Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TERN o Dahon? (pareri e confronti)  (Letto 180646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #135 il: Giugno 08, 2020, 05:39:45 pm »
I problemi di telaio (rottura della saldatura all'altezza della cerniera centrale) delle Tern sembra che siano ormai superati, almeno non ne ho più sentito parlare di recente.

Sulla logica con cui i costruttori attribuiscono le sigle, l'unica cosa certa è che il numero corrisponde a quello delle marce.
In casa Tern, le lettere indicano un livello di allestimento progressivamente crescente (A è la base, B ha qualcosa in più, C ancora qualcosa e D è il top di gamma di quel modello); per Dahon non ne ho la minima idea, mi spiace

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:TERN o Dahon? (pareri e confronti)
« Risposta #136 il: Giugno 08, 2020, 08:46:22 pm »
Fino ad un po' di tempo fa anche Dahon utilizzava le lettere in modo progressivo per definire la qualità degli allestimenti. Ultimamente, invece, mi sa che usa soltanto due sigle: la "D" per designare le bici con cambio a deragliatore tradizionale e la "I" per le bici con cambio interno al mozzo.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: