Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: prossime novità?  (Letto 209625 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2012, 09:15:43 pm »
un SUV??? vade retro Satana!  8)
mo' basta, se no andiamo OFF TOPIC e l'admin ci sgrida!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2012, 09:16:12 am »
Potendo scegliere, comprereste un mod.2011 o 2012?  ???

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2012, 10:14:27 am »
Quello che ti costa meno. La modifica al pedale e le altre, non ricordo quali, piccole differenze non mi sembrano determinanti. Quindi se sulla 2011 risparmi una cifra non trascurabile (>50?) non mi farei problemi.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2012, 12:21:37 pm »
Io ho avuto la possibilità di scegliere, e ho optato per il modello del 2011, per le stesse ragioni esposte da Matt-o.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2012, 12:49:21 pm »
Ma sulla versione 2012, ci sono anche delle modifiche al cambio o rimane invariato?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2012, 01:21:32 pm »
Ma sulla versione 2012, ci sono anche delle modifiche al cambio o rimane invariato?
Il cambio interno del 2012 e' il BSR (Brompton Standard Range) ora sapevo che i modelli precedenti montavano gli Sturmey Archer.
Come dice la brochure brompton il BSR e' una versione aggiornata del mozzo Sturmey ,ma non so' quali siano i cambiamenti o se ci siano cambiamenti :)
Brompton M3L black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2012, 02:45:13 pm »
Io ho una 2011 ed ha lo Sturmey. Alla luce di questo può meritare, se vuoi una 3 o 6 marce, approfondire per spuntare più sconto sulla 2011 :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2012, 06:29:14 pm »
Che io sappia, la brompton 3 marce monta un mozzo diverso rispetto alla 6 marce.
La 6 marce ha un mozzo con le 3 marce più spaziate, in modo da avere 1° marcia, dove il cambio di colore corrisponde al cambio del pignone. Per capirci (io ho una 6 marce): se parto con entrambe le levette in basso, sono in prima. Se muovo solo la leva di destra, resto sulle marce colorate in nero (1°, 3° e 5°), quindi passo alla 3°, il cambio avviene nel mozzo e la differenza di sforzo è abbastanza apprezzabile (cioè le due marce sono abbastanza distanti tra loro).
Se invece dopo essere partito sollevo la leva di sinistra, mi ritrovo in 2°, la catena cambia pignone (il mozzo non fa nulla), e naturalmente la 2° è poco più tosta della prima.
In sostanza, la 6 marce monta un mozzo più spaziato della 3 marce.
Credo che quello della 6 marce si chiami "wide range hub" o una cosa del genere,mentre lo "standard" dovrebbe essere quello della 3 marce...spero di non sbagliare!
ciao :)
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #23 il: Marzo 11, 2012, 12:18:53 am »
Che io sappia, la brompton 3 marce monta un mozzo diverso rispetto alla 6 marce.
La 6 marce ha un mozzo con le 3 marce più spaziate, in modo da avere 1° marcia, dove il cambio di colore corrisponde al cambio del pignone. Per capirci (io ho una 6 marce): se parto con entrambe le levette in basso, sono in prima. Se muovo solo la leva di destra, resto sulle marce colorate in nero (1°, 3° e 5°), quindi passo alla 3°, il cambio avviene nel mozzo e la differenza di sforzo è abbastanza apprezzabile (cioè le due marce sono abbastanza distanti tra loro).
Se invece dopo essere partito sollevo la leva di sinistra, mi ritrovo in 2°, la catena cambia pignone (il mozzo non fa nulla), e naturalmente la 2° è poco più tosta della prima.
In sostanza, la 6 marce monta un mozzo più spaziato della 3 marce.
Credo che quello della 6 marce si chiami "wide range hub" o una cosa del genere,mentre lo "standard" dovrebbe essere quello della 3 marce...spero di non sbagliare!
ciao :)
Confermo  :)  Il mozzo della 6 marce è così da qualche anno, hanno spaziato maggiormente le marce per rispondere a critiche in tal senso da parte di diversi utenti, che non le trovavano sufficientemente distanziate. Infatti l'attuale 6 marce ha un'escursione notevole.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2012, 11:31:38 am »
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo pedale introdotto nei modelli 2012 quando viene piegato potrebbe andare a sbattere contro il telaio e graffiarlo. La Brompton sta cercando di ovviare a questo inconveniente e molto probabilmente ci sarà una campagna di richiamo che prevede la sostituzioen della pedivella sinistra.

Staremo a vedere...

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2012, 01:09:05 pm »
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo pedale introdotto nei modelli 2012 quando viene piegato potrebbe andare a sbattere contro il telaio e graffiarlo. La Brompton sta cercando di ovviare a questo inconveniente e molto probabilmente ci sarà una campagna di richiamo che prevede la sostituzione della pedivella sinistra.

Staremo a vedere...
cioè? tocca nel momento in cui lo pieghi o quando tenti di girare la pedivella con il pedale piegato? nel secondo caso tocca anche quello vecchio, quindi immagino che tu intenda che sbatte al momento della piega.
ti va di postare qualche primo piano del nuovo pedale? vedi tu se nella discussione sulla tua bici o qui visto che si parla di update 2012
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2012, 02:07:16 pm »
Credo che tocchi una volta già piegato, devo verificare ancora. Posterò foto appena possibile!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #27 il: Maggio 14, 2012, 07:27:36 pm »
Mentre oggi ero da "Florence by bike" ho avuto una anticipazione: in arrivo una modifica alle leve dei freni. Verrà tolta la parte in plastica e la leva sarà sagomata per un più pratico uso con due dita. Non so da quando, suppongo la 2013.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #28 il: Maggio 14, 2012, 09:14:09 pm »
Veramente bella... chissa come sara il modello elettrificato, peso e chiusura.
In bocca al lupou

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton: prossime novità?
« Risposta #29 il: Maggio 14, 2012, 09:15:40 pm »
Sbagliato..scusate! Sarà possibile acquistare le leve per la brompton 2012?

Tags: