Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 261886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #330 il: Maggio 14, 2014, 09:38:44 pm »
ieri durante una mia solita discesa ,frenando con l'asfalto bagnato, la ruota posteriore si è bloccata e sono volato per terra,fortunatamente porto sempre il casco e nonostante la botta la testa non si è fatta niente(come la bici) mentre il collo (quasi bloccato ) l'anca http://postimg.cc/image/fe56rqugr/ e un po tutto il resto sono dolori.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #331 il: Maggio 15, 2014, 06:53:50 am »
Urca che batosta!!! Buona guarigione catorcio ;)


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #332 il: Maggio 15, 2014, 08:59:39 am »
Mannaggia la zozza!!! (cit.)  :o

Guarisci presto e bene  ;)

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #333 il: Maggio 15, 2014, 02:29:47 pm »
Io due giorni fa, alle 7:00 di mattina, a Livorno, ho preso una sportellata da una macchina parcheggiata. E' arrivata piano e l'ho vista in tempo, per fortuna, e ho schivato bruscamente: lo sportello, semi-aperto, mi ha appena toccato ma mi son fermato a protestare in modo piuttosto veemente, dicendo allo sportellatore che doveva guardare nello specchietto prima di scendere. L'automobilista, che stava uscendo di macchina davanti al bar, doveva avere un sonno tremendo, o era la persona più tranquilla del mondo. E' comunque stato molto gentile. Ha detto di non avermi visto, si è scusato e mi ha aiutato a rimetter su la catena che era saltata nella frenatona d'emergenza. Sicché alla fine ci siamo anche salutati cordialmente.
Fossi stato senza riflessi e con una macchina alle spalle sarei potuto essere cordialmente morto..
Da oggi fari accesi anche di giorno, come le moto!
Giovanni

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #334 il: Maggio 15, 2014, 08:25:55 pm »
grazie per l'incoraggiamento, comunque il giorno dopo ero gia in bici, faccio fatica a girare il collo,per il momento non faccio le mie amate salite con conseguenti discese,ma appena riesco a muovere il collo(grazie al casco non mi sono rotto anche la testa) riprendero a farle.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #335 il: Maggio 15, 2014, 09:02:25 pm »
Vai, ma soprattutto, vai di lasonil per il fianco!!!


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #336 il: Giugno 01, 2014, 09:02:49 pm »
Qualche ora fa percorrerevo una tra le poche piste ciclabili urbane della mia città, regolarmente nel corretto senso di marcia. Un signore avanti con gli anni sostava beatamente in mezzo alla pista (solo ciclabile ci tengo a precisare, non pedonale+ciclabile), telefonino alla mano; al mio sopraggiungere, nonostante io avessi scampanellato abbondantemente, voltandosi e poi rivoltandosi noncurante non si (detto a la francaise) levava dal cazzo. Ho dovuto inchiodare, toccare il marciapiede coi pedali e, non so nemmeno io come, "cadere impiedi". La cosa più fastidiosa è stata il suddetto personaggio che anziché scusarsi ha iniziato a sbraitare come se fosse stata colpa mia. Dopo un brevissimo diverbio in cui, mentre io gridavo come un ossesso in preda all'ira più funesta, ho deciso di andarmene mandandolo a quel paese per evitare di peggiorare le cose a suo danno fisico e a mio danno giuridico.

Niente male come prima uscita urbana in un giorno non lavorativo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #337 il: Giugno 01, 2014, 09:48:21 pm »
ci vuole tanta, tanta prudenza, pazienza, e possibilmente gentilezza e un sorriso anche verso il più insensibile degli usurpatori di ciclabile. :)

È una mia idea, intendiamoci, ma mi piacerebbe che la bici non diventasse un mezzo di prevaricazione e contrapposizione, bensì di avvicinamento e concordia, anche negli spazi ad essa esclusivamente dedicati, anche quando il ciclista è dalla parte della ragione.

Questo senza pretendere di insegnare nulla a nessuno, ci mancherebbe. :)

La buona notizia è che nessuno si è fatto male! ::)

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #338 il: Giugno 01, 2014, 11:50:19 pm »
Hai pienamente ragione, sono troppo irruento di mio e purtroppo è un grande difetto, se l'avessi evitato senza dover carambolare come un acrobata probabilmente sarebbe finita li ma, come si dice, oltre al danno la beffa e la reazione è stata quella. Non riesco a trovare poi un'informazione fondamentale sul sito del mio comune circa la tolleranza della municipale nei riguardi dei ciclisti che percorrono le corsie preferenziali e le strade (se con le caratteristiche di specie) contromano. Questo perché per come sono state strutturate alcune ciclabili ci si ritrova ad essere alla fine della pista direttamente a ridosso di tratti stradali trafficatissimi dove l'unica alternativa è accompagnare il mezzo a piedi invocando i santi e salire sul marciapiede anche per due metri lineari equivale a doversi prendere gli insulti più disparati

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #339 il: Giugno 07, 2014, 03:41:37 pm »
Riporto da altra discussione:

Ieri tornando dal lavoro, grazie ad un camion che mi ha visto all'ultimo minuto quasi non mi spiaccico sul guardrail  >:(
Fortunatamente ho avuto prontezza di riflessi e sangue freddo (...) e non sono caduto, ma sono stato costretto a fare diversi metri in una piccola striscia sterrata fra l'asfalto e il guardrail piena di TUTTO, sassi di diverse misure, cartacce, roba che luccicava  :-\  e rifiuti vari. (...)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #340 il: Settembre 23, 2014, 12:01:30 pm »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #341 il: Settembre 23, 2014, 12:10:59 pm »
Quando si dice avere c..... ehm, una buona sorte! Comunque, a giudicare dai filmati di incidenti stradali che si vedono in rete, circolare in Russia è... una roulette russa!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #342 il: Settembre 23, 2014, 04:21:44 pm »
Questo il pezzo con l'incidente ;)
« Ultima modifica: Settembre 23, 2014, 04:24:17 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #343 il: Settembre 23, 2014, 05:16:46 pm »
qui c'è stato l'intervento di mano divina... e al povero ciclista gli è pure toccato soccorrere il camionista
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline NessunConfine

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #344 il: Settembre 26, 2014, 07:56:37 pm »
Questa è una storia triste ma molto simile a tante altre vicende |  Verona, carabiniere arriva sull'incidente mortale e scopre che la vittima è la figlia 26enne

VERONA - Accorre sul luogo del'incidente stradale e scopre che la vittima è la figlia di 26 anni. 
Protagonista di questo tristissimo evento è un carabiniere della sezione locale di Pastrengo, in provincia di Verona.

Secondo una prima ricostruzione sembra che la vettura, guidata da Eleonora Cipriani, di Pescantina, sia uscita di strada. Il guard rail ha sfondato il parabrezza colpendo al capo la giovane che è deceduta sul colpo. Illesa l'amica che le stava accanto.
Sul posto è subito accorso il comandante Nicola Cipriani per i rilievi di rito. Una volta arrivato sul luogo dell'incidente ha scoperto che la vittima era sua figlia.

Dai primi accertamenti pare che la vettura non viaggiasse a velocità sostenuta.

Fonte | http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/PRIMOPIANO/923693
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: sicurezza