Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Piemonte - uscite  (Letto 21695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2011, 08:30:21 pm »
Cacchiarola, adesso io sono a Bari dal parentado fino al 4, poi torno a Lecco, non so se riesco a venire... Mi piacerebbe, nel caso ci sarò io, la mia dolce metà e i nostri due bolidi. Eventualmente saremo un tantinello appesantiti da oltre 10 gg di soggiorno presso parenti, con congrue quantità di cibo ingurgitato.  ;D  Alla peggio procediamo a spinta.  ::)


Mario

Porta su un po' di roba che li si mangia bene!!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2011, 11:50:08 am »
vabbeh... la proposta forse è un po' prematura.
avremo altri momenti per vederci!  :)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2011, 07:43:39 pm »
bici partita oggi... se i corrieri non sono tutti in ferie fino alla befana dovrebbe arrivare per tempo.
Io ci sarei insieme alla mogliettina .... e siamo già in 2.

@ Fede: noi lavoriamo e la sveglia suona alle 6.00. Il divano è tutto tuo ma temo che la levataccia sia peggiore di quando lavori e dovremmo abbandonarti tutto il giorno!

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2011, 10:19:21 pm »
Che bici hai preso? la mu xl?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2011, 11:49:50 pm »
@ Fede: noi lavoriamo e la sveglia suona alle 6.00. Il divano è tutto tuo ma temo che la levataccia sia peggiore di quando lavori e dovremmo abbandonarti tutto il giorno!

avremo modo di incontrarci, prima o poi. Grazie lo stesso  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2011, 12:34:41 pm »
Che bici hai preso? la mu xl?

alla fine no.. mi sarò fatto inconsciamente condizionare dal tuo dubbio?  ;)
In realtà sono andato per un modello più sportivo.... spero di postare foto a breve

@ Fede: volentieri!

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2011, 09:59:35 pm »
Che bici hai preso? la mu xl?

alla fine no.. mi sarò fatto inconsciamente condizionare dal tuo dubbio?  ;)
In realtà sono andato per un modello più sportivo.... spero di postare foto a breve

@ Fede: volentieri!

Se hai preso una tern, sappi che la voglio provare!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2012, 09:11:11 am »

In maggio sui margini dei campi di grano sbocciano migliaia di papaveri


Il canale Cavour nei pressi di Saluggia


Strada sterrata


La B'Fold col portacane!


Scorcio suggestivo


Che bello andare in bici!!!

La via Francigena e' un itinerario moderno che ricalca piu' o meno fedelmente l'antico itinerario che percorrevano i pellegrini diretti a Roma dall'Inghilterra e dalla Francia. L'itinerario "vero" non esiste piu' perche' spesso dove passava sono sorte strade moderne, centri commerciali e altre piacevolezze della nostra epoca, tuttavia chi ha tracciato la via ha cercato di attenersi per quanto possibile all'originale, avendo cura di scegliere dove possibile percorsi lontani dal traffico.
E' un itinerario da percorrere piano, a piedi o in bicicletta, riscoprendo tempi e ritmi che abbiamo perso ma che sicuramente ci appartengono piu' di quelli che viviamo ogni giorno: in altre parole e' un'esperienza per chi ama vivere lentamente.
Il tratto che va da Chivasso (TO) a Lamporo dopo aver attraversato l'abitato di Saluggia e' spesso meta delle nostre scampagnate perche' ci permette di passare tra campi, canali e sterrate fino a raggiungere le prime risaie del Vercellese.
Volendo provare la B'Fold col portacane questo era senza dubbio il posto ideale.
Abbiamo percorso circa una quarantina di Km tra andata e ritorno, quasi meta' su sterrato, e l'impressione che ne ho avuto e' stata sostanzialmente buona. E' pur vero che la B'Fold non nasce per lunghe percorrenze su strade miste asfaltate e sterrate, quanto piuttosto come veicolo da utilizzare in ambito cittadino su percorsi intermodali, e quindi e' piu' scomoda della mtb che abitualmente utilizzo in questi frangenti. E' scomoda come posizione -abbastanza "seduta" per me che sono alto 1.83- ma risente anche della mancanza del cambio sulle salite, pur brevi, anche a causa dei 15 Kg di cane che mi porto dietro o meglio davanti. Tuttavia senza pretendere miracoli dalla pieghevole economica di casa Decathlon posso dire che mi e' parsa una bici sostanzialmente onesta e robusta. Certo la corona stampata e il pignone non mi ispirano una gran fiducia quando si tratta di spingere in salita, ma in certi casi e' piu' salutare scendere a spingere piuttosto che rischiare di sgranare il pignone (cosa successami con la mtb, vabe' trattavasi di pignone economico) .
Il portacane ha retto senza problemi il peso non proprio piuma del cagnaccio che pero' va detto si e' fatto al trotto buona parte degli sterrati perche' un po' di esercizio lo deve fare pure lui (lo aspettavamo, andavamo piano).
Buona l'impressione anche su asfalto, il rapporto scelto mi pare adeguato, i freni efficaci, i copertoni scorrevoli.
Adesso non mi resta che comprarmi una B'Fold, perche' quella che ho usato e' della mia compagna.
Dicono pero' che siano esaurite, che prima o poi torneranno.
Vabe', aspettero': la lentezza e' anche aver pazienza.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 06:10:37 pm by occhio.nero »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2012, 01:57:24 pm »
Bei posti e bella descrizione, il vivere più lentamente è un occasione che oggi nessuno si può più lasciar sfuggire scoprendo magari che quei papaveri a bordo strada non sono solo erbacce da estirpare
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2012, 07:36:56 pm »
Valter ancora complimenti: per il portacane, per il cane, per le foto e per le tue parole. Tra l'altro mi hai dato l'idea per un topic analogo in questa sezione...  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #25 il: Maggio 15, 2012, 07:51:46 pm »
Valter ancora complimenti: per il portacane, per il cane, per le foto e per le tue parole. Tra l'altro mi hai dato l'idea per un topic analogo in questa sezione...  :)
Mario

Allora vai che sono proprio curioso di leggerlo!  ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2012, 09:13:26 am »

Ancora una gita in campagna con la B'Fold e la Hoptown 5


Lungo strade non sempre ben percorribili... ;D


Fino ad arrivare sulla sponda del Po nei pressi di Verolengo (TO)


Ecco la mia HT5 con portacane e portapacchi. La gita e' stata l'occasione per testare il portapacchi standard con le borse su un terreno un po' accidentato e direi che e' andata bene e non ho perso le borse per strada!  ;D


Un dettaglio del fissaggio del portacane: ho sostituito il dado normale con uno con le alette per facilitare lo smontaggio e il rimontaggio visto che in treno per poter mettere la bici nella sacca e non aver problemi coi controllori smonto il portapacchi anteriore. Tutta la manovra richiede circa 5 minuti e una chiave del 15 per i dadi del mozzo, ma almeno cosi' facendo non mi possono contestare la bici fuori dalla sacca.


Al ritorno un giretto per Chivasso non guasta!

A distanza di un paio di settimane dall'acquisto sono molto soddisfatto della HT5, alcuni problemi minori come una leggera rumorosita' dello snodo centrale e una non perfetta regolazione del cambio sono stati risolti con un po' di WD40 e dieci minuti passati a regolare la ghiera di tensionamento del filo del cambio. Ad oggi la HT5 mi ha fatto risparmiare circa 11 euro grazie al fatto che non paga in treno: se vado avanti cosi' in poco piu' di un anno me la saro' ripagata interamente!  ;D
« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 10:30:48 pm by Peo »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #27 il: Luglio 12, 2012, 03:46:26 pm »
complimenti per la descrizione.......
davvero!
hai proprio ragione: ogni giorno pensiamo sempre alla frenesia e alla fretta ... e non riusciamo a goderci i bei momenti di tranquillità gustandoci il paesaggio che scorre a bordo delle nostre splendide pieghevoli!

ecco qeste bici, servono anche a questo.

Un saluto

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #28 il: Maggio 17, 2016, 10:04:22 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

primavera estate pedalante
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1417

--- ADMIN OFF


« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 06:58:51 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Piemonte - uscite
« Risposta #29 il: Maggio 18, 2016, 07:14:26 pm »
segnalato sul calendario  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: