Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 260565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #375 il: Marzo 21, 2017, 03:02:23 pm »
LE contusioni spesso cominciano a far male dopo un pò di tempo. Io uscirei un pò prima dall'ufficio e andrei al pronto soccorso a farmi vedere raccontando bene l'accaduto e dove fa male.

Mi spiace, auguri :(
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #376 il: Marzo 23, 2017, 10:20:39 pm »
Vi aggiorno.
Poi sono rimasto proprio immobilizzato e i colleghi, avendo paura di farmi ancora più male a toccarmi, hanno chiamato addirittura il 118 (non vi dico la vergogna  :-[). Mi hanno portato al pronto soccorso e il responso è stato: frattura di quattro coste sinistre, di cui una scomposta, più contusioni ed escoriazioni varie; per fortuna niente di importante al bacino. Sono uscito oggi da un ricovero di osservazione di due giorni; adesso riesco a camminare, anche se con molta cautela; devo stare trenta giorni a riposo assoluto, prendendo antidolorifici al bisogno; tra 15 giorni debbo ripetere le radiografie...
Il dolore è tanto, ma tutto sommato sopportabile.
La cosa che mi brucia di più è che a casa insistono nel dire che non dovrei andare più in bici...  :'(

Ragazzi, vi ripeto la raccomandazione: state attenti a questi snodi! Altrimenti son cadute "a tradimento", a cui non si è assolutamente preparati! E ci si può far male di brutto...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #377 il: Marzo 23, 2017, 11:13:37 pm »
Mi spiace molto Nino, ti auguro davvero di riprenderti in fretta.
E non angustiarti troppo di quel che ti dicono a casa, si tratta di reazioni emotive dettate dall'affetto e dal desiderio di proteggerti.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #378 il: Marzo 24, 2017, 07:10:23 am »
Auguri Nino!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #379 il: Marzo 24, 2017, 07:35:05 am »
Dispiace molto anche a me Nino. Certo è che quella volta che ti distrai un attimo, il destino te la fa pagare. Rimettiti e torna in bici presto. Alla fine passa tutto. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #380 il: Marzo 24, 2017, 11:43:29 am »
Nino, quanto mi dispiace, auguri di pronta guarigione!  :-[

Il fatto che anche ad un pieghevolista molto esperto e competente come te possa capitare un incidente di questo tipo ci deve far riflettere sull'importanza della buona manutenzione e della verifica attenta della corretta chiusura degli snodi, ogni volta che dispieghiamo le nostre bici... Sono operazioni che, per quanto apparentemente semplici e ripetitive, non devono mai essere eseguite con distrazione. Ne va della nostra incolumità.  ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #381 il: Marzo 24, 2017, 12:33:12 pm »
Grazie a tutti per la solidarietà!  :)

Sì, mi sono venuti i brividi nel pensare ad alcuni tratti di strada che percorro quotidianamente: dove per esempio passo a 30/35 km/h con le macchine che sfrecciano da tutte le parti...!  :o
Il fatto è che, se rischi di investire, freni, salti dalla bici..., insomma qualche reazione ce l'hai! Quando invece ti manca la bici sotto, è un guaio perché non puoi reagire in alcun modo!
Tutto sommato mi è andata benissimo che sia successo nella zona a traffico limitato... 
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #382 il: Marzo 24, 2017, 05:08:38 pm »
Buona guarigione!

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #383 il: Giugno 23, 2017, 11:21:23 am »
Sono finalmente tornato in sella!  :)

Purtroppo niente pieghevoli per ora.

Un amico mi ha passato una mtb da 26" anni 90 in condizioni buone. Ho fatto già qualche upgrade, in particolare sostituendo le gomme tacchettate con due belle e cicciotte gomme urbane da 2". Più in là è probabile che prenda una ruota col cambio al mozzo. Vedremo...

Tornare a pedalare dopo un po' di tempo è veramente una bella sensazione!  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #384 il: Giugno 23, 2017, 07:29:34 pm »
Coraggio Nino e complimenti per la decisione!

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #385 il: Giugno 25, 2017, 10:41:00 am »
Ottimo Nino, mi fa molto piacere!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #386 il: Dicembre 03, 2017, 11:57:47 am »
Venerdì sono stato investito per la prima volta(e spero l'ultima) stavo andando tranquillo quando ad un certo punto ho visto e stelle,io e la bici siamo usciti con un pò di botte e gaffi ma tutto sommato non ci possiamo lamentare,è andata peggio alla macchina, ecco la dinamica il conducente ha detto che non mi ha visto.



« Ultima modifica: Dicembre 03, 2017, 01:10:35 pm by catorcio »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #387 il: Dicembre 03, 2017, 12:15:42 pm »
Gli automobilisti lo dicono spesso, però da automobilista mi sono reso conto che quasi tutte le auto di oggi hanno i montanti anteriori molto spessi (per questioni di resistenza per l'omologazione) che generano angoli morti decisamente cospicui proprio nelle svolte a sinistra. Angoli morti in cui può scomparire un'auto a 10 m di distanza, figuriamoci una bici.
Sono felice che tu ne sia uscito senza troppi danni, ma mi resta una curiosità: come mai non l'hai visto arrivare e ti ha preso di sorpresa? immagino che si sia trattato di uno di quegli "scienziati" che decidono di svoltare all'ultimo momento senza mettere la freccia...

Vittorio
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2017, 01:07:15 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #388 il: Dicembre 03, 2017, 01:08:05 pm »
Citazione
come mai non l'hai visto arrivare;
l'ho visto arrivare ,ma io ero sulla mia corsia e sono andato avanti sicuro che si sarebe fermato, non posso fermarmi per far passare le macchine che devono attraversami la strada per immettersi in una via, o no?.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2017, 01:13:44 pm by catorcio »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #389 il: Dicembre 03, 2017, 01:17:49 pm »
E allora resta solo l'angolo morto; io, dopo aver preso (e fatto prendere a mia moglie) qualche spavento in qualche rotonda ho preso l'abitudine di spostare la testa di lato per guardare anche dietro il montante. Certo, ogni tanto prendo un testata nel vetro laterale ma non si può avere tutto ....
Ma a te come è andata, che danni avete riportato tu e la bici?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: sicurezza