Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [Barcellona] Espaibici  (Letto 2995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcellorusso

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
[Barcellona] Espaibici
« il: Settembre 06, 2013, 11:47:59 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Raccolgo l'invito di Occhio.Nero e vi racconto la mia esperienza di acquisto. Premetto che la bici l'ho comprata all'estero, a Barcellona, perchè vivo qui.
Il negozio si chiama Espaibici, hanno hanche una pagina web e fino a poco tempo fa avevano una sezione di shopping online.
A detta di tutti quelli che ho interrogato hanno una grossa esperienza sul cambio interno al mozzo, che poi era la cosa che mi interessava di piu avendo scelto una Dahon Curve D3.
La priva volta che sono stato li ho conosciuto il ragazzo adetto alle vendite, un francese molto simpatico che mi ha subito messo a disposizione varie bici da provare. Cosi dopo un'oretta avanti e dietro provando pieghevoli ho scelto la Curve e siamo stati una altra buona mezz'ora parlando di questo modello. De essere onesto che ho comprato li la bici, anche se era un po piú cara di altri negozi, solo per l'attenzione che mi ha dedicato il commesso. Una belle esperieza di acquisto.

Il giorno dopo sono tornato a prendere la bici e lui mi ha spiegato che :
- a 3 mesi dall'acquisto mi offrono una revisione completa e gratuita della bici
- la garanzia vale direttamente presso di loro e nel caso mi daranno una bici sostitutiva
- nel negozio c'e un'area dedicata alla manutenzione della bici completamente gratuita e a disposizione dei clienti (lavaggio etc..)

Oggi sono tornato per gonfiare le ruote e fare due chiacchiere, purtroppo lui era in ferie e l'altro ragazzo era preso cin un cliente cosi rinvieró tutte le domande riguardati la sostituzione della corona e dei pedali ad un'altra volta.
Concludendo sono etremamente soddisfatto, e sempre piú convinto di aver fatto la scelta giusta: ho pagato un pelino di piú ma il fatto di avere un referente esperto che mi possa aiutare nel momento del bisogno mi fa sentire piú tranquillo.

Vi lascio un po di foto di Espaibici e la pagina web:
http://www.espaibici.com

















« Ultima modifica: Settembre 06, 2013, 01:30:34 pm by occhio.nero »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
[Barcellona] Espaibici
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2013, 12:32:21 pm »
belle le foto!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
[Barcellona] Espaibici
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2013, 12:45:10 pm »
Lo conoscevo "virtualmente" ;
è un negozio abbastanza rinomato nell'ambiente pieghevole.
Appena passo per Barcelona mi vado a fare un giro.
Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
[Barcellona] Espaibici
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2013, 01:27:19 pm »
io compro sia su internet sia negozio fisico, ma tendo a preferire il negozio fisico.

Se so già quello che voglio (ad esempio in elettronica i prodotti hanno numeri specifici di produzione, quindi non ci si può sbagliare) e on line risparmio anche fino al 40% allora meglio on line.

Io la bici l'ho presa in negozio fisico, mi è stata venduta da persone che prima sono degli appassionati e poi dei venditori. Mi hanno spiegato differenze, pregi, difetti, consigliato/sconsigliato con tanta pazienza, ho provato e riprovato. Assistenza dopo l'acquisto,  e non perdo occasione per "passare" in negozio a fare due chiacchere. Spesso se sono in zona e ho tempo mi fermo semplicemente per dare una pompatina alle ruote.






Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Tags: