Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio aspirante bici pieghevole  (Letto 16965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2013, 10:02:17 am »
Catorcio tu non fai testo, ti accanisci sadicamente contro la tua povera Speed TR con qualsiasi tipo di esperimento arrischiato, e non di rado quando non sai bene come fare vai giù di martellate... ;D ;D ;D Scherzo ;)
Frank ti dò qualche scarna indicazione sui temi da te sollevati, poi per eventuali approfondimento ti rimando alle relative discussioni già presenti sul forum:
– Brompton: Diversi componenti fuori standard, ma la casa costruttrice dispone di una rete di assistenza abbastanza efficiente per cui in caso di problemi il pezzo mancante te lo reperiscono in tempi ragionevoli. Inoltre esistono negozi on line inglese molti affidabili che hanno in stock qualsiasi componente delle Brompton, e te lo spediscono a casa in pochi giorni a prezzi ragionevoli.
– Dahon & Tern: Il servizio di assistenza in Italia, secondo la mia PERSONALE opinione ricavata da innumerevoli resoconto di utenti, fa abbastanza pena. Però i componenti fuori standard sono molti di meno che nelle Brompton, e comunque anche in questo caso i sopra citati negozi on line (vedi la sezione sui negozi reali e virtuali) vengono in soccorso, incluso alcuni negozi tedeschi.
— Strida: Esiste anche una versione a due marce e adesso anche a tre marce, anche se quest'ultima è più costosa e pesante. Se vieni a uno degli incontri milanesi che si organizzano di frequente (vedi sezione comunità locali) puoi ammirare la Strida Mas, quella a due marce, dell'utente SGiallo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2013, 10:02:23 am »
Catorcio tu non fai testo, ti accanisci sadicamente contro la tua povera Dahon con qualsiasi tipo di esperimento arrischiato, e non di rado quando non sai bene come fare vai giù di martellate... ;D ;D ;D Scherzo ;)
Frank ti dò qualche scarna indicazione sui temi da te sollevati, poi per eventuali approfondimenti ti rimando alle relative discussioni già presenti sul forum:
– Brompton: Diversi componenti fuori standard, ma la casa costruttrice dispone di una rete di assistenza abbastanza efficiente per cui in caso di problemi il pezzo mancante te lo reperiscono in tempi ragionevoli. Inoltre esistono negozi on line inglese molti affidabili che hanno in stock qualsiasi componente delle Brompton, e te lo spediscono a casa in pochi giorni a prezzi ragionevoli.
– Dahon & Tern: Il servizio di assistenza in Italia, secondo la mia PERSONALE opinione ricavata da innumerevoli resoconti di utenti, fa abbastanza pena. Però i componenti fuori standard sono molti di meno che nelle Brompton, e comunque anche in questo caso i sopra citati negozi on line (vedi la sezione sui negozi reali e virtuali) vengono in soccorso, incluso alcuni negozi tedeschi. Inoltre in qualche caso la buona volontà del singolo rivenditori supplisce almeno in parte alla carenza di assistenza della casa madre.
— Strida: Esiste anche una versione a due marce e adesso anche a tre marce, anche se quest'ultima è più costosa e pesante. Se vieni a uno degli incontri milanesi che si organizzano di frequente (vedi sezione comunità locali) puoi ammirare la Strida Mas, quella a due marce, dell'utente SGiallo. :)
Mario
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 10:06:17 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2013, 11:32:20 am »
non so chi a messo in giro la voce che io maltratti la mia tr!(per mè sono stati i suoi parenti),al contrario io la tratto con i guanti (di gomma), solo quando non c'è più niente da fare e il mecca mi dice che non sa cosa fare estraggo il martello ed intervengo per salvare il salvabile (come si fa con la chemioterapia).
elenco quello che gli ho comprato per farla contenta: sella in pella da più di 1 kg,cavalletto,da 700g,borsa porta oggetti in pelle,vari campanelli,luci valvole ruota,specchio,ecc. e per guarirla vari copertoni, freni , varie chiusure snodi,manubrio di scorta,gli ho inventato la maniglia salva catorcio e vari denti di catorcio e per ultimo un inpianto audio (che quando arriva la sentono tutti), mi viena da dire,chi sono io babbo natale? >:(
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:45:25 am by catorcio »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2013, 01:07:39 pm »
Beh, è evidente che la tua dahon è sempre in assistenza per motivi che esulano dalla bici in se'  :) E cerco anche di mettermi nei panni del negoziante quando giungi alla conclusione "la mia speed tr l'assistenza la richiede molto frequentemente, questo sarebbe anche acettabile, il vero problema è che la richiede ma non la danno"

Non è un problema di marca il tuo: se tu possedessi una tern o una brompton, giungeresti alle stesse conclusioni  :D

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2013, 02:33:27 pm »
Bene, qualcosa comincio a capire ( ::)) e, anche se dovro' scendere a compromessi la scelta si è ridotta e rimasta a Strida o Brompton.

STRIDA :
Cosa mi piace: linea, ingombro,freni
Cosa NON mi piace (DUBBI) : catena e cambio, dovendo a volte affrontare salite non lunghe, ho il dubbio di entrare in crisi e facendo sforzo catena che slitta e manubrio che puo' cedere

BROMBTON :
Cosa mi piace: apertura/chiusura rapida, cambio, assistenza (MI)
Cosa NON mi piace: prezzo

Anche se la Strida MAS o EVO non si allontanano come prezzo dalla Bromton.

Detto questo, il mio budget era di 600/700 € potrebbe salire ed arrivare all Bromton se vendo la moto........... :D :D ;D

Se volete darmi altri consigli, sono sempre ben accetti.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2013, 03:00:19 pm »
...
Cosa NON mi piace (DUBBI) : catena e cambio, dovendo a volte affrontare salite non lunghe, ho il dubbio di entrare in crisi e facendo sforzo catena che slitta e manubrio che puo' cedere
.....

perchè consideri eventi cose  come lo slittamento della cinghia o la rottura del manubrio come eventi probabili?  ???

cinghie di quelle dimensioni non entrano in crisi solo per le nostre "gambine" e sulla Strida escluderei pedalate fuori sella e strapazzamenti tali da stressare così tanto il manubrio

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2013, 04:00:26 pm »
Ma se prendi la Brompton a rate e usi sempre meno la moto (che tieni) il carburante risparmiato non ammortizzerebbe il costo della Brompton? ;) Io penso che qualche rivenditore di Milano permetta l'acquisto a rate.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2013, 04:04:43 pm »
No la moto la voglio vendere. È niente pagamento rateale.
Grazie

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2013, 04:08:20 pm »
Allora saresti a passo ;) Ergo, prima vendi la modo (che vuoi vendere a prescindere), poi magari partecipi a un incontro milanese e dopo aver provato Strida e Brompton decidi :D
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2013, 04:20:33 pm »
Sì....... almeno spero, oggi vendere anche basso prezzo non è facile.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2013, 04:48:58 pm »
[Non è un problema di marca il tuo: se tu possedessi una tern o una brompton, giungeresti alle stesse conclusioni] non credo , nella mia citta chi vende e ripare tern ci sono le brompton non lo so, so solo che quando ho avuto bisogno del perno del snodo centrale quelli della dahon al meccanico hanno risposto che non è previsto come ricambio e quindi devo tenermela cosi com'è  .

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2013, 05:02:38 pm »
catorcio,
faccio molta fatica a comprendere i tuoi scritti  :)
La mia risposta precedente si riferiva ad un tuo messaggio nel quale, francamente, non si è capito quale sia stato e quale è il motivo per cui hai detto chiaramente che la  tua bici "richiede costantemente assistenza".

Dopo 4 messaggi finalmente ci spieghi che non riesci a sostituire il perno dello snodo centrale  :)
Ma, permettimi, a parte questo non ho ancora capito in cosa la tua dahon richiede costante e continua assistenza.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #27 il: Settembre 18, 2013, 05:11:01 pm »
Non dovendo farne un uso intermodale "spinto" (mezzi pubblici) io starei più su tern o dahon, sono più economiche e più versatili.
Comunque se puoi partecipa a uno dei nostri incontri così ne parliamo.
Ciao!

Offline frank58g

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #28 il: Settembre 18, 2013, 06:38:59 pm »
Be' comincio a dire che faccio 14km con auto parcheggio e prendo la bici,  poi 5km in bici andata e 5km ritorno. Durante pausa pranzo 2/3 volte la userei per fare commissioni.
A casa non prenderei più la moto ma la bici, in camper e be qui mi sbizzarrisco.
È non è detto che in condizion meteo buone ci vada a lavorare 20+20 km in fondo sono un ex ciclista.
 

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Consiglio aspirante bici pieghevole
« Risposta #29 il: Settembre 18, 2013, 08:41:38 pm »
veeg, scusa ma do per scontato(sbagliando) che tutti abbiano letto i miei post, non scrivo tutto perche l'elenco sarebbe troppo lungo, dalla manopola cambio, chiusure snodi,cuscinetti,scatenamenti ecc. ho sempre dovuto arrangiarmi,perchè non ho trovato nessuno che  riparava la dahon.

Tags: