Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Le Brompton di casa Hopton  (Letto 27771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #30 il: Gennaio 28, 2013, 11:01:43 pm »
bellissima la coppietta...la gialla quasi quasi la prendo anche alla mia girl....ragazzi, sono indeciso se prendere il portapacchi post x la mia... sarebbe molto meglio quando faccio la spesa..pero il peso quanto influisce??
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #31 il: Gennaio 29, 2013, 12:00:37 am »
Io ho deciso di non prendere il portapacchi quando mi son reso conto che per mettere la Brompton in posizione di parcheggio va tolta ogni volta la borsa posteriore, e non è un'operazione velocissima... Poi se si devono portare molti kg tipo i bagagli nel cicloturismo è un'altra storia.
Comunque il portapacchi aggiunge circa 400 gr in più rispetto alla versione con solo parafanghi, grammo più grammo meno. Quindi tutto sommato non aggiunge molto peso, e dà molta stabilità e scorrevolezza nel trasporto passivo. Quindi per adesso ho rinunciato, ma non lo escludo del tutto per un eventuale futuro upgrade.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #32 il: Gennaio 29, 2013, 01:20:18 pm »
per ora io la borsa posteriore non la utilizzo, a me servirebbe solo per il trasporto passivo con folding basket..in centro commerciale quando il basket comincia ad essere pieno, la scorrevolezza della bici potrebbe aiutare molto..
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #33 il: Gennaio 29, 2013, 10:02:59 pm »
in centro commerciale quando il basket comincia ad essere pieno, la scorrevolezza della bici potrebbe aiutare molto..
Concordo. A meno che non si metta la bici nel carrello:

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #34 il: Gennaio 29, 2013, 10:20:11 pm »
Oggi ho provato per la prima volta a percorrere con la nuova M6L una via che dal lungolago di Lecco porta verso la via di casa mia. I ricordi legati a quella via erano con la precedente M3L e prima ancora con una city bike a 6 marce. Con la city bike arrivavo in cima alla via con le vene del collo gonfie e gli occhi fuori dalle orbite, con la M3L andava meglio (nonostante abbia solo 3 marce, ma la Brompton è la Brompton...), ma comunque il fiatone per diversi minuti e i vestiti appiccicati di sudore anche in pieno inverno rimanevano conseguenze inevitabili. Tanto che spesso scendevo e spingevo a piedi fino alla fine della salita.
Oggi ho messo la prima, e ho pedalato tranquillo e pacifico. Sono arrivato in cima senza né fiatone né sudore, che bello.  :) 8)  E pensare che 2 anni fa ero alla ricerca di una bici a pedalata assistita, perché pensavo che fosse l'unica soluzione in questi casi.
Per non parlare di quando si va in sesta, sembra di scivolare nell'aria... OK lo ammetto, sono entusiasta.  :)
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 10:23:45 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #35 il: Gennaio 30, 2013, 06:31:14 pm »
confermo: con la prima anche le salite più dure si fanno con tranquillità ;D Grazie alla M6l ho infatti abbattuto il terrore cavalcavia-Maserati che mi attanagliava l'anno scorso quando usavo la Curve :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #36 il: Marzo 19, 2014, 12:25:38 pm »
ciao mario, non avevo ancora letto questo tuo topic, viste le continue domande che mi stanno attanagliando in qquest'ultimo periodo, volevo sapere: come mai tua moglie ha scelto il manubrio a s mentre tu quello ad h?
io sarei più propenso per continuare con l's che in pratica ho sulla mia tern (è anche vero che il tuo non l'ho mai provato, ma conoscendo l'atteggiamento più incline verso la componente "sportiva", sceglierei quello)… attendo tue ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #37 il: Marzo 19, 2014, 08:45:28 pm »
Ciao Mancio, in realtà io non ho scelto l'H ma l'M, che avevo già sulla vecchia Brompton e con il quale mi trovavo già bene.
Mia moglie dopo molto ponderare e testare ha scelto l'S perché è più bassa di me, e con l'M aveva una seduta tipo Harley Davidson, che non la entusiasma.
Io in effetti mi trovo bene anche quando rubo la sua (solo dopo averla narcotizzata, ovviamente ;D ), perché per la mia altezza sono un po' borderline tra S ed M: con la S ho una guida più sportiva, con la M una seduta più comoda, che tutto sommato trovo adatta a me, specia la mattina presto quando esco di casa, e preferisco avere la sensazione che sia la bici a reggere me anziché essere io a dovermi reggere su di lei. Comunque qui siamo veramente nel regno della pura soggettività, difficile dare consigli. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #38 il: Marzo 20, 2014, 07:05:04 am »
Perdonami hop, come potrai evincere sono ancora acerbo su discorso brompton, soprattutto i manubri non mi è entrato in testa la loro nomenclatura, non ci vedo una lettera dove dovrei ;D
Credo e spero di poterli valutare tutti nel caso andassi a parare li, intanto grazie ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #39 il: Marzo 20, 2014, 07:51:16 am »
De nada figurati.  :D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:Le Brompton di casa Hopton
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2014, 08:41:18 am »
Naturalmente bellissime entrambe  :)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Tags: