Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger  (Letto 7218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« il: Settembre 16, 2013, 11:15:23 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------------

aloha a tutti!
su Evans ho visto questo

http://www.ibikeconsole.com/detail.asp?catid=88191&subcatid=0&pdtid=689965&private=


e stavo pensando di aggiungerlo alla bici, ma su internet ho trovato poche recensioni e abbastanza contraddittorie: voi che ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 08:38:43 am by occhio.nero »
tern link 9 frecciarossa

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2013, 11:40:40 pm »
l'idea è buona, se la realizzazione è fatta bene è difficile dirlo senza testarlo......

scrivono solo la potenza di un watt per il led senza dare un parametro per la luminosità.

ti serve veramente un caricatore usb su bici o è più un gag ?

riinserisco il link che hai messo perchè c'è un problemino nel tuo link:

http://www.ibikeconsole.com/detail.asp?catid=88191&subcatid=0&pdtid=689965&private=

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2013, 11:08:06 am »
più che per la porta Usb, mi interessava il sistema di luci con dinamo, che a quanto riportato sul sito dovrebbero essere da 100 lumen.
tern link 9 frecciarossa

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2013, 02:21:38 pm »
io non so se 100 lumen siano sufficienti per illuminare la strada di notte, mi interesserebbero dei pareri in merito.

però mi chiedo:

questo apparecchio ha una luce che consuma 1 W e fornisce 3 W nella presa USB per ricaricare telefonini o altro. Non potevano mettere una luce più potente da 3 o 4 W in modo da far più luce ?

non avranno messo un led più potente per risparmiare su una componente cara ?

c'è un prodotto analogo di cui si è parlato e che non trovo al momento che ricarica pure con una dinamo simile ma senza presa USB credo.

bisognerebbe paragonare prezzi e dati tecnici dei vari prodotti per farsi un'idea su quale sia il migliore. questo prodotto ha come sua caratteristica la presa USB ma se a te non serve puoi anche prendere un prodotto senza presa USB.

mi chiedo inoltre:
è veramente un vantaggio avere la dinamo rispetto a una luce con solo accumulatore ? quando abbandoni per strada la bicicletta in ogni caso credo sia meglio togliere l'apparecchio per evitare furto dell'apparecchio stesso.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2013, 06:42:56 pm »
io non so se 100 lumen siano sufficienti per illuminare la strada di notte, mi interesserebbero dei pareri in merito.
Io ti posso dire la mia con una situazione con 80 lumen, che sono quelli della mia knog blinder anteriore.
Ho provato di sera in una stradina molto buia, e il fascio di luce illuminava bene la strada (intendo dire che si vedevano i dettagli come buche etc) per i successivi 2/3 metri circa, e riuscivo a vedere anche oltre ma in maniera meno definita. Quindi se si va piano aiuta parecchio, altrimenti ci vuole una luce più potente. Per me va bene, dato che se la uso di sera si tratta sempre di strade urbane e con un minimo di illuminazione, e gli 80 lumen mi permettono di essere visto da lontanto e di accorgermi qualche attimo prima (rispetto a una situazione con la sola illuminazione stradale) di buche o ostacoli vari. Immagino che con 100 lumen sarà leggermente meglio.
Mario
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 06:46:04 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2013, 06:44:00 pm »
Post doppio, sorry
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 06:46:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2013, 06:57:37 pm »
da quel che scrivi a me sembra che 100 lumen siano troppo pochi. a comprare oggi una luce per conto mio bisognerebbe comprarla più forte, certo che chi ce l'ha già forse non ha voglia di comprare un'altra ma visto che oggi ci sono parecchie luci da 200, 300 o anche più lumen secondo me la teoria che in città va bene una lucina e nel bosco ci vuole una luciona è un po' strana: meglio sempre una luciona se si può.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2013, 10:39:43 pm »
Beh io nel bosco di notte con la Brompton (e con qualsiasi altra bici, che al momento non posseggo) escludo di andarci, per lo meno in questa vita. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re: Tigra Sport Bike Charge Dynamo Light & USB Charger
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2013, 01:42:10 pm »
controllando i link che avete messo alle precedenti discussioni, mi sono accorto che il ecoxpower non è altro che il Tigra bike charge rimarcato
tern link 9 frecciarossa

Tags: energia