Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole 20" 300 euro  (Letto 13688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2013, 05:05:13 pm »
Io l'ho scelta anche per questo, perchè con le caratteristiche che ha mi sembrava adatta anche al cicloturismo  ;)
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2013, 05:12:44 pm »
Ottimo, per questo scelgo sempre l'acciaio! ;)

Magari col tempo con qualche soldo in più potresti montargli i freni a disco (se la tua intenzione sarà quella di "cicloturismare" in collina! ;)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2013, 09:08:34 pm »
Forse può essere utile un piccolo riepilogo delle Dahon in acciaio degli ultimi anni:

Boardwalk

Eco C6 (la C7 è in alluminio)

Vybe C7S e Vybe City D2 (la C7A è in alluminio)

Speed

Non me ne ricordo altre...   :)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2013, 12:17:34 am »
Per quanto riguarda la Speed P8, io non la possiedo ma posso aggiungere ai vari commenti positivi già dati sul forum quello di un mio collega pendolare sul treno Lecco  - Monza - Milano. :)
La possiede da oltre un anno ed è entusiasta, la usa sia per andare al lavoro, in intermodalità col treno, sia per giri vari. Abita in una zona della provincia di Lecco con salite piuttosto faticose, e riesce a superarle agevolmente con le 8 marce. In oltre un anno di uso continuo non ha mai avuto un problema.
Inoltre essendo il mio treno popolato di pieghevoli di ogni marca e modello, ho potuto osservare che in quanto a compatezza la Speed P8, dopo la Brompton (che in questo è inarrivabile) riesce ad acquattarsi senza tanti problemi anche sui treni più affollati grazie alle sue dimensioni 77x64x30. Soprattutto lo spessore di soli 30 cm la rende ben più compatta della gran parte dei modelli da 20" in commercio, e quindi si infila in molti spazietti piccoli.
Auguri per la scelta, e a proposito, benvenuto nel forum. ;D
Mario
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 12:25:06 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #19 il: Settembre 14, 2013, 08:26:05 am »
@boccia
Grazie mille per il riepilogo, mi serve moltissimo per evitare le fastidiose leghe in alluminio. :)

@Hopton
Grazie per l'accoglienza! :)
Ho notato dai commenti sul forum che questo modello è appetibile e conosciuta per le sue caratteristiche e la sto tenendo in considerazione. Purtroppo i venditori online hanno finito le scorte e quelle che trovo superano spesso i 600 euro.

Ho visto però che un venditore oltre a metterla a 520 euro vende la sua sorella minore Dahon speed d7 a 420 euro e un altro a 385 euro.
Fra la d7 e la p8 che differenze sostanziali ci sono?
A parte il cambio ovviamente che nella prima monta un 7 rapporti neos.

Perché potrei pensare di apportare le migliorie sulla d7 e inserire qualcosa della p8 che ha già di serie. :P
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 08:50:54 am by cribe »

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #20 il: Settembre 14, 2013, 03:22:11 pm »
Sempre dalla discussione sulla Speed p8
Citazione
Salve Vanda,
complimenti per l'acquisto
Un'ottima bici con un eccellente telaio in Cromoly ad un ottimo prezzo;
per componenti Premium si intende il modello della bici, per esempio Dahon Speed P8 dove la P sta per Premium, Dahon Vitesse D7 dove la D sta per Deluxe.
In parole povere cambiano gli allestimenti, l'allestimento P si trova un gradino più in alto di quello D.
Leve freni migliori, movimento centrale a cartuccia, migliori V-brake, cerchi a doppia camera etc.

Un saluto.


Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2013, 03:29:53 pm »
Grazie! :)

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2013, 05:34:30 am »
Su subito trovi una Tern p9 Frecciarossa a Palermo a solo 500€. Potresti andare a provarla. Di che provincia sei tu?
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline cribe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole 20" 300 euro
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2013, 08:49:45 am »
Ciao Az, sono di Messina. Credo che fra viaggio e acquisto mi verrebbe sui 600 euro escluse le spese per omologarla al Codice della Strada (catarifrangente rosso posteriore, luce anteriore, catarifrangenti ruote e pedali, campanello, casco) che sono altre 80 euro circa mi farebbero alzare il prezzo di troppo, senza contare la sostituzione degli pneumatici con i bigapple che sono altre 40 euro! :)

Tags: