Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 262131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #360 il: Agosto 26, 2016, 11:37:12 pm »
Urka! Attenzione... :o

Meglio passare lontano dalla linea gialla, soprattutto se il treno è in arrivo. In questo modo si riduce il rischio di arrecare danni a sè e agli altri per fretta e disattenzione... ;)

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, che può essere  di insegnamento per tutti noi...

E meno male che tutto è finito bene...

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #361 il: Agosto 27, 2016, 12:19:39 am »
Si avevo il casco . Ero ovviamente sceso dalla bici . Stavo indietreggiando e.... cmq il bello è che cmq ero vicino alla linea gialla  circa mezzo metro quindi in teoria ero moolto tranquillo.. in teoria..
Brompton m6r black

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #362 il: Agosto 27, 2016, 09:59:16 am »
 :o

Pensala così: questi spaventi servono a mettere più attenzione in quello che si fa.

A me è successa una cosa simile, anche se meno rischiosa: avevo messo sul cavalletto la bici sul ciglio di un marciapiedi per parlare con un amico; siccome la mia bici ha quel cavalletto doppio, tipo scooter e il marciapiedi era un po' in pendenza, la bici stava per cadere rovinosamente in strada; per salvarla, ho seriamente rischiato di finire sotto una macchina, che per fortuna andava piano...
Da allora sto bene attento a dove fermo la bici...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #363 il: Agosto 27, 2016, 11:43:13 am »
Appunto .  Occhio.. a non essere " rimbambiti"
Brompton m6r black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #364 il: Agosto 27, 2016, 02:05:16 pm »
Citazione
Occhio.. a non essere " rimbambiti"
non è questione di rimbambimento,non si può calcolare tutto (capita solo al cinema) a mè è capitato che la catena a bloccato la ruota posteriore mentre ero in discesa mi sono trovato per terra in mezzo ad una strada con le macchine che passavano da tutte le parti ,per fortuna mi hanno mancato,quindi è sempre meglio portare il casco,non si sa mai.

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #365 il: Agosto 28, 2016, 03:16:07 pm »
Accidenti, andrea, ma cosa leggo!  :o
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #366 il: Agosto 28, 2016, 06:53:44 pm »
Meno male che lo leggi!?  ;)
Brompton m6r black

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #367 il: Agosto 29, 2016, 09:21:22 am »
Come dico sempre io, quando ti dicono "... allontanarsi dalla linea gialla ..." mica ti dicono in quale direzione  :o :o :o
La stazione è, purtroppo, uno dei punti più pericolosi, forse anche perché ci sia arriva alla mattina ancora mezzo addormentati e la sera stanchi morti, e ci si può ripetere fino alla noia di stare sempre attenti, ma quando la tensione cala i momenti (a Bologna diremmo) di becchisia sono quasi inevitabili.
A me, aneddoto per aneddoto, una volta è capitato di farmi portare via il berretto dallo specchietto retrovisore di un autobus (altezza TT + altezza banchina rialzata per accesso a raso = altezza specchietto).
Ok che stava accostando ed andava a meno di 15Km/h, ma una sberla dallo specchietto me la sarei ricordata a lungo.
CIaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #368 il: Agosto 29, 2016, 11:56:18 am »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #369 il: Dicembre 15, 2016, 06:16:08 pm »
Incidente anche per me mentre andavo a lavoro, per fortuna giusto una piccola frattura composta con leggera escoriazione. Qualcuno sa cosa bisogna fare in questi casi? Al pronto soccorso m'hanno dato un foglio INAIL ma poi pensa questa a contattare l'assicurazione del conducente? Come se non ha neanche i dati? O bisogna sporgere denuncia? Qual'è la forma più amichevole?

Grazie
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #370 il: Dicembre 15, 2016, 09:47:12 pm »
Azz, mi spiace  :(
Anche a me è successo a febbraio scorso, frattura del radio composta, 4 settimane di gesso ed ancora ne porto le conseguenze con dei fastidi al polso....

Se non hai nulla di chi ti ha investito non saprei come aiutarti. Esiste un fondo per le vittime della strada, dovresti vedere questo. In bocca al lupo  ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #371 il: Dicembre 15, 2016, 10:57:01 pm »
Grazie :)

Mi son spiegato male, la persona si è fermata e mi ha dato sia i suoi dati, in part. la patente, che il numero di cellulare e anzi mi ha poi chiamato per sapere come stavo, non penso ci siano problemi su questo fronte. Visto però che non abbiamo fatto nulla, tipo constatazione amichevole o quant'altro, mi chiedo se devo fare qualcosa affinché l'INAIL possa poi richiedere i costi all'assicurazione e per evitare grane.
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #372 il: Marzo 21, 2017, 10:26:50 am »
Ebbene sì, speravo di non scrivere mai in questo topic, ma mi tocca: prima caduta in bici (da adulto)!

[Mi pare non ci sia un topic espressamente dedicato alle cadute: nel caso spostate, please]

Non è colpa di nessuno e neanche della bici; è solo colpa mia: era qualche giorno che sapevo di dover stringere il tensionatore del piantone, ma non mi sono preso quei minuti per farlo; è probabile, poi, che stamattina mi sia pure dimenticato di mettere il blocco... Fatto sta che, in una curva, mi è mancato improvvisamente il manubrio sotto le mani e sono caduto. Per foruna non ho sbattuto la testa, ma mi sono contuso tutta la pare sinistra del corpo e, particolarmente, il fianco e l'anca. Sono riuscito ad arrivare in ufficio, ma ora sorge un problema: sono decisamente dolorante e non riesco a camminare. Sono sicuro di non avere fratture (al massimo qualche costola incrinata), ma il problema rimane. Sinceramente non so che fare: non voglio farmi portare al pronto soccorso. Spero che il dolore si allievi... Cosa consigliate?

Intanto vi raccomando di stare sempre attentissimi ai blocchi dei meccanismi di piega. Queste cose è decisamente meglio che non succedano! Per fortuna mi trovavo in una zona a traffico limitato e non sopraggiungevano macchine! Altrimenti non so come sarebbe potuta finire...!  :(

La bici, invece, è illesa (ho fatto io da scudo); si è un po' sbucciata la sella (che tanto è quella della Lidl...).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #373 il: Marzo 21, 2017, 10:53:52 am »
Mi dispiace leggere della tua caduta, ma se sei dolorante forse il pronto soccorso è la soluzione corretta. Se non vuoi recarti al pronto soccorso, e ti posso capire, ti consiglio comunque di contattare il tuo medico di base che saprà darti un una risposta migliore di quella del forum!

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #374 il: Marzo 21, 2017, 01:43:54 pm »
Azz!
Mi dispiace molto Nino, l'apertura di uno snodo è sempre stata la mia paura  :(
Speriamo nulla di rotto, la botta guarirà. Tieni duro!

Tags: sicurezza