Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tilt 5 di Decathlon oppure altre pieghevoli (stesso budget, però)?  (Letto 2865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Salve, ancora non ho deciso quale bici pieghevole acquistare.

E' da premettere che sono sempre andato in bicicletta, diventando (in gioventù) un discreto ciclista  ;D . Quindi amo le bici e ne posseggo diverse (2 corsa, graziella original, mtb, passeggio).

Siccome non mi basta ancora ho deciso di prendere anche la pieghevole (a quel punto lascio il garage alle bici e parcheggio su strada  :) )

La pieghevole vorrei usarla per andare al lavoro, lasciando la macchina e sfruttando i mezzi pubblici (vivo a Roma città). Ho programmato di fare circa 4 km per arrivare in ufficio, divisi in tre tratti (1,5km a tratta, non molto), dovrei superare alcuni dislivelli con salitelle e pertanto mi occorre una bici con cambio.

Essendo un malato di Decathlon ho visto la Tilt 5 (circa 400 euro) e mi era sembrata carina, ma vista dal vivo mi è parsa pesantuccia.
Altri modelli carini erano la Nanoo ma non so se le piccole ruote sono un problema per andare in giro per Roma (buche, dossi, etc.)

Qualcuno che ha acquistato la Tilt mi sa dire come ci si trova (soprattutto per quanto riguarda il cambio e per affrontare le salite) oppure mi sapreste consigliare una bici alternativa, sempre al costo di circa 500 euro massimo?

Grazie
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: