Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 262367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #315 il: Gennaio 15, 2014, 03:40:07 pm »
Ieri sera attorno alle 18.40 giravo con luce super potente anteriore e posteriore su ciclabile regolarmente segnalata. Un pedone si butta sulla ciclabile senza guardare minimamente se passava qualcuno (da notare che mi si vede da circa 500 metri di distanza). Suono, Sterzo, freno e lo sfioro di lato con la brompton bag. Dopodichè gli faccio notare che
1) si è buttato sulla ciclabile e che ESISTIAMO ANCHE NOI CICLISTI. Sua risposta: "ero distratto"
2) se fossi stata alla guida di un'auto lui non sarebbe probabilmente sopravvissuto per sentirsi la ramanzina. Che quindi ringrazi che è stato investito da una bici.
Spero vivamente di averlo spaventato a sufficienza così magari la prossima volta non si fa investire! >:(
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #316 il: Gennaio 15, 2014, 03:43:37 pm »
p.s. e deve ringraziare le pastiglie dei miei freni, che sono ottime!! :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #317 il: Febbraio 06, 2014, 10:25:33 am »
e stamattina è toccato anche a me, il mio primo incidente!!
ne vado fiero perché sono ancora intero a scrivervi, comunque ecco la dinamica:
premessa, questa notte a torino c'è stata una mega gelata, mentre camminavo con per mano mio figlio e dall'altra parte la mia fidata bici, gli dico "uaz che ghiaccio, vuoi vedere che oggi cado"? (sgrat sgrat, rumore di grattata di marroni)

comunque, prendo il mio treno e mi accingo ad andare in ufficio, alla mia solita stazione scendo ed inizio a pedalare aumentando l'attenzione su un asfalto tutt'altro che rassicurante, all'ultima rotonda, sento e vedo la bici partire, non andavo neppure velocissimo (ero sui 22 credo)… con i miei bei 3 metri di strasciata piego e spezzo l'archetto del mio wellgo ( :( ), una bella grattata della mia cornetta sul manubrio che mi salva gran parte di altri eventuali danni…

mi rialzo praticamente subito, giusto per vedere con la coda dell'occhio una mini che rallenta, il ragazzo si avvicina e mi chiede se tutto va bene, davvero gentile e premuroso, ha pure insistito se dovesse scendere ma tutto ok, grazie…
butto l'occhio in mezzo alla strada e vedo il mio nuovissimo computerino sigma giacere ancora intonso, mentre naturalmente arrivano 6 macchine in fila che ci passano sopra, per fortuna nessuno lo schiaccia, lo recupero e ricomincio a pedalare (il pedale per fortuna è ancora utilizzabile, più corto ma utilizzabile)…

ora ho le ginocchia blu ed un polso dolorante ma, come scritto sopra, sono ancora qui, quindi deduco cha vada tutto più che bene :D

MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #318 il: Febbraio 06, 2014, 11:04:55 am »
Come da piccoli con le prime pedalate: si cade e ci si rialza. A volte malconci, ma non si smette mai di pedalare.
Fortunatamente non ci sono state conseguenze peggiori...
Buona guarigione e buone pedalate!  :)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #319 il: Febbraio 06, 2014, 11:40:43 am »
solo ora mi rendo conto delle dimensioni della mia pelosissima gamba (non credevo fossi così orso…), spero non mi decurtiate dei punti, in tal caso avvertitemi prima che la tolgo!!!!
grazie veeg, di sicuro domani farò il triplo di attenzione, magari le rotonde le taglio in centro direttamente passando sull'erbetta ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #320 il: Febbraio 06, 2014, 11:53:57 am »
solidarietà a mancio00rso
meno male che stai bene :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #321 il: Febbraio 06, 2014, 02:04:16 pm »
stica Mancio ...mi spiace, soprattutto perchè - non so se ci crederai - ma stamattina, giuro, stavo per mandarti un sms per dirti di stare attento, visto che ci muoviamo più o meno nella stessa zona.  :o
Anche io ho rischiato di finire a terra un paio di volte, ma me la sono sempre cavata mettendo un piede a terra al volo e dando una grattatina al pedale ed al tendicatena (grrr).
In 5 km che ho percorso ho trovato ben 3 incidenti di auto tra tamponamenti e simili .... in pratica quello che ieri sera erano pozzanghere frutto di una settimana di pioggia, stamattina erano piste di pattinaggio.
Anche andando piano e dritto come se guidassi sulle uova, ogni tanto sentivo la posteriore perdere grip e slittare

Vorrà dire che la prossima volta ascolterò la mia vocina e ti farò un fischio..... anche se non credo ce ne sarà bisogno ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #322 il: Febbraio 06, 2014, 02:14:13 pm »
grazie raffaele, in effetti mi sa che stamattina "ci stavamo pensando", visto che mi chiedevo se anche tu avessi preso qualche liscione!!!
naturalmente mia moglie mi ha chiesto le chiavi della cantina, dovrò parcheggiarla altrove per non lasciargliela :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #323 il: Febbraio 06, 2014, 04:02:59 pm »
dille che si cascava anche a piedi!  :P  ;D

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #324 il: Febbraio 16, 2014, 09:26:32 am »
Giusto per chiudere la mia vicenda, alla fine me la sono cavata con due ginocchia livide ed una lussazione di un ossicino chiamato pisiforme carpale nella mano sx, a detta del dutur, potrebbe essere come un sassolino in una scarpa, se va bene si mette in un posto dove non da noie, altrimenti si punta e fa male... Diciamo che ho qualche speranza ;D
Intanto mi sono passato una settimana a casa (per altro ho lavorato da casa perché mi sentivo in colpa verso i miei titolari), giovedì ho una visita ortopedica per capire se posso riprendere qualunque tipo di attività, buona domenica a tutti!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #325 il: Febbraio 16, 2014, 10:42:43 am »
1) gulp mi dispiace molto della caduta , ma contento delle tue limitate conseguenze

2) complimenti per i quadricipiti, si vede che sei ben allenato ( ragazzi sono all' antica non temete)  ;)

3) considerazione personale, per come sono messo, fosse successo a me avrebbero dovuto sotterrarmi sul posto.

4) sono contento che non vi depiliate le gambe come gli altri ciclisti!  :-*

Buona giornata e .... Prudenza, sempre!!
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2014, 10:44:21 am by corsaro »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #326 il: Febbraio 16, 2014, 11:59:21 am »
Di sicuro il ghiaccio non ci è amico, io cerco di evitarlo se possibile... ;)
Anche se non è l'unica causa di "liscioni", occhio alle striscie pedonali quando piove! L'altra sera mi ha perso aderenza la ruota posteriore in frenata poi per fortuna sono riuscito a rimanere in sella non so come. :o

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #327 il: Febbraio 16, 2014, 01:09:55 pm »
anche se furi stagione avviserei di stare attenti alle foglie secche,su asfato bagnato diventano delle pattine spaziali ,ti fanno volare e atterrare in un batter d'occhio(esperienza personale).

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #328 il: Febbraio 16, 2014, 04:44:42 pm »
a roma le foglie ci sono ancora nelle ciclabili...non dico altro... :P

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #329 il: Febbraio 20, 2014, 12:50:54 pm »
Riporto da altra discussione:

Faccio un nuovo post per condividere un esperienza fresca fresca e dare risalto a questa discussione.
Stamattina ero in corso Magenta a Milano. Tipico incidente: il posteriore aggancia i binari del tram e scivolo. Di mezzo alla caduta si mette però il marciapiede su cui do una testata clamorosa.
Vi allego una foto del casco, guardate dov'è la botta e pensate dove sarebbe se non avessi avuto il casco: in piena tempia.

(Image removed from quote.)


Me la sono cavata con una guancia graffiata e un po' di intontimento, non voglio immaginare cosa sarebbe successo senza.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Tags: sicurezza