Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao!!  (Letto 6221 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EnricoRen

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • EnricoRen
Ciao!!
« il: Agosto 30, 2013, 04:01:46 pm »
Un Buonpomeriggio a tutti voi e a tutte le voste bici (pieghevoli e non!!! :o)
Dunque, io sono Enrico di Pescara e da diverso tempo mi sto appassionando alle bici pieghevoli. Poichè Casa mia è in cima ai colli Pescaraesi (salita di brutto!!!!!), avevo intenzione di acquistare una pieghevole così da caricarla in macchina, scendere a pescara, girarci, ricaricarla e tornare a casa.
Mosso da queste intenzioni, l'anno scorso presi con i punti della q8 la Coppi pieghevole....un completo disastro!  :( Innanzitutto non entra in macchina! Poi mese per mese ha iniziato a mostrarmi tutti i suoi difetti da bici molto moolto mooolto economica!
Basti pensare che ho dovuto cambiare le corone avanti, il sellino, la manopola del cambio posteriore, il pedale sx, la ruota libera, ecc...in questa sede mi permetto di SCONSIGLIARLA VIVAMENTE A TUTTI!!
Scoraggiato dalle continue rotture, ho deciso da un mesetto di portare la coppi in recicleria e prendere una pieghevole degna del suo nome!!
Sul forum ci sono talmente tante info che non so da dove iniziare!!! Allora chiedo direttamente a voi un consiglio!
Dunque vorrei una buona pieghevole con le seguenti caratteristiche:
1) deve entrare nel bagagliaio della mia auto (bmw serie 3 cabrio) e non devo trasportarla su mezzi pubblici e\o treni;
3) la vorrei resistente ai miei 105Kg x 1,75cm;
2) vorrei evitare l'effetto criceto nella ruota, quindi mi servirebbe una pieghevole con una buona resa metrica per pedalata (spero si chiami così);
3) nuova o usata non mi interessa;
4) volevo stare sotto i 500/600Euros;
6) non è disdegnata qualche marcia per le salite!!
Attendo le vostre dritte!!!!! ;D ;D
   
MOUNTAIN BIKE PIEGHEVOLE COPPI  26” PRONTA PER LA RECICLERIA!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao!!
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2013, 04:01:46 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao!!
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2013, 04:41:11 pm »
Ciao e benvenuto!
Io ti consiglierei ad una tern o dahon di fascia entry level.
Vedi nei topi c dedicati i modelli! Tipo tern link c7 ( ce n'e una in vendita nella sezione mercatino), dahon eco c3 o c6/7.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ciao!!
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2013, 06:19:21 pm »
Ciao EnricoRen,
Benvenuto nel forum. Per dare una indicazione più precisa sarebbe utile conoscere le misure del bagagliaio della tua auto. Essendo una cabrio potrebbe avere anche una forma particolare.
Considerato il budget si può pensare a un bici di livello medio, con una rapportatura più ampia e versatile, mi viene in mente per esempio per rimanere in ambito dahon la Vitesse D8 o la Speed P8, la Tern Link D8 e Link P9, ma attenzione che se non ricordo male la promozione sulla P9 Frecciarossa scade proprio domani...
Ci sono poi tante altre marche e modelli tra cui scegliere.

Comunque ti consiglio di provare la bici prima dell'acquisto, anche dal punto di vista della compatibilità col portabagagli...
« Ultima modifica: Agosto 30, 2013, 06:21:40 pm by boccia »

Offline EnricoRen

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • EnricoRen
Re:Ciao!!
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2013, 09:04:02 pm »
Ciao e grazie per la risposta!
Provarle sarebbe sicuramente la cosa migliore ma da me non ci sono tanti rivenditori di pieghevoli!
Personalmente ho avuto la possibilità solo di provare una deca tilt5 che mi è piaciuta molto! Oltre decatlhon in zona ho trovato solo un rivenditore di dahon...purtroppo è più una boutique della bici con prezzi esorbitanti...la dahon meno costosa sta 699eur..x la jetstream p8 vuole 1300 euro!
Col vs aiuto contavo di trovare un buon usato o qualche negozio on line.
Ciauu!!
MOUNTAIN BIKE PIEGHEVOLE COPPI  26” PRONTA PER LA RECICLERIA!

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao!!
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2013, 11:57:20 pm »
Benvenuto  :)
B'fold3

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Ciao!!
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2013, 12:32:31 am »
questa tua discussione sul forum mi ha ricordato quel che ho letto pochi giorni fa su un forum tedesco di bici pieghevoli: chi compra economico compra due volte e sembra proprio sia il tuo caso.

Offline EnricoRen

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • EnricoRen
Re:Ciao!!
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2013, 02:26:31 am »
Eheheh! Più che "chi compra economico compra due volte" nel mio caso utilizzerei qualcosa del tipo "coi punti della benzina mai prendere qualcosa di diverso dai buoni carburante" :o
MOUNTAIN BIKE PIEGHEVOLE COPPI  26” PRONTA PER LA RECICLERIA!

Offline EnricoRen

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • EnricoRen
Re:Ciao!!
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2013, 02:28:56 am »
"Doboing" grazie per il benvenuto! :D
MOUNTAIN BIKE PIEGHEVOLE COPPI  26” PRONTA PER LA RECICLERIA!

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao!!
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2013, 12:48:36 pm »
Benvenuto :)
Hai anche mp  ;)
Tern Link c7 ;)

Tags: