prendere una Joe ma quando le ho viste vicino in negozio non ho avuto dubbi( la 26 mi sembra una bici da bambino )

Vorrei apportare però una modifica per renderla ancor più agile in salita.Ora monta una cassetta posteriore 12-32T ad 8 velocità e mi piacerebbe avere a disposizione un 12-34.Secondo voi è fattibile e si sentirebbe la differenza in salita?
Si.. e tanto

Enviado desde mi HUAWEI GRA-UL00 mediante Tapatalk


Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Node
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2018, 08:29:54 am »
Un amico è alla ricerca di una node D16 ma non riesce a trovarla.Mi potete aiutare?Grazie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tern Node
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2018, 07:23:05 pm »
hai provato a vedere nei negozi online?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c13
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern Node
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2018, 03:32:40 pm »
Ho cercato solo on line.Si trova solo la D8 ma non la D16

Offline Robs85

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern Node
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2020, 08:25:42 am »
Buongiorno a tutti. È possibile sapere la lunghezza della node d8 aperta? Vorrei poterla appendere in casa e vorrei valutarne la fattibilità. Grazie

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Tern Node
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2020, 10:52:59 am »
Stando al sito del produttore
https://www.ternbicycles.com/it/bikes/472/node-d8#specs
la lunghezza da piegata è di 84 o 86 cm, quindi una volta aperta la misura dovrebbe raddoppiare; togli magari un centimetro per le parti in sovrapopsizione della cerniera, ma penso che siamo lì.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: