Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 260496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #60 il: Marzo 02, 2012, 09:29:47 am »
Credo anche io al fatto che, siccome non evidenziavi in modo particolare nel tuo racconto lesioni :o o altro :'(, tutti si sono preoccupati  >:(di spaccare la vecchia.. :-Xops, scusa, di consigliarti la via legale migliore!!!! ;D
fuoripericolo

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #61 il: Marzo 02, 2012, 10:56:31 am »
alla sciura non ho ancora scritto, farò un mix tra i due consigli entrambi a loro modo efficacissimi.
dite che su FB avrei dovuto mettere la foto dell'ematoma?  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #62 il: Marzo 02, 2012, 11:37:36 am »
alla sciura non ho ancora scritto, farò un mix tra i due consigli entrambi a loro modo efficacissimi.
dite che su FB avrei dovuto mettere la foto dell'ematoma?  ;D

 ;D secondo me avrebbe sortito effetto  :D
fuoripericolo

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #63 il: Marzo 09, 2012, 11:27:57 pm »
L'altro giorno ho rischiato un incidente anche io per colpa di un autista in mercedes di grossa cilindrata che è arrivato sgommando da una via laterale mentre stavo attraversando sulle striscie con molta cautela..Io mi son fermata immediatamente e quando finalmente mi ha visto (guardava non si sa bene cosa fuori dal finestrino a destra) prima di mettermi sotto (se non mi fossi fermata previdente) ha inchiodato e mi ha strombazzato tirando accidenti. Gli ho risposto a gesti che mi doveva dare la precendenza e che c'erano le striscie, ma per tutta risposta questo ha continuato a mandarmi accidenti. Un emerito idiota. Secondo me auto di grossa cilindrata e suv tendenzialmente appartengono a persone arroganti: o non danno la precedenza, o tirano le marce a mille, o invadono corsie altrui e non si degnano degli altri. Devo ancora incontrate un possessore di auto come queste gentile e premuroso...mah! ???
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #64 il: Marzo 10, 2012, 02:17:48 am »
Che nervoso davanti alla prepotenza di questi poveretti frustrati...massima solidarietà DJ! :)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #65 il: Marzo 10, 2012, 12:45:52 pm »
In questi casi, bisogna sempre avere una chiave o un oggetto appuntito in tasca.... Con una bella riga marcata sul cofano, vedi che poi si ricorda di dare la precedenza e che per strada non c'e' solo lui!!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #66 il: Marzo 10, 2012, 05:29:19 pm »
Preferisco pensare di avere di fronte un bel camorrista, così mi calmo in un istante.
In fondo anche mafiosi e malviventi vanno in macchina, no?
Basta pensare al suv che a milano ha messo sotto il vigile...
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #67 il: Marzo 10, 2012, 06:21:38 pm »
calmi.... calmi....
non fate uscire l'automobilista che è in voi!
ricordate... noi ci muoviamo in bicicletta.... l'energia scorre positiva... niente stress, niente file, niente mal di schiena nè portafoglio vuoto da benzina a 2 euro

 :P
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #68 il: Marzo 11, 2012, 02:16:09 am »
calmi.... calmi....
non fate uscire l'automobilista che è in voi!
ricordate... noi ci muoviamo in bicicletta.... l'energia scorre positiva... niente stress, niente file, niente mal di schiena nè portafoglio vuoto da benzina a 2 euro

 :P

Totalmente d'accordo, viene il nervoso ma non vale la pena e anche io come alek78 penso che chi sta in macchina potrebbe essere un criminale della peggio specie, troppe volte si sente al tg di persone che perdono la vita per sciocchi scatti d'ira.
Non sai mai chi ti trovi davanti.
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #69 il: Marzo 11, 2012, 10:11:54 am »
Io porto sempre con me una tavoletta da 200hg di tavor da buttare giù intera in casi come questi.
La consiglio caldamente ;D ;D ;D
fuoripericolo

Offline raoul8

  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +2/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #70 il: Marzo 11, 2012, 12:50:49 pm »
Da ex trasportatore cittadino (corriere espresso),ex motociclista e ex scooterista quotidiano, posso dire solo una cosa, di gente che mi voleva ammazzare alla guida del suo mezzo, ne ho trovata veramente tanta tutti i giorni, e lo stress causato da arrabbiature ne ho patito un infinità.
Però ora  che mi muovo sullo stesso territorio in bici sto cercando di imparare l'autocontrollo, anche perché mi sono accorto che ne guadagno ancora più in salute, ed i prepotenti non ascoltano mai ragioni e motivazioni, così come gli imbecilli nati non cambieranno mai grazie a noi e possiamo solo sperare che il "Signore" decida di impiegarli diversamente magari più vicino a Lui.

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #71 il: Marzo 11, 2012, 12:59:03 pm »
2 detti popolari che ben si applicano a queste situazioni:
- il giudizio lo mette chi ce l'ha
- a lavare il capo all'asino si perde tempo, acqua e sapone

... i nostri vecchi la sapevano lunga.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #72 il: Marzo 11, 2012, 09:32:44 pm »
Ma DJ, tu hai attraversato sulle strisce pedonali in sella alla pieghevole o a piedi?

In sella alla pieghevole hai fatto un'infrazione, ma soprattutto hai dato l'input a i "frustati" di tirarti sotto..
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #73 il: Marzo 12, 2012, 12:03:08 pm »
il tema dell'attraversamento delle strisce pedonali è stato spostato nella nuova discussione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=962.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #74 il: Marzo 29, 2012, 05:30:18 pm »
Finalmente posso scrivere un aggiornamento sull?episodio: un po? per cautela, un po? per scaramanzia ho preferito aspettare il momento del risarcimento.
Oggi ho ricevuto il bonifico dell?assicurazione del coniglio, che mi risarcisce completamente del valore della bici + luci e qualche spiccio.

Da quando ho messo il ?silenzio stampa? sull?episodio le cose sono andate come segue.

Dopo la convocazione presso i vigili il coniglio si è detto disposto a mandare avanti la cosa tramite assicurazione, senza negare l?accaduto ma dicendo che non poteva dire/sapeva chi fosse alla guida.
Per farlo i vigili gli avrebbero trasmesso i miei dati necessari, cosa che non ho voluto fare: io, vittima, devo dargli i miei dati e non posso avere i suoi?! Neanche per scherzo!
Ho quindi chiesto un incontro faccia a faccia, sia per vedere un po? con chi avevo a che fare e come si sarebbe comportato, sia per fare in modo che lo scambio dei dati personali fosse reciproco.

Durante l?incontro si è rivelato la persona sgradevole che ci si poteva aspettare: pur avendo io esordito con l?ammettere di avere avuto una reazione eccessiva alla strombazzata, si è ben guardato da ammettere le SUE colpe e dire di essere stato proprio lui alla guida.
Quando ho fatto presente che avrei rimesso la querela solo a piena soddisfazione della mia richiesta di rimborso (qualunque fosse la provenienza?. cioè, se l?assicurazione non mi da tutto, li metti di tasca tua) ha anche minacciato di ricorrere a controquerela ?per tutelare la sua azienda? (il BMW è intestato alla ditta) ?. ventilando che le cose non stavano come dicevo io e che lui aveva i suoi testimoni?.peccato che gli unici verbalizzati dai vigili fossero i miei!  ;)
Il tutto infarcito da un tono vagamente minaccioso, sul genere ?ho già preso informazioni su di te, so dove lavori, conosco uno che conta nella tua azienda?, ?potrei essere tuo padre?, ?non mi faccio fregare da uno che ha la metà dei miei anni? e cose simili.
Mi sono morso la lingua ed ho presentato il conto dei danni che nei giorni successivi è stato comunque inoltrato all?assicurazione senza tante storie?. Alla faccia del fatto che hai la coscienza pulita.
Ricevuta la visita dal perito, che ha riconosciuto l?entità del danno, sono stato contattato dall?assicurazione che mi ha offerto un risarcimento dell?80% circa della mia richiesta.
Ben sapendo dove sarei andato a parare con un?assicurazione di mezzo e visto l?atteggiamento del colpevole avevo tarato la richiesta sui prezzi del mercato italiano?. chi ha orecchie per intendere intenda.

Ora non resta che rimettere la querela, cosa che purtroppo implica l?avere a che fare nuovamente con il coniglio: sto valutando se e quanto parlargli e le parole da usare.

Alla fine dei conti è andato ?bene?, nel senso che economicamente non ci ho rimesso? a fronte dell?accaduto però mi sento di poter dare il seguenti consiglio:

Se mai vi succedesse qualcosa del genere FATEVI RICOVERARE o almeno andate a farvi refertare. E? l?UNICO MODO vista la legge italiana, perché ad un atto del genere venga dato il giusto peso e non venga trattato come una semplice liquidazione di danni.  Magari non sfrutterete la cosa a vostro favore se il colpevole si comporterà onestamente, ma almeno avrete le spalle coperte. Che vi siate solamente rotti l?unghia del mignolo o abbiate un graffietto sulla caviglia o dobbiate fare un giro a vuoto in pronto soccorso, non importa?. Andateci.  Innanzitutto qualunque medico, in una situazione del genere, almeno un giorno di ricovero lo darà e poi ci sarà l?evidenza di un ricovero, per quanto l?esito non sia drammatico. Solo così scatta la responsabilità penale del colpevole ed avrete la certezza di ricevere il giusto trattamento.
Badate bene: non sto parlando di fare i furbi con un povero cristo che vi ha fatto cadere per sbaglio e vi ha prestato soccorso.
Io sono contento di non aver fatto perdere tempo ad un medico di pronto soccorso... ma con il senno di poi l?avrei fatto, mi spiace dirlo ma è così. Non è possibile che uno stronzo del genere (per una volta fatemelo dire? è catartico) la passi completamente liscia e se la cavi con l?aumento del premio dell?assicurazione?. non ha alcun senso.
Per quanto le ?minacce? del coniglio si siano limitate ad un atteggiamento arrogante non seguito dai fatti, ho seriamente rischiato di vedermi arrivare una controquerela e di non vedere neanche un euro?. senza considerare che non c?è risarcimento all?incazzatura, alle perdite di tempo (telefonate, sede dei vigili, perizia della bici) ed i fastidi vari.

Questo è quanto? non ho il dono della sintesi, abbiate pazienza.  :)

Tags: sicurezza