Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: prossime novità?  (Letto 211055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #60 il: Ottobre 03, 2012, 11:26:41 am »
È positivo anche che abbiano irrobustito la guarnitura e il paracatena. Alla mia la corona si è storta dopo pochi giorni a seguito di una botta, anche se non ho mai capito bene esattamente quando l'avrei presa.  :o  E il paracatena attuale è indubbiamente molto fragile.
Se poi sono davvero riusciti a rendere più facile il montaggio dei copertoni, direi che si tratta di una novità moooolto positiva, direi che era ora.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #61 il: Ottobre 03, 2012, 11:28:20 am »
wow belli come colori!!
e chi lo sa che una prossima brommie non ci scappi!! fra miliardi di anni con quel costo!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #62 il: Ottobre 03, 2012, 11:39:45 am »
chi va piano va sano e va lontano? flemma molto english, non c'è che dire.
la brompton si evolve senza cambiare mai, con piccoli accorgimenti funzionali che se non te lo dicono neanche te ne accorgi.
però certi cambiamenti sono così minimi che potrebbero essere introdotti in silenzio anche durante l'anno senza bisogno di enumerarli nel nuovo modello.

del pedale pieghevole che faceva i capricci?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #63 il: Ottobre 06, 2012, 12:41:08 pm »
Bruno, devi brevettare il tuo paracatena!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #64 il: Ottobre 09, 2012, 01:34:52 pm »
Ho trovato alcune immagini in rete sulle novità 2013

http://bikesatvienna.blogspot.it/2012/09/interbike-2012-brompton-news.html

Tutto già visto
Brompton M6L Black&Lime

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #65 il: Dicembre 02, 2012, 10:31:52 pm »
Per comprare delle luci , mi sono recato da Bikingdays (brompton milano) e ho visto di persona la nuova brompton..
Leve dei freni nuove ..sono molto piu' "serie" e robuste delle nostre,niente piu' plastica e con il logo dentro alle leve .. dando anche l'aria di piu' sportivita' alla bike..e qui sarei cusioso vedere di persona anche il modello con manurio M (il modello visto da me era una S)..sono un po' titubante sull'estetica..non saprei come possono stare con un manubrio "non" sportivo...anche per il fatto che i cerchioni nuovi sono anche loro , con la loro doppia camera" un pochino piu alte con il profilo..anche loro dando sensazione di piu' aggressivita'..tipo profilo medio di una scattofisso..(e' soggettiva la cosa intendiamoci..e poi parlo dopo averla vista 3 minuti)
Io ho una S1E..e tendenze da sportivo  ;D ;D e questi cambiamenti piacciono tanto..ma sarei curioso di sapere cosa ne pensa una persona o un possessore di una configurazione differente , o con un approccio differente di guida e stile diverso da ""guerriero della strada  ;D ;D :)
Brompton M3L black

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #66 il: Dicembre 04, 2012, 03:18:41 pm »
Secondo me le migliorie apportate al modello 2013 sono molto interessanti. Come diceva bene qualcuno qui nel forum, credo Gianni di Roma se non vado errato, la brommie è un po' come una vecchia mini. E io aggiungo: qualsiasi assetto tu scelga, rimane una bici assai spartana. Se per te spartano fa rima con sportivo, l'equazione torna!
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2012, 09:07:47 pm by bromptonian »
bromptonian

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #67 il: Dicembre 05, 2012, 07:13:16 pm »
dalla newsletter di bikingdays estraggo:



abbiamo ricevuto una comunicazione da Brompton che vi riportiamo: "l'annunciato cambio di guarnitura e pedivelle per il modello 2013 avverrà solo a partire da marzo 2013, pertanto le Brompton ordinate prima saranno equipaggiate con guarnitura e pedivelle 2012; Brompton si scusa per l'inconveniente".

noi, come BIKINGDAYS, garantiamo comunque il cliente che ha già ordinato o che volesse ordinare la propria Brompton prima di marzo 2013 impegnandoci fin da ora a sostituire gratuitamente guarnitura e pedivelle non appena si renderanno disponibili i ricambi 2013

Abbiamo già in negozio un paio di esemplari di Brompton 2013 in anteprima, qualora voleste passare, saremo lieti di illustrarvi le migliorie apportate;


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Max mC

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +2/-0
    • Brompton Italia Fans Page
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #68 il: Dicembre 05, 2012, 07:33:16 pm »
Mah, non lo trovo così "fair" avvisare con tale ritardo.. comunque rimane pregevole la sostituzione gratuita da parte di un rivenditore (serio)
Brompton M3L Jubilee & Moulton TSR2 Belt Drive Orange
La bici non è un mezzo ma una forma mentale

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #69 il: Dicembre 05, 2012, 08:32:12 pm »
Non credo nemmeno che un rivenditore possa fare di più :-)

P.s. Non vendo bici :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #70 il: Dicembre 13, 2012, 11:51:57 am »
2013
la rivoluzione della brompton, maya permettendo  ;D



rimandate le nuove pedivelle e la nuova guarnitura. le manopole sono nere e non piu grigie ma mi sembra che siano sempre nello stesso materiale.
però ammirate: loghini dappertutto, sulle leve, e persino sui copertoni!
che chicheria  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #71 il: Dicembre 13, 2012, 01:31:50 pm »
Eccerto che ci sono loghini ovunque: con quei prezzi stracciati il minimo che si possa fare è andare in giro a fare pubblicità aggratis!
Adesso scusate, devo andare a fare gli impacchi freddi alla mia carta di credito... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #72 il: Dicembre 13, 2012, 09:20:10 pm »
Ma le gomme, son sempre le solite kevlar o monta gia le Schwalbe Marathon di serie?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #73 il: Dicembre 13, 2012, 09:38:40 pm »
Si possono avere sia le une che le altre, si specifica al momento di ordinare la bici. Se si scelgono le Marathon  al momento dell'ordine si pagano € 13 in più. Io ora ho ordinato la nuova Brompton e l'ho ordinata con le Brompton Kevlar, perché preferisco vivere. È vero che DICONO che con i nuovi cerchioni dovrebbe essere più facile togliere e rimettere i copertoni, ma preferisco non fidarmi, data la mia sfiga con le forature.  ;D
Comunque da Biking Days mi hanno detto che le Brompton Kevlar sono state leggermente modificate, anche se non ho capito bene in cosa, forse hanno modificato il battistrada. Comunque sono quelle che ho montato adesso alla mia attuale Brompton (sono quelle versione 2011), e mi ci trovo benissimo.
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 09:44:32 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #74 il: Dicembre 13, 2012, 09:59:59 pm »
Se riusciro', un giorno la comprero' pure io!  ::)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: