Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Piemonte - negozi  (Letto 11723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Piemonte - negozi
« il: Settembre 16, 2013, 10:51:27 am »
--- ADMIN ON
nella sezione negozi:
Torino - bikeindentity.it
Torino - Pietrosanto
Torino - GranBike

--- ADMIN OFF


Buongiorno,
sabato ho fatto il giro di alcuni negozi.
Il primo è stato Cicli Pietrosanto.
Ci sono andato anche perchè una vetrina posta ad alcuni metri dal negozio esponeva una dahon d7 a euro 430.
Putroppo quella esposta mi è stato detto che era prenotata, anche se ritengo sia il cosidetto "specchietto per le allodole"... e quindi il titolare mi ha proposto la nuova dahon d8 nera al prezzo di euro 560 (mi è stato detto che il listino era di 600, ma loro vendendo molto ottenevano di venderle a 560. Una breve ricerca su internet, per chi ha voglia, sembra smentire tale affermazione....).
Il titolare è un abile venditore, in grado di utilizzare molto bene tutte le argomentazioni a favore sia della bici, che del servizio offerto dal loro negozio, mi ha rassicurato su ogni aspetto aggiungendo anche  un filo di discredito sui prodotti venduti nei centri commerciali comunque in modo molto misurato.... e devo dire che ci è mancato poco che procedessi con l'acquisto....sono stato solo fermato dal fatto che era il primo negozio che visitavo e devo dire anche fermato dalla delusione di non poter prendere la d7 a 430 euro.

Granbike di Corso Moncalieri

Anche loro gentili, ma piuttosto sbrigativi. Mi hanno offerto la possibilità di provare una tern p9, che se ricordo bene costava sui 790. Mi è stato detto che era disponibile anche una  d8 che era più economica. La d8 la avevano in negozio da montare, mi è stato detto che era lo stesso telario della p9, solo con qualche elemento  di minor pregio e me l'hanno mostrata sul computer. Ora se voglio acquistare guardando dal pc le foto, la prendo online e pago meno.....qualcuno glielo spieghi.....

In ultimo decatlon

Commessa un pò "stanca", disponibili la bfold7 e la TILT 7.
La bfold si può provare nel supermarket, la commessa mi ha detto guarda se vuoi provala ma ha le ruote sgonfie....e dire che vendono anche gli strumenti per gonfiarle.
Poi ha cercato di rifilarmi la bici in esposizione ed infine mi hanno preparato una bfold 7 che avevano in magazzino nuova nuova.
Come si può comprendere ho scelto la bfold 7 non per l'abilità del venditore ma basandomi sull'uso che ne farò....ma questa è un'altra storia che racconterò quando scriverò le mie impressioni.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 05:59:51 pm by occhio.nero »
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2013, 11:02:16 am »
Mi sento di "difendere" Pietrosanto (anche se è grande e grosso ;D)...la mia Vitesse d7, pagata 390 euro , abitando io a Piacenza l'avevo prenotata telefonicamente in aprile e con un piccolo acconto mi era stata tenuta in negozio per quasi un mese..chissà che quella che era esposta in vetrina non avesse subito la stessa sorte..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2013, 11:32:54 am »
Beh, grande e grosso proprio non direi.... almeno per me che sono quasi 1,90 :)
Comunque, a proposito della bici prenotata posso confermare l'informazione: io ci sono passato la scorsa settimana per chiedere qualche info e fare 2 parole.
Alla mia osservazione che aveva ormai poche Dahon/Tern in negozio, mi è stato detto che effettivamente ne aveva un paio prenotate ma che sta aspettando la consegna degli ordini nuovi che ha già effettuato.
Non penso quindi fosse uno specchietto per le allodole, visto che a me non doveva vendere nulla.... anzi, solitamente ci tiene a farmi sapere quando ha offerte interessanti.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 12:23:55 pm by Sbrindola »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2013, 11:49:37 am »
Beh ma non c'è da difendere nessuno  :)
warthog ha solo descritto la sua visita al negozio.
Piuttosto, grazie anche a littleirons, viene dimostrata una sostanziale differenza di prezzo per lo stesso prodotto: 430 contro 390.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2013, 01:34:36 pm »
Pietrosanto è molto insistente, quando ero andato a chiedere info per la Brompton, voleva a tutti i costi vendermene una che aveva in negozio (tra l'altro esattamente come la vorrei io), dicendomi che l'avrebbe venduta nel giro di poche ore se non la prendevo io bla bla bla…
Io ero solo andato a chiedere, mica a comprare, consapevole del fatto che nella settimana, avrei dovuto pagare l'assicurazione alla macchina.
Circa 2 mesi dopo, ripasso li davanti e dalla vetrina, vedo che quella bici era ancora li!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2013, 03:34:20 pm »
Pietrosanto è molto insistente, quando ero andato a chiedere info per la Brompton, voleva a tutti i costi vendermene una che aveva in negozio (tra l'altro esattamente come la vorrei io), dicendomi che l'avrebbe venduta nel giro di poche ore se non la prendevo io bla bla bla…
Io ero solo andato a chiedere, mica a comprare, consapevole del fatto che nella settimana, avrei dovuto pagare l'assicurazione alla macchina.
Circa 2 mesi dopo, ripasso li davanti e dalla vetrina, vedo che quella bici era ancora li!!
beh, loro ci provano sempre ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2013, 04:17:02 pm »
Qualcuno ha esperienza degli altri negozi di Torino, soprattutto per la manutenzione più che per l'acquisto. Magari quello nuovo vicino a Porta Susa, che mi sarebbe molto comodo...

Grazie.
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2013, 04:33:20 pm »
Andrea di Bike Identity (via Duchessa Jolanda) è molto disponibile, ti consiglio di farci un salto. Vedo passarci di tutto, anche molti "catorci" non pieghevoli che non vengono mai snobbati.
Per il nuovo ci trovi Strida, Nanoo, Di Blasi, Straffic Steel ma a breve dovrebbe ampliare la scelta anche con Tern.

Se invece si tratta solo di interventi di manutenzione su componentistica standard consiglio anche Queen Bike.
Non trattano un marchio di pieghevoli in particolare, anche se a volte hanno uno o 2 modelli disponibili (fascia economica) ma sono molto disponibili e tecnicamente preparati.  Inoltre non ti guardano dall'alto in basso solo perchè ti presenti con delle ruotine, cosa abbastanza comune per quelli abituati a lavorare su bdc e mtb.

Offline riccardo gavioso

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +2/-0
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2013, 05:34:00 pm »
Grazie Sbrindola,

per le preziose informazioni, e per la velocità ( o sviluppo metrico :) delle stesse.

Andrò da Bike Id che è veramente a due pedalate da casa mia.

A presto.
kawasaki folding bike 20'' acciaio

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2013, 06:19:45 pm »
Pietrosanto è molto insistente, quando ero andato a chiedere info per la Brompton, voleva a tutti i costi vendermene una che aveva in negozio (tra l'altro esattamente come la vorrei io), dicendomi che l'avrebbe venduta nel giro di poche ore se non la prendevo io bla bla bla…
Io ero solo andato a chiedere, mica a comprare, consapevole del fatto che nella settimana, avrei dovuto pagare l'assicurazione alla macchina.
Circa 2 mesi dopo, ripasso li davanti e dalla vetrina, vedo che quella bici era ancora li!!

Sono stato sabato da Pietrosanto a chiedere info. Ero andato per vedere le Tern ma mi ha consigliato le Brompton. Me ne ha anche fatto provare una a 6 marce e non ha assolutamente insistito per l'acquisto immediato.
Penso procederò con l'ordine (della Brompton)

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2014, 10:46:56 pm »
Ciao a tutti, ho visto che oggi Pietrosanto ha messo degli annunci di Brompton nuove modello 2013 fino a 200 euro in meno rispetto al listino. Non ci sono le foto. Si vede che devono ordinare i modelli 2014. Se foste interessati contattatelo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2014, 01:07:32 pm »
Grazie per l'info, magari faccio un salto a chiedere  ;)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2014, 02:45:01 am »
:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2014, 11:38:01 am »
Pero' sul sito non c'è nulla
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Piemonte - negozi
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2014, 11:58:14 am »
Non è sul sito Sammy, è su subito o ebay annunci, ma si vede che è lui


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Tags: