Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Royalbikes da 20"  (Letto 39724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #45 il: Settembre 24, 2013, 10:06:25 am »
bueno, grazie per le risposte!!
intanto comincio a sentire strani rumori dalla ruota posteriore, non so come definirli, anche perché capitano quando la bici è sotto peso, quindi con me seduto sopra (65 kg)… la cosa strana è che li sento più a freddo, dopo un po' spariscono, c'è anche da dire che, vista la qualità della bici, di rumori ce ne sono parecchi e derivano tutti da zone sparse (dallo snodo sul manubrio dove la vite di bloccaggio va chiusa regolarmente perché con salti e pavimentazioni non lisce tende a allentarsi, al cambio che dovrei registrarlo di nuovo, freno anteriore che raglia se non pinzo come si deve)…
purtroppo il tempo da dedicare alla messa a punto infrasettimanale è praticamente nullo, visto che in pausa pranzo (giustamente per carità) i biciclai qui intorno sono chiusi…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #46 il: Settembre 25, 2013, 12:22:39 am »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #47 il: Ottobre 08, 2013, 12:09:18 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

oggi mi è successa una tragedia, abbastanza grave…
scendo in garage per appropinquarmi alla partenza, tutto gasato per via del tempo, questa pioggerella mi galvanizza non poco (ieri 30 minuti sotto l'acqua mi hanno fatto ricordare quand'ero ragazzo e mi divertivo a infradiciarmi come un maiale sulla mtb), spiego la mia bici, mi metto in sella, comincio a pedalare e strak!!!!!

ecco il risultato…





ho già inviato una mail al venditore, attendo risposta anche se non confido molto nei pezzi di ricambio, intanto ho già sentito anche il mio negoziante di fiducia…
che brutta sensazione, mi è pianto il cuore stamattina, in compenso ho passato quasi 2 ore su skype col mitico sbrindola ;D
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2013, 12:29:36 pm by occhio.nero »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Re:Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #48 il: Ottobre 08, 2013, 01:35:30 pm »
E come si spiega ciò ?  :o

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #49 il: Ottobre 08, 2013, 01:37:11 pm »
Azz, spero che tu possa rimediare presto, tanti auguri...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #50 il: Ottobre 08, 2013, 02:23:43 pm »
sinceramente non me ne capacito… ieri sera sono tornato con la bici chiusa nel bagagliaio della mia multipla, posto nella quale l'ho messa dopo il mio tragitto sotto una pioggia battente quanto divertente… arrivato in garage l'ho tirata fuori ed asciugata senza però rimontarla, quando stamattina l'ho preparata per la partenza, ci sono salito sopra, ho cambiato per affrontare la rampa dei garage ed ho cominciato a pedalare, trovando la pedalata dura ho smesso subito ma il danno ormai era fatto, in pratica credo si sia rotto un altro raggio (2 settimane fa era partito il primo, fatto già riparare) che però si è andato a ficcare in non so che modo nella catena et voilà…
fra l'altro, ora che ci penso, ieri sera, mentre allegramente pedalavo sul lastricato della ciclabile davanti al politecnico, molto liscio e con un po' d'acqua, mi sono dovuto fermare per una sensazione strana alle ruote: sembravano galleggiare sull'acqua pur avendo il mio peso sopra, sembrava che la spalla del pneumatico oscillasse in orizzontale come se fosse sgonfia, mentre invece non lo era… mi sono fermato per capire cosa fosse… quando ho cominciato a pedalare su asfalto normale, la sensazione è passata…  che fosse già un'avvisaglia?
comunque ora ho mandato le foto al venditore, ma temo che non risolverò anche se è in garanzia, o almeno, ci spero… intanto il mio "forse" pusher di fiducia mi ha detto che sostituire il pezzo non dovrebbe essere un problema, mentre invece reperire i raggi quello forse sì…
mario grazie per gli auguri :(

ps lo so che non si dovrebbe dire, ma sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di fare un balzo e prendere una tern link p9, ho trovato talmente tanti pregi dal mio forum preferito ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #51 il: Ottobre 08, 2013, 05:57:39 pm »
non capisco...il cambio che si è rotto è quello della royalbike? o si tratta di un'altra bici?
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #52 il: Ottobre 08, 2013, 06:13:08 pm »
si certo, è la mia royalbike…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Re:Klapprad 20 Zoll Faltrad Fahrrad 6 Gang (era: rivenditore ebay)
« Risposta #53 il: Ottobre 09, 2013, 10:34:28 am »
stamattina con pinze ed altri strumenti sono riuscito quantomeno a raddrizzare il deragliatore per poter far girare la ruota, oggi vado dal dottore…




come potete notare si è piegato leggermente anche il telaio dove si attacca il deragliatore :(




qui invece si percepisce il disallineamento delle rotelline guidacatena, insomma, il pezzo è completamente da buttare nel cesso a mio parere…
ma secondo voi è normale che, dopo una sola pedalata sotto la pioggia, la catena abbia ruggine ovunque?

tristezza a palate… :(
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #54 il: Ottobre 09, 2013, 07:08:45 pm »
cacchio, avendo una bici "economica" anch'io faccio tutto il tifo possibile per te  :(
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #55 il: Ottobre 10, 2013, 09:12:07 am »
:(

possibile che non fosse sufficientemente oliata?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #56 il: Ottobre 10, 2013, 09:33:42 am »
personalmente ho riscontrato la comparsa di un po' di ossidazione su ogni catena che ho avuto: se prendi acqua in abbondanza e non hai modo di asciugarla arrivato a destinazione è facile che il giorno dopo si veda qualche segno rossiccio.
Questo non significa però che la catena si sia arrugginita: una passata di WD40 o altro prodotto e torna normale.

Nei giorni di pioggia solitamente do una spruzzata di lubrificante prima di partire in modo da aumentarne l'idrorepellenza e poi cerco di asciugarla giunto a destinazione.
In questo modo si può evitare l'ossidazione, altrimenti può succedere ma non è nulla di drammatico.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #57 il: Ottobre 10, 2013, 10:32:43 am »
ora non fustigatemi, ma in 5 settimane di utilizzo giornaliero… no, non l'ho mai oliata :'( :'(
la controllavo ma non mi ha mai dato la sensazione di essere asciutta, l'acqua l'ho presa giusto la sera prima al fattaccio, dite che può essere la causa?
io propendo di più per i raggi molli e la rottura di uno di questi che è andato a ficcarsi dove non doveva…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #58 il: Ottobre 10, 2013, 10:39:39 am »
magari una concatenazione di eventi infausti  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #59 il: Ottobre 10, 2013, 10:52:12 am »
https://www.youtube.com/watch?v=0kq5AAgaUC8&feature=player_embedded

mi sono permesso di aprire un topic tutto mio per parlarvi della mia prima pieghevole.

eccovi deliziati con il video dell'unboxing come promesso, aggiungerò poi le mie prime impressioni da neofita…
come noterete al momento di doverla ripiegare per testarne la rapidità, naturalmente mi sono bloccato ed ho cercato persino di buttarla per terra e forzarla con una gamba facendo leva, per fortuna non applicando chissà che forza… solo dopo ho capito che c'è (e devo dire meno male) un gancio di sicurezza sotto la leva di bloccaggio del telaio, che piciu che sono!!!
comunque rapidamente vi dico: pesantina lo è, innegabilmente, non saprei nemmeno come alleggerirla, ma ci voglio pensare a tempo debito eventualmente, da piegare e ripiegare è decisamente rapida, certo sono ancora impacciato ma non voglio ancora fare gare…
i primi 8 km sono stati piacevolissimi, qualche scricchiolio sul manubrio, forse ho stretto troppo la brugolona del piantone? boh…
la cosa carina è che ho fatto il viaggio con un gentilissimo (credo) professore universitario che mi ha affiancato con una bici da touring spingendo parecchio,  abbiamo chiacchierato tutto il tempo e mi ha fatto scoprire il tragitto più ciclabile che mi porta in ufficio… morale, quando sono arrivato in ufficio ero marcio come un melone lasciato in spiaggia sotto il sole di mezzogiorno.
mentre ero sulla ciclabile di corso rosselli mci ha anche superato un bromptoniano con dei polpacci più muscolosi delle mie cosce, chissà se è qui sul forum  ;D
tornando alla bici, ovviamente ci sono alcuni particolari di fattura decisamente scadente, ma i due bloccaggi principali (manubrio e telaio) sembrano comunque abbastanza resistenti.
spero di poterla far vedere di persona a qualche pieghevolista torinese che mi possa dare un parere più tecnico, magari io non vedo delle cose che invece sono utili da controllare… i dischi ieri a casa sfregavano un po', ho visto qualche tutorial su youtube ed ho provato a registrarli un pelo, in marcia però non sentivo più rumori strani, sicuramente devo accorciare un po' il cavo del freno anteriore, vado a fondo corsa e non mi piace, prima ho provato a tenderlo con la ghiera sul manubrio ma non basta, devo allentare la brugola sul cavo e tirare un po' da li?
forse devo registrare il cambio, anche se ho notato che in pratica utilizzo solo quella più lunga…
è la prima volta che uso una bici con questo tipo di gomme così fini, in pratica credo siano quelle che si montano sulle bici da corsa (naturalmente qui in versione da 20)

insomma, al momento mi sta piacendo molto, sono pienamente soddisfatto proporzionalmente ai soldi che l'ho pagata, speravo di poter togliere qualsiasi scritta sul telaio (mi piacciono i mezzi completamente anonimi, ma sono dipinte), poco male, ci ho subito applicato un adesivo che ho trovato nella confezione di gears of war 3, un teschio rosso fichissimo  ;D ;D

a presto!

Bellissimo il video! Ma eri in mutande?  ;D ;D
Pure io mi son dato del piciu soprattutto in fase di chiusura della bici

Tags: